• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

TV Samsung: problema dimensione immagine

robsin

New member
Ciao a tutti
sto avendo un problema sul settaggio della dimensione immagine sul TV LCD Samsung serie H7000. Ho sempre utilizzato come impostazione immagine "adatta a schermo", ultimamente quando guardo i canali Mediaset HD Canale 5 e Italia 1, l'impostazione passa automaticamente da "adatta a schermo" a 16:9, e succede anche se la reimposto, come se il canale stesso mandasse l'impostazione al televisore.
Qualcuno sa perchè accade? Conoscete qualche comando per bloccare definitivamente l'impostazione?
Grazie
 
Non capisco perché vuoi impostare la dimensione sbagliata. Il tuo TV è 16/9 quindi se riceve un segnale 16/9 è giusto che si setti così, adatta schermo funziona solo quando il segnale ricevuto non è 16/9.
 
Ultima modifica:
Perché con l'impostazione 16:9 con i canali HD noto uno zoom dell'immagine invece con adatta schermo l'immagine è così come viene trasmessa senza alcuna modifica
 
Sì, l'impostazione "adatta a schermo" era il trucco per bloccare l'overscan su quel TV.

A parte confermare che la tua non è una semplice "impressione" (ammesso che ce ne fosse bisogno) come si possa risolvere non lo so.

p.s. forse dovrei ringraziare perché in questa occasione ho trovato il modo di aggiustare anche il mio ;)
 
Ultima modifica:
Anzi... di più! Sembra la dimostrazione scientifica che "il meglio è nemico del bene", specie se per "meglio" intendiamo "meglio per Samsung" ;)
 
Top