ebbene dopo aver aspettato qualche mese, sono riuscito ad acquistare un televisore ad LCD, più precisamente un THOMSON 27LB120S4.

ora ho qualche domanda da porre dopo le prime impressioni.

1 riguardo alla qualità dell'immagine devo dire che sono rimasto positivamente colpito,l'immagine con la tv analogica è molto buona,a parte rai1(voto 5,5) tutti gli altri canali li vedo bene(voto 7).collegando tramite scart RGB il mio skybox devo dire che l'immagine dei canali è altalenante,mi aspettavo meno dai canali SKY SPORT dove invece ho notato una buona qualità anche con trasmissioni live (vedi partite di calcio mondiali under 20)e mi aspettavo di più/di meno dai canali cinema....
mi spiego:su SKYclassic ho visto IL MARATONETA,film anni 70, con una qualità appena accettabile sulle inquadrature chiare mentre diventava indecente sulle inquadrature più scure con un effetto scia davvero fastidioso!!!
ho poi guardato su SKYcinema1 MATRIX REVOLUTION;spettacolare davvero in ogni tipo di immagine.contrasto perfetto e una profondità incredibile,soprattutto nelle scene delle ultime battaglie(quelle sull'astronave e della resistenza per intenderci)
questa diversità posso imputarla alla differenza d'età delle due pellicole(una digitalizzata meglio l'altra con una scarsa ri-masterizzazione)o a cosa?

2 l'effetto profondità che ho notato ad esempio in Matrix.è simile al pixel plus di Philps ma con molti meno artefatti,è il risultato del processo HI-PIX di Thomson o tutti gli LCD hanno una profondità/definizione di immagine migliore grazie alla risoluzione(il mio monitor è 1280x720)?

3 il tv ha un ingresso scart,un ingresso s-video,ingressi compositi,un ingresso VGA e un component.
quello che vorrei sapere è,se l'ingresso component è compatibile con l'HDTV e se il tv è progressivo.
chiedo ciò perchè dietro il tv dove ci sono i connettori c'è questa scritta: Y (primo jack), Cr/Pr (secondo jack), Cb/Pb (terzo jack).Ma Cr/Pr e Cb/Pb non differenziano perchè uno è interlacciato e l'altro progressivo?
purtroppo nè sul sito,nè sul manuale ho trovato una spiegazione...addirittura ho scaricato sempre dal sito THOMSON il catalogo di tutte le tv e alla pagina dove c'è recensito il mio LCD ci sono delle caratteristiche che sono differenti dalle caratteristiche che si trovano alla fine dello stesso catalogo dove sono raggruppate le schede tecniche di tutti i televisori...

concludo dicendo che sono soddisfatto del televisore e mi aspettavo in base a ciò che ho letto nel forum di trovarmi di fronte ad una tecnologia più scadente...LCD forever..

saluti a tutti