Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Unhappy Pioneer 4270XA KAPUT :((

Ciao a tutti voi, amatori dei plasma
    E' tanto che seguo dal buco della serratura questo forum (soprattutto i consigli del sommo Plasm-on), tutto quello che ho imparato lo devo alla curiosità e alle esperienze che ho letto qui per cui, avendo ora un grosso problema col mio Pioneer mi rifaccio a voi:

Ho comprato tre anni fa per soli 300€ usato il modello in titolo, tutto ok a parte un lievissimo stampaggio raidue visibile solo nelle schermate completamente bianche
    Me lo sono goduto fino a pochi giorni fa quando è morto spegnendosi e andando in protezione: luce rossa fissa su scheda madre e led lampeggiante davanti (serie di due lampeggi).

Sono andato in un noto centro riparazioni zona Beinasco (TO) dove mi hanno fatto un discorso fumosissimo tentando di prenderlo in permuta per un lcd nuovo (bleaaaaah ...) e chiedendo "almeno 300€ per la riparazione", me lo sono ripreso e lo porterò da un amico che ha un laboratorio in casa e aggiusta tv, sperando in un preventivo più dettagliato.
    Lì vicino c'è un altrettanto noto negozio che ha in esposizione (staratissimo e sfigatissimo chiaramente...) uno degli ultimi Pana 42X60 e altri 3 nuovi in magazzino per soli 349,99€

Tenendo conto di tutto e soprattutto del fatto che la mia visione è:

2 metri
    Per lo più video giochi sia HD che console vecchie di ogni tipo (le colleziono) ma anche molti film in HD, tv quasi nulla, sky non esiste per me

e che per il mio Pioneer vorrei spendere max 200€ per ripararlo

Cosa ne pensate della mia situazione ?
    Avevo pensato anche di cercare un 42GT60 online (i prezzi più bassi stanno sui 790€) ma sarei fuori budget e ho paura che perderei sulle sorgenti in SD...

grazie per i vostri commenti e pacche sulle spalle virtuali

Ciao,
    in merito all'acquisto di un nuovo tv nel caso la riparazione del pio fosse più cara del previsto, data la distanza e la dimensione del tv, ti consiglio di acquistare l'X60. E' l'ideale e comunque non perderesti in qualità proprio perchè da 2mt su un 42" non noteresti la differenza di risoluzione.
    Certo, sarebbe facile dire "Acquista il GT60 e vai tranquillo", ma non sarebbe così perchè poi non te lo godresti a pieno e non lo sfrutteresti al massimo.

Questo è quello che farei io se fossi nella tua situazione.
    Casa di residenza : Sala :Panasonic 50VT60T - Camera Letto: Panasonic TX-L32G10 - Cucina:Toshiba 26EL833G Casa genitori : Sala: Sony Bravia 50W808C - Cucina : Toshiba 26EL833G - Camera letto: Philips 32pfl6605H/12 - Soggiorno : Sharp Acquos 20"(DEAD) Casa vacanze : Sala : Sony Bravia 43W809C - Camera Letto 1 : Hitachi 28LD5200E - Camera Letto 2 : Philips 40PFL4468/H12

Grazie per il consiglio
    L'unico disgusto attuale è dover aspettare almeno fine agosto per poter risolvere la cosa, il PIO si è svampato l' 11/08 sera quindi :
    UN MESE SENZA TV

azz

Ho trovato il service manual online (4€ di spesa) sembra che 2 led indichino l'alimentatore, proverò con calma ad aprirla e verificare che non abbia solo un fusibile da cambiare e basta, in caso contrario il pezzo di ricambio costerebbe 100€ circa.... chiaramente incrociando poi le dita che non si bruci qualcos'altro a breve ://

Non credo sia il fusibile altrimenti il tv non si sarebbe acceso per nulla, di certo manca qualche tensione generata dall'alimentatore, se nel service manual c'e' lo schema dell'alimentatore il tuo amico che ripara le tv puo molto probabilmente ripararlo.

Ok grazie, farò così indubbiamente
    Coi PC ficco le mani ovunque e a parte gli alimentatori so determinare e risolvere i problemi, qua siamo su un altro pianeta c'è bisogno di gente che ha studiato il tema

AGGIORNAMENTO:

il Pioneer è in cantina pronto ad essere portato con calma dal riparatore, se per ripararlo vorrà entro gli 80 € lo riparo e lo rivendo ad un prezzo abordabile (entro i 300€) altrimenti lo cannibalizzo di tutti i componenti funzionanti e lo rivendo pezzo per pezzo come ricambi

Al suo posto il meraviglioso 42X60 citato sopra di cui ho già goduto appieno delle sue funzioni (ultimo prezzo visto in giro 299€ nuovo da m****world) !!!

Unica domanda: non avendo l'impostazione GAME per PS3 e XBOX360 uso l'impostazione PERSONALIZZA:

contrasto 50
    luminosità 0
    colore 50
    tinta 0
    nitidezza 50
    temp. colore normale
    colore intenso on
    sensore ambientale off
    noise reduction auto
    mpeg noise reduction auto

avanzate:

luminosità pannello basso
    adaptive gamma control 7
    espansore del nero 5
    gamma di colori native

i settaggi del colore li ho fatti invece con patterns CALMAN

A me l'impostazione sembra buona, ho giocato sia con PS3 e XBOX360 su HDMI a 1080P che con WII su component a 480P e niente problemi (non gioco online io)

Voi avete consigli opinioni o vostre esperienze con il 42X60 e il gaming ?? Online non si trovano molte discussioni in merito...

Ti consiglio di settare ad off il noise reduction e l'mpeg noise reduction visto che usi questa impostazione per giocare, in quanto questi filtri aumentano seppur di poco l'input lag del tv. Al limite se noti qualche leggero disturbo togliendoli abbassa un po il valore nitidezza. Saluti.

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •