|
|
Risultati da 16 a 21 di 21
Discussione: Plasma Monitor Per Il Forum - Test Comparativo
-
03-03-2005, 19:15 #16
Operatore
scusa il ritardo nella risposta...
max99 ha scritto:
anche io sono intenzionato a comprare un nec e ti volevo chiedere se abbinando uno scaler dvdo hd+ si ottengono miglioramenti e se appunto con lo scaler ha senso comprare l'xr3 o il vp5 o addirittura sfruttando qualche rimanenza xm2
grazie
max
a proposito vi leggo sempre e ogni giorno nr capisco di piu
Di seguito riporto mie considerazioni Personali (IMHO), che però sono frutto di esperienza e convivenza "giornaliera" con codesti aggeggi...
A parte la passione per l'Home Theater che lo ha fatto diventare quasi un lavoro oramai...
...per veder la HDTV a 720 o 1080 Interallacciati o Progressivi tutto dipende dall'elettronica di controllo dei pannelli Pasma,
infatti và ricordato che abche se pilotati in regime diguitale, questi sono complessivamente dei pannelli con una tecnologia Analogica di visualizzazione...
NEC innanzitutto fornisce i pannelli con cui producono Sony, JVC, Thomson , e svariati altri, ma in primis ha sviluppato grazie all'esperienza nel mercato Professionale una tecnologia di controllo con caratteristiche uniche nel genere.
Utilizzo da anni i Plasma Monitor per lavoro e ad esempio TUTTI i Monitor che vedi a San Remo oggi arrivano proprio da un progetto di un mio Partner e sono NEC.
Sulla base di questa esperienza nei mesi scorsi abbiamo effettuato prove comparative di svariati Monitor e questo NEc ha una marcia in più.
Infatti, non solo accetta senza fare una piega segnali 720 o 1080 interallacciati e progressivi, ma è dotato di una porta DVI compatibile HDMI che è compatibile con la codifica HDCP, quindi indispensabile per poter usufruire del collegamento Full Digital con i nuovi lettori DVD e principalmente per poter godere dei DVD-HD che usciranno nei prossimi mesi e saranno TUTTI codificati HDCP.
PAul.
-
03-03-2005, 19:20 #17
Operatore
NEC ADDENDUM...
Tanto per chiarire le idee a tutti...
Questi panelli Monitor NEC hanno la migliore elettronica di controllo oggi esistente sul mercato dei Plasma, ed in più è un modello Professionale, quindi monta elettronica in classe 1.
ma COSA Vuol dire Classe 1 ?!?
Semplice, ad oggi è standard nella produzione di componenti elettronici che gli stessi abbiano diversi livelli di classe.
In Europa di solito sono 3 le classi di merito della componentistica, in Cina ad oggi vi sono listini con anche 6 classi.
In pratica, così come i più famosi Brand di elettrodomestici producono indisturbati Frigoriferi , Lavastoviglie e Lavatrici a Scadenza (a chi non si è allagata la casa regolarmente dopo tot anni di felice funzionamento, portando denari agli idraulici e poi immediatamente dopo al negozio più vicino per un modello nuovo?!?...)
Ora nel mercato dei Plasma monitor accade la stessa cosa, infatti già diverse volte mi è capitato di trovare in Show Room o location dei monitor delle prime serie le cui elettroniche sono "irrimedabilmente" fritte!!!
Ovvero gli ingressi non agganciano più i sincronismi, oppure le frequenze di quadro...
sono certo monitor di qualche anno fà....
...ma sono anche stati pagati 30 m ilioni delle vecchie lire...
E sono accesi durante il giorno qualche ora da solo 5 anni...!!!
Vogliamo poi parlare del FAMOSO EFFETTO BURNING (in gergo Stampaggio del Pannello)... ?!?
NEC ha una intera serie di funzioni sia da menù che integrate nell'elettronica per evitare proprio il Burning dei pannelli...
Ora credo che ad oggi scegliere un modello Professionale, cioè progettato ed assemblato in previsione di anni di sballotamenti, sbalzi di temperatura e trasporti vari (come nel caso dell'utilizzo in eventi pubblici...) garantisca una longevità ed una stabilità di prestazioni "introvabili" nei modelli consumer...
Certo non avremo il Sinto TV interno o le casse da 20 Watt integrate od un bellissimo vetro Fumè come design dello chassis
(che poi fà solo riflessi hehehe...) , ma in quanto a prestazioni avremo la Ferrari dei Plasma Monitor...
che può durare senza dubbio degli anni senza creare problemi di sorta in quanto a calo delle prestazioni...
Inoltre con quanto avremo risparmiato rispetto ad un pannello con matrice più risoluta ci facciamo l'ampli e le casse...!!!
PAul.
-
03-03-2005, 19:23 #18
Operatore
CONSIDERAZIONI SUL TEMA...
CONSIDERAZIONI FINALI...
Risulta che molti "favolosi" acquisti in giro per Supermercati poi messi alla frusta si rivelino carenti nelle prestaziuoni complessive...
Da buoni Italiani certo nessuno osa raccontare più di tanto visto che magari ha speso tre o quattro vecchi Milioni....
ma alcuni si Stampano di continuo...
altri hanno fiammate o scatti nelle immagini in movimento...
altri accattano malvolentieri anche i più semplici segnali compositi...
altri non vanno come si deve pur essendo corredati all'interno da Blasonati Processori/Scaler (implementati con chip da ben 15 $...)
Basta farsi un giro nei vari Forum di appassionati per trovare commenti più o meno velati di tutti i tipi...
Fatto stà che chi più spende (con ragionevolezza ed intelligenza...) meno spende;
risparmiandosi cose come...
..."adesso mi prendo un bel processore video esterno e risolvo il problema"...
Sbagliato!!!
se il pannello e la sua elettronica di controllo sono scarse, non è spendendo in un processore che si ha la quadratura dal cerchio...
Un buon processore video od un HTPC abbinato inveca ad un pannello performante avrà invece prestazioni ai massimi livelli possibili con tale tecnologia.
In tale contesto mi riservo di chiarire che per mia opinione personale (IMHO), basata su esperienza e migliaia di ore passate con i Plasma Monitors,
i monitor professionali di NEC ed in seconda battuta Panasonic, ad oggi garantiscono io miglior rapporto Qualità/prezzo in senso assoluto.
Spero di essere stato chiaro ed Utile...
Paul.
-
03-03-2005, 19:25 #19
Operatore
Fabryzius ha scritto:
Sapete chi è che vende in Italia questi Nec PX42VP4D ?
prova a leggere qui...
http://www.avmagazine.it/forum/showt...501#post240501
PAul.
-
03-03-2005, 19:48 #20
Junior Member
ciao infatti ho appena acq un plasma nec xm2 ho sfruttato una rimanenza e a breve mi arriva spero di aver fatto un buon acq.
ciao
max
-
04-03-2005, 13:22 #21
Operatore
Sicuramente non te ne pentirai...
max99 ha scritto:
ciao infatti ho appena acq un plasma nec xm2 ho sfruttato una rimanenza e a breve mi arriva spero di aver fatto un buon acq.
ciao
max
PAul.