Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 35

Scelta nuova Tv al plasma

Ciao a tutti ragazzi del forum volevo un consiglio dai tecnici del plasma panasonic , perchè quello deve essere se è un plasma , sono molto indeciso su questi 3 modelli , considerando il mio budget di spesa
    PANASONIC TX-P50GT30E
    PANASONIC TXP50UT50
    PANASONIC TX-P50X60
    il mio uso sarà 90% tv digitale terrestre , no sky
    5% giochi
    5% dvd
    per cui ha senso un full hd o basta un hd ready come il TX-P50X60 , o meglio avere un full hd comunque
    distanza da cui vedere la tv 3,5 metri / 4 metri ,
    il tv sarà illuminato a sinistra da una porta finestra

aspetto ansioso vostri consigli
    grazie e saluti a tutti

qual'è il budget di spesa..?

onestamente...? io voterei un Samsung 60E6500 se rientra nel budget..! se non guardi BD un pana è sprecato e ti darà praticamente solo noie, mentre non potrai apprezzarne i pregi sui Bluray, mentre samsung secondo me ti regge meglio i segnali SD ed in generale può essere meglio per il tuo utilizzo

da quella distanza se vuoi un full HD dovresti stare in teoria su un 65 pollici, minimo 60
    altrimenti se non riesci ad andare oltre il 50", anche con un Hd Ready non notera grossissimi cambiamenti di definizione su DVD o DDT..anzi potrebbe anche essere meglio che avere un pannello più grande..ovviamente il nero piu alto dell X60 lo noti da 1m come da 5m

forse dovresti indicare budget e prezzi d'acquisto..
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

già è vero hai ragione , mancava il prezzo su cui vorrei rimanere
    io non vorrei spendere piu' di 800,00 euro , x la dimensione devo per forza stare su un 50 o 51 pollici , dopo non mi sta sul mobile del salotto dove vorrei posizionarlo , no Bluray per ora , solo digitale terrestre , dvd , e mio figlio ogni tanto con la wii , sky magari in futuro... ho sempre sentito dire che panasonic non ha rivali sui plasma , x quello avevo indicato quei tre tv ,pero'questa mattina ho visto il TOSHIBA 46TL868G a led a fianco del panasoni u30 a 50 pollici e devo dire che con le regolazioni del centro commerciale non era male , anzi... in tv trasmettevano una partita di basket da sky hd... cosa ne dite di questo ??? certo ero andato per il plasma..pero'...quel TOSHIBA mi sembrava avere un buon prezzo (€ 699)

in alternativa al samsung che dicevi tu zed avrei trovato questo SAMSUNG 51" PS51E550 ,
    è inferiore al E6500 per l'utilizzo che dovrei farne io ??
    oppure ritorno sui miei passi e vado di PANASONIC TX-P50X60 in hd ready ?
    quale secondo voi ??
    grazie x le risposte

51E550 inferiore al 6500...? SI
    inferiore per l'uso che ne devi fare tu...? NON ci metterei la mano sul fuoco..

il discorso è che se guardi bluray si può stare a discutere riguardo al nero, alla colorimetria, alla fedeltà cromatica e le possibilità di calibrazione..tutte cose in cui Pana eccelle

mentre per guardare DVD e la tv digitale francamente non dico che uno vale l'altro, ma quasi..io starei cmq su un prodotto con una buona elettronica di base e capace di digerire bene i segnali in bassa definizione (cosa in cui pana non eccelle) ovvero:
    - Ok Plasma, ma a quel punto io ti consiglierei un samsung, anche un 51D8000 se lo trovi ancora, era un ottimo plamsa del 2012
    - Samsung 6000 6900
    - Sony 720
    - i Toshiba a me non dispiacciono (parlando sempre di led, che io cmq non amo) ed i prodotti di gamma medioalta sono notevoli

con tutto il rispetto, ma è un pò come dire mi serve un'auto x andare in pista...ok prendi la M3 o una Lotus Elise
    mi serve un auto x andare a fare la spesa e portare i bambini a scuola...qualsiasi cosa basta che non si rompa va bene

nulla ti vieta di portare i bimbi a scuola con la M3 (nella Elise non ci stanno ) ma ovviamente ne sfrutti il 10% del suo potenziale e ne enfatizzi i difetti (consumo, rigidità, costi elevati)
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

