|
|
Risultati da 31 a 38 di 38
Discussione: Consiglio acquisto plasma
-
27-02-2005, 12:44 #31
Junior Member
Ho comperato anch'io il Samsung 37" da Euronics con 6 anni di garanzia, mica male!
Io l'ho collegato così:
- antenna TV analogica diretta
- satellite che va al Samsung combo DVD-VHS
- Combo che va a Ext1
penso che si possa fare di meglio, ma intanto vado così, accettasi ben volentieri consigli
per "devilale74" : credo che per spegnerlo completamente, si debba premere il pulsante con luce blu, però quando la TV è accesa.
ciao a tutti
-
28-02-2005, 20:42 #32
Member
Eccomi qui dopo qualche giorno di prove....
Semplicemente fantastico con i dvd,l'xbox e il pc (ho testato ieri l'ingresso e mi è caduta la mascella)
*iù lo guardo e più mi piace.La modalità film però rende tutto troppo scuro per i miei gusti.Meglio con fonti digitali e segnali buoni.Dall'antenna sipende dai canali e dai programmi.Hov provato il signore degli anelli,star wars in dvd e devo dire che l'immagine è qualche cosa di eccezionale a volte.Con il computer sono rimasto a bocca aperta,ho giocato ad half life e doom 3 con l'ht acceso ed era troppo bello.Peccato che non ho il pc vicino al tv....Strana la mancanza del pixel shift per evitare la bruciatura dei pixel(ho visto il manuale americano e questa funzione c'è)però credo che lo faccia già in automatico.Io lo guardo da circa 3 metri
-
01-03-2005, 09:36 #33
Member
Ciao devilale, una domanda:
hai collegato l'htpc al plasma..... Come sono i caratteri? Ben definiti e leggibili oppure sono "distorti"? Hai mappato con powerstrip il segnale in uscita pari alla risoluzione del pannello? E se si: hai notato differenze tra il prima e il dopo? Perchè quando collego il pc al plasma di un amico è tutto ok per giochi e film ma il desktop risulta illeggibile: però non ho mai provato ad utilizzare software che mappassero 1:1 il segnale....
-
01-03-2005, 17:28 #34
ho un PIONEER PDP435 e lo adoro, punto
-
02-03-2005, 16:27 #35
Junior Member
Mi è arrivato finalmente il samsung 37". Mi succede una cosa strana. Ho collegato le tre scart cosi:
SCART1: SKY
SCART2: nulla
SCART3: PS2 tramite cavo RGB.
lasciando questa configurazione, dopo 1 minuto di utilizzo della PS2 il televisore comincia a visualizzarmi tutti i canali SCART per un secondo, cioè passa da SKY a schermo blu a PS2. mettendo la PS2 sulla presa 2 tutto funziona. Perchè succede ciò. Per il resto... UNA BOMBA!!!. ho collegato il mio mediacenter fatto il casa con il software di pinnacle tramite DVI-D e devo dire che la resa è eccezzionale.
saluti a tutti
-
02-03-2005, 18:22 #36
Member
Ho collegqato il mio normalissimo pc con amd da 2800 e scheda nvidia gforce fx 5950,winxp e driver nvidiaGiusto un'oretta per vedere come si vedeva rispetto ad un lcd.I caratteri sono nitidissimi alla max risoluzine del plasma...e con i giochi e i film una cosa pazzesca.L'xbox sembra quasi sfuocata.
A me non da nessun problema di salto dei canali su rgb.Prova ad invertire le scart,magari collegando la ps2 a ext1.Leggi il manuale e guarda il tipo di segnale che accettano.La ext 2 a differenza della 1 e 3 non supporta l'rgb.Ma non è che magari ti salta perchè si accende il decoder su ext 1 e quindi ti manda il segnale di cambio canale?
-
04-03-2005, 15:21 #37
Member
Max23 ha scritto:
no scusa, non mi riferivo al viera ma al samsung da 37", difatti su tutti i samsung che ho visto si notano effetti di solarizzazione e macroblocking, per cui volevo sapere se anche su questo modello si confermava l'impressione.
Come dicevo prima uno dei problemi che forse puo' creare il Samsung è la taratura in relazione alle sorgenti collegate. Sevai da Saturn, MW nel 90% dei casi trovi collegamenti da manicomio, per loro il video composito e' il miglior collegamento!!!!!!!!!!!!!!
Sto guardando in questo momento "striscia" in analogico e ti posso garantire che il Samsung non teme confronti. Effetti di solarizzazione si manifestano con trasmissioni di bassa qualità.
Ciao Massimo
Scusate, io sto comprando un Samsung 42 da Expert, che cosa ha di così diverso dal 37?! Se ho capito bene ha difetti pesantucci...
Mi date qualche delucidazione al riguardo?!
-
04-03-2005, 19:23 #38
Member
Il 42 ha la stessa estetica del 37,le stesse funzioni,accetta gli stessi segnali (fino a 1080i) ma ha un pannello vga e non alis.Io l'ho visto e si vede molto bene