schermo lampeggiante e alimentazione PDP
Ciao a tutti,
la sezione non è corretta in senso stretto ma è quella che più si avvicina.
Sono felice possessore di un Plasma LG 42PX3RVA come da firma da quasi una decina di anni.
La TV al momento ha poco meno di 3400 ore di utilizzo.
In passato ho dovuto effettuare una piccola riparazione fuori garanzia (sostituzione alimentatore).
Ora ho il problema che, quando la TV viene accesa, lo schermo lampeggia per i primi due minuti. L'immagine va e viene anche a seconda della luminosità. Dopo si stabilizza e si vede tutto perfettamente.
Premesso che mi sto guardando in giro per cambiare TV nel momento in cui il mio mi lasciasse a piedi, mi chiedevo se qualcuno di voi possessori di Plasma abbia idea di quale possa essere la causa di questo difetto. Non credo si possa intervenire in maniera soft (ad esempio cambiando qualche settaggio da menu di servizio). Devo dire che il problema si presenta ormai da un po' ma appare stabile.
Già che ci sono sottopongo anche un altro dubbio. Il primo guasto all'alimentatore si è verificato dopo aver spento la ciabatta cui è collegato il TV (installata poco prima; in precedenza la TV era sempre alimentata). Nel centro di assistenza che lo riparò mi dissero che non era quella la causa ma che anzi alle elettroniche fa bene "riposare".
Il mio uso della TV è abbastanza sporadico per cui in effetti spegniamo la ciabatta quando non la usiamo per una o due giorni. Mi chiedevo però se nella vostra esperienza riteneste meglio lasciare o meno alimentato in standby il PDP.
LG 65C26 - LG BP735 - Typhoon Acoustic 2.1 - Asus Zenbook Pro UX580GE