|
|
Risultati da 31 a 44 di 44
Discussione: Quasar MM-42 a €1290, cosa ne dite?
-
11-05-2005, 10:37 #31
Senior Member
IN EFFETTI UNA COSA E' CERTA
Per quello che costa in ogni caso e' un occasione comunque occhio solo che nella maggior parte dei casi quello con l'interruttore di accensione nero basculante e' il modello 4200 con pannello da 1000:1 mentre tutti quelli con interruttore grigio a pulsante sono i 4210 con il pannello da 3000:1.
Il mio impiantino : Ampli Yamaha Rx-V520 dvd divx Gold G-100 plus vcr sony slv e720 tv fujitsu-siemens myrica 32 htpc xp1800+ 512mb ddr raid hd160gbx2 80gbx2 geforce4 mx sblive VPR Epson Emp TS-10 casse front jbl tlx 500 post.Tecnics Sb-cs65 e cent.polkaudio rm6000 sub polkaudio rm6000
-
12-05-2005, 09:18 #32
per capire
meglio allora quale è il plasma con con il rapporto 3000:1 visto che ci sono due correnti di pensiero
-
12-05-2005, 09:40 #33
certo è che ...
se per capire quale dei due è 3000:1 bisogna vedere la posizione di un LED e non lo si avverte alla prima visione.. beh..
GRAN BEL PANNELLO DIREI
1290euro.. stop..
-
12-05-2005, 20:22 #34
Junior Member
Re: per capire
sirfax ha scritto:
meglio allora quale è il plasma con con il rapporto 3000:1 visto che ci sono due correnti di pensiero
il plasma e qui di fianco a me mentre scrivo, ha il led a sinistra, l'interruttore nero e 3000:1 di contrasto come da manuale.
-
13-05-2005, 08:00 #35
la mia domanda
nasce dal fatto che sono interessato ma siccome non ci capisco niente mi affido alla valutazione di chi ne sa piu' di me perciò vado guardo controllo (led a sinistra, bottone, ecc), e compro e per completezza sicuramente non sarei neanche in grado di capire la differenza tra 1000 e 3000 mi affido totalmente alle Vostre valutazioni - esperienze ............. tutto qui
-
13-05-2005, 09:03 #36
Il volantino di MW riporta il modello MM4210 con contrasto 3000:1, dunque è questo modello che dovrebbe essere consegnato ...
bye
-
13-05-2005, 10:25 #37
Senior Member
Re: Re: per capire
ENGINE ha scritto:
il mio non e' un pensiero, e' un fatto.
il plasma e qui di fianco a me mentre scrivo, ha il led a sinistra, l'interruttore nero e 3000:1 di contrasto come da manuale.Il mio impiantino : Ampli Yamaha Rx-V520 dvd divx Gold G-100 plus vcr sony slv e720 tv fujitsu-siemens myrica 32 htpc xp1800+ 512mb ddr raid hd160gbx2 80gbx2 geforce4 mx sblive VPR Epson Emp TS-10 casse front jbl tlx 500 post.Tecnics Sb-cs65 e cent.polkaudio rm6000 sub polkaudio rm6000
-
13-05-2005, 11:19 #38
Re: Re: per capire
ENGINE ha scritto:
il mio non e' un pensiero, e' un fatto.
il plasma e qui di fianco a me mentre scrivo, ha il led a sinistra, l'interruttore nero e 3000:1 di contrasto come da manuale.
e siccome da quanto capisco solo tu sei in possesso del plasma puoi controllare se il manuale vale per tutti e due i modelli cosi per capire chi fa confusione
-
13-05-2005, 19:26 #39
Junior Member
Re: Re: Re: per capire
sirfax ha scritto:
e siccome da quanto capisco solo tu sei in possesso del plasma puoi controllare se il manuale vale per tutti e due i modelli cosi per capire chi fa confusione
il manuale utente vale per il modello :
MM 42 PLASMA TV
cod. 05424500
SER. N° MM 42M S30403434
04/04 rev. 02
ecco, questo modello di sicuro ha 3000:1 di contrasto,
ha il pulsante nero e i led a sinistra........ e' un fatto
non metto in dubbio altre possibilita'.
-
09-06-2005, 12:19 #40
infatti è cosi', ho telefonato oggi al tecnico, quasar e mi ha spiegato che deve avere il led a sinistra, e qualunque sia il modello deve avere il numero ser con S iniziale, x samsung tipo : MM 42 o 4210 S no L o G quelli con la L o G sono LG ovvero 1000 a 1 poi ovvio che il samsung non ha 3000 a 1 ma mi sembra 1500, detto questo il pannello samsung ha 2 scart dietro, LG ne ha una sola, ciao a tutti mi sa che lo accatto
-
26-06-2005, 12:45 #41
Junior Member
aiutatemi
Ciao,
e' il mio primo messaggio e chiedo disperatemente aiuto!!!
Ho acquistato anch'io il plasma della quasar tuttavia non sono tanto soddisfatto della qualita'.
La tv la vedo bene (considerando che e' pur sempre un plasma e che ho un ottimo segnale) e cio' mi farebbe supporre che i dvd li dovrei vedere molto bene invece...
io lo collego in component DTV al mio dvd recorder della panosonic tramite sintoamplificatore onkyo sr602 e tuttavia ho un immagine ricca di puntini (come se fosse una nitidezza eccessiva).
La cosa poi che non capisco e' che sul manuale e' scritto che il component progressivo accetta 480i e che il 480p ed il 720p li accetta solo con vga!!!! E allora l'uscita component interlacciata a cosa serve se quella progressiva accetta i 480i?
Inoltre non riesco a vedere il menu osd dell' onkyo (lo vedo solo se lo collego in svhs o composito). Mi dice segnale assente se vado sul menu e se esco dal menu vedo tranquillamente...
Per caso sapete come aiutarmi?
C'e' qualche settaggio particolare???
Probabilmente sbaglio io in qualcosa...
ciao e grazie
-
26-06-2005, 13:41 #42
Re: aiutatemi
tatone ha scritto:
La tv la vedo bene (considerando che e' pur sempre un plasma e che ho un ottimo segnale) e cio' mi farebbe supporre che i dvd li dovrei vedere molto bene invece...
io lo collego in component DTV al mio dvd recorder della panosonic tramite sintoamplificatore onkyo sr602 e tuttavia ho un immagine ricca di puntini (come se fosse una nitidezza eccessiva).
La cosa poi che non capisco e' che sul manuale e' scritto che il component progressivo accetta 480i e che il 480p ed il 720p li accetta solo con vga!!!! E allora l'uscita component interlacciata a cosa serve se quella progressiva accetta i 480i?
Inoltre non riesco a vedere il menu osd dell' onkyo (lo vedo solo se lo collego in svhs o composito). Mi dice segnale assente se vado sul menu e se esco dal menu vedo tranquillamente...
Comunque comincio dalla fine. Le prese component dell'Onkyo sono solo di By-pass infatti le info del sinto le puoi vedere solo tramite le prese MONITOR OUT (s.video e composito).
Mi pare di aver capito che il plasma accetta dal component solo i segnali interlacciati 480 (i). Dala vga invece accetta i progressivi a 480 e 720 (p). Per cui ok se esci dal lettore dvd in 480 interlacciato.
La visione dei puntini la attribuirei ad una scarsa qualità del collegamento oppure ad una regolazione dello SHARPNESS (o NITIDEZZA) troppo alta, meglio attenuare. Che lettore dvd usi di preciso, Panasonic...???Sono tornato bambino.
-
26-06-2005, 15:17 #43
Junior Member
grazie per avermi risposto
ora comunque mi spiego meglio:
per quanto riguarda l'onkyo mi dici che le info del sinto le posso vedere solo dalle monitor out (s.video e composito) ma perche' la component out non e' da considerare come monitor out?
Uso un dvd recorder panasonic dmr-eh50 che sul mio precedente crt 21" andava alla grande!!!
Lo collego in component con cavi gbl quindi non saprei come collegarlo meglio... Il problema e' che quando collego in component non posso modificare i valori della nitidezza (lo si puo' fare solo con composito, scart, s.video).
Il tele ha due ingressi component uno interlacciato ed uno progressivo. Nelle istruzioni e' scritto che il progressivo accetta 480i e che il 480p ed il 720p li accetta la vga.
Forse e' un errore del manuale perche' se setto il dvd recorder in progressivo (collegandolo al component progressivo) funziona mentre se lo setto in interlacciato non va quindi suppongo che l'ingresso component progressivo accetta i 480p o sbaglo?
thks
-
27-06-2005, 20:07 #44tatone ha scritto:
grazie per avermi risposto
ora comunque mi spiego meglio:
per quanto riguarda l'onkyo mi dici che le info del sinto le posso vedere solo dalle monitor out (s.video e composito) ma perche' la component out non e' da considerare come monitor out?
Perché e solo una presa di by-pass ossia è come se fosse una multipresa component che ha due ingressi e un'uscita.
tatone ha scritto:
Uso un dvd recorder panasonic dmr-eh50 che sul mio precedente crt 21" andava alla grande!!!
Lo collego in component con cavi gbl quindi non saprei come collegarlo meglio... Il problema e' che quando collego in component non posso modificare i valori della nitidezza (lo si puo' fare solo con composito, scart, s.video).
Questo rientrerà nelle funzioni tv ma anche il Pana dovrebbe avere il controllo di nitidezza.
tatone ha scritto:
Il tele ha due ingressi component uno interlacciato ed uno progressivo. Nelle istruzioni e' scritto che il progressivo accetta 480i e che il 480p ed il 720p li accetta la vga.
Forse e' un errore del manuale perche' se setto il dvd recorder in progressivo (collegandolo al component progressivo) funziona mentre se lo setto in interlacciato non va quindi suppongo che l'ingresso component progressivo accetta i 480p o sbaglo? thksSono tornato bambino.