|
|
Risultati da 1 a 15 di 21
Discussione: LG 19LE3308
-
20-05-2010, 11:38 #1
Junior Member
LG 19LE3308
Sto cercando un piccolo lcd o led abilitato per vedere divx da penna usb.
La tv in oggetto è anche led oltre che hdready.
Qualcuno ce l'ha? Su queste grandezze tra full e hd ready c'è differenza? GrazieUltima modifica di fastech; 20-05-2010 alle 11:53
-
20-05-2010, 11:43 #2
Se almeno mettessi la marca dell'oggetto...
Edita il titolo del primo post, grazie.
-
20-05-2010, 11:46 #3
Spostata nella sezione corretta.
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
20-05-2010, 19:27 #4
Junior Member
Ho visto che esistono anche piccoli lcd con pvr integrato (possibilità di registrare da usb) tipo:
NIKKEI NK19C01P
però non fidandomi di questa marca vi chiedo se esistono piccoli lcd (max 22") con pvr integrato di marche più conosciute tipo Samsung o Lg.
-
20-05-2010, 19:48 #5
Senior Member
preso 2 giorni fa il 19 Lg LE3308 (270 euri da saturno).
le prime impressioni sono + che buone, soprattutto confermo l'ottimo angolo di visione del pannello.
l'uso che ne faccio è esclusivamente DTT. dopo aver regolato le immagini abbassando un poco la definizione (abbassando quindi nitidezza e retroilluminazione) la visione dei canali digitali è ottima.
l'audio (di default, non ci ho smanettato) ovviamente non è all'altezza dei vecchi crt, xò x l'uso che ne faccio (tv da cucina) è accettabile.
qualche difetto di poco conto.
non ho utilizzato l'LCN (che odio) e l'interfaccia x spostare i vari canali non è comodissima (va spostato un canale x volta). fortunatamente questa operazione si fa solo la prima volta che si prende il tv (in caso di nuovi canali si fa in fretta a spostare solo quelli).
tirando le somme, x il momento sono molto soddisfatto di questa tv e rifarei senz'altro l'acquisto.
p.s. anche dopo molte ore di utilizzo non scalda x niente
-
20-05-2010, 20:12 #6
Senior Member
edit.....
-
21-05-2010, 08:04 #7
Senior Member
Originariamente scritto da Jess
Volevo avere un riscontro su queste problematiche:
1) anche a te capita che il tasto OK del telecomando va schiacciato con decisione (nel senso che a volte si sente il click ma se non viene premuto in maniera decisa il comando non viene eseguito)?
2) la spia led dello stand-by di colore rosso (abilitata dalla funzione del menu) risulta appena visibile nell'oscurità (credo per via del consumo zero watt in stand-by) Confermi?
3) ingresso USB: mi riconosce come dispositivi sia le penne che i dischi portatili, ma su alcuni dispositivi entra nella directory ma il filmato caricato e visibile su un dispositivo spesso su altri non viene visualizzato nemmeno come file (quando succede questo, i file e le directory vengono viste solo se si entra nella categoria musica, mentre nelle foto e video non si vede nulla nemmeno il mome della sottodirectory che non è legata a nessun tipo di formato e codifica).
Ciao e grazie.
-
21-05-2010, 09:08 #8
Senior Member
il tasto ok del telecomando, confermo che non è sensibilissimo (nulla di così grave cmq).
confermo anche la spia di accensione che quasi non si vede (è un bene x me). cmq si dovrebbe poter regolare nelle impostazioni.
sulla usb non posso dire niente. il tv lo uso semplicemente solo x il dtt.
p.s. come formato schermo, che opzione tieni di default?
-
21-05-2010, 11:05 #9
Senior Member
Grazie per le info.
Come formato schermo tengo il 16/9 anche perchè quando la trasmissione è in 4/3 non viene deformata più di tanto.
Per l'audio l'ho personalizzato con acuti e bassi elevati (livello 80) e il clear voice a livello 5 che da "corposità" alla voce... poi è questione di gusti però cosi è un bel audio secondo me.
Quindi mi confermi che il tasto OK a volte non prende subito... giusto per essere tranquillo che non è il mio telecomando e nel caso me lo facevo sostituire visto che sono ancora nella prima settimana dall'acquisto...
-
21-05-2010, 12:19 #10
Advanced Member
Originariamente scritto da Jess
io sto provando diverse impostazioni video, usando il modo esperto1 e calibrandolo col picture wizard ottengo risultati soddisfacenti, però ogni tanto provo l'impostazione "cinema" e in alcuni casi mi piace di più, solo che carica molto la tinta calda e a volte, risulta eccessiva. Ho notato che questa impostazione sposta la tinta moltissimo verso i rossi, dovrei provare ad agire sulla tinta e diminuirla un po'... certo che agendo sui vari controlli l'immagine cambia tantissimo
-
21-06-2010, 08:49 #11
Member
Scusate buongiorno potreste postare le vostre impostazioni gentilmente. L'uso che ne faccio è prettamente come monitor pc collegato in hdmi con adattatore dvi (ho il 22 pollici ma come impostazione dovrebbe essere praticamente uguale). Attendo vostri consigli (va bene anche se indicate le impostazioni per uso tv) ciao grazie e buona giornata
-
26-11-2010, 18:37 #12
Senior Member
chiedo ai possessori di esprimere un giudizio sulla qualità delle immagini visualizzando canali DTT ti tipo standard (per intenderic Rai 1 ad esempio).
I colori sono reali o si vede che sono finti ? la definizioe è buona ?
grazieLCD: Panasonic TX-40AS640E, SintoAmplificatore: Onkyo TX-SR 606, Diffusori Front: Gallo Acoustics A'Diva Ti, Diffusori Center: Gallo Acoustics Duè, Diffusori Surround: Gallo Acoustics Nucleus Ti, Subwoofer: Gallo Acoustics TR-1, Lettore BR: Philips BDP 8000, Ricevitore SAT+DTT+PVR: My Sky HD BSKYB DRX892i, Scaler: DVDO IScan Mini
-
15-12-2010, 12:47 #13
Senior Member
Qualità d'immagine sui canali SD molto buona.
La sensazione sui colori dipende come li regoli... riesci comunque a trovare tra i vari settaggi il bilanciamento che più ti aggrada.
-
17-12-2010, 17:16 #14
Junior Member
Originariamente scritto da fabio.c66
2) la spia led dello stand-by di colore rosso (abilitata dalla funzione del menu) risulta appena visibile nell'oscurità (credo per via del consumo zero watt in stand-by) Confermi?
3) ingresso USB: mi riconosce come dispositivi sia le penne che i dischi portatili, ma su alcuni dispositivi entra nella directory ma il filmato caricato e visibile su un dispositivo spesso su altri non viene visualizzato nemmeno come file (quando succede questo, i file e le directory vengono viste solo se si entra nella categoria musica, mentre nelle foto e video non si vede nulla nemmeno il mome della sottodirectory che non è legata a nessun tipo di formato e codifica).
Ciao e grazie.
Originariamente scritto da lambu
Caro Babbo Natale, quest'anno fammi trovare il coraggio di comprare una Tv LCD/LED
-
18-12-2010, 21:58 #15
Senior Member
Originariamente scritto da cicella
Me lo farò sostituire prima che scada la garanzia.