grazie Zed , sei stato chiarissimo

Ciao Zed e ciao a tutti
    sono ancora in cerca del Tv , oggi ho visto un samsung plasma 50 pollici C6900 ad un prezzo mi sembra molto buono , ultimo esemplare in negozio quello esposto a € 749,00 , era a fianco ad un Panaonic 50X60 , e devi dire che i colori mi sono piaciuti piu' sul samsung... forse perchè tutti e 2 sotto la luce e sul pana c'era molto piu' riflesso..
    tu Zed cosa mi dici??sono molto indeciso .. cosa ne pensi del C6900 a 50 pollici?
    mi piacerebbe conoscere la tua opinione e di chiunque voglia intervenire...
    è un buon tv ? posso andare tranquillo ?
    grazie mille a tutti

Il C6900 è un modello del 2010 (C 2010, D 2011, E,EH,ES 2012, F 2013).
    Sarà in esposizione da un sacco di tempo.
    Ci penserei due volte.

guarda io ho avuto il D6900 da 59", un prodotto discreto...ma personalmente non mi sento di consigliarti l'acquisto del modello piu anziano (il C) oltretutto il prezzo è assurdo quando per 1000 euro puoi comprare un GT50..!!!!!! (giusto x farti capire il mio 59" l'ho venduto a 350 euro in più di quel C6900)

i colori samsung sono un pò meno realistici di pana ma colpiscono un pò di più l'occhio..parlo di calibrazione base xè se sistemati i samsung hanno un'ottima colorimetria, x alcuni anche migliore dei panasonic..se proprio vuoi stare sul plasma ti consiglio il 51D8000 (2012) e il 51E8000 (2013) che fino a prova contraria sono dei top di gamma, e li puoi trovare da un noto store Mantovano che tratta tv samsung refurbished

un 60" proprio non ti ci sta..? cè il Samsung 60EH6000 che per il tuo utilizzo andrebbe piu che bene, lo trovi ormai a meno di 1000 euro, non è un mostro ma per un utilizzo misto a prevalenza SD io lo valuterei..!

altrimenti guarda i Samsung 46 e 50ES6900, che sono appena sotto i top di gamma 7000/8000 e secondo hanno un ottimo rapporto qualità prezzo..anche quelli attorno ai 1000 euro (vai su trovaprezzi e butta un pò il naso)

sony non ha tv da 50" in quella fascia che io sappia, col 720 o stai sul 46 o vai col 55..ma qualitativamente parlando siamo sotto al Samsung ES6900 (IMHO) che dovrebbe invece essere l'antagonista del Sony HX755

io sono un amante e sostenitore del Plasma, ma per il tuo utilizzo torno a consigliarti un buon Led di gamma medio alta (tipo il Samsung ES6900) soprattutto con bimbi in casa, oppure uno dei sue Plasma 8000 sopra..
    Ultima modifica di ...zed...; 23-04-2013 alle 15:01

di quel noto store Mantovano samsung refurbished c'è da fidarsi ?
    conoscete persone rimaste soddisfatte ?
    certo che poi anche in quel caso rischio di prendere un tv strausato.. oppure un riparato...

onestamente...? ho sentito molte persone insoddisfatte per il trattamento ricevuto e per l'assistenza in caso di guasti, riguardo ai prodotti invece nn ho mai letto di grosse lamentele, tenendo anche conto che si risparmia 400-500 euro dal nuovo

come esperienza personale ti posso solo dire di averci litigato x telefono, li ho trovati molto scortesi, poco propensi a dare informazioni (ma probabilmente al telefono c'era una commessa che non sapeva nemmeno i marchi trattati) li ho mandati a ca***e subito, e stavo x comprargli 1800 euro di tv all'epoca, mica niente..

sarebbe cmq buona cosa poter controllare le ore di funzionamento e testarlo prima dell'acquisto..i prodotti x quanto ne so io sono quasi tutti ex demo e prodotti da esposizione

le ore di funzionamento le posso trovare in un menù del tv ?

NO, cè una sequenza di tasti piuttosto complessa x entrare nel menu tv, da li puoi trovare il contaore

ciao Zed
    dal noto store di Mantova brutte notizie , sia il 51D8000 e il 51E8000 hanno problemi evidenti, il primo segno sul pannello e il secondo una piccola ma imprecisata zona di pixel spenti in un angolo ... il commesso del negozio (molto gentile e disponibile)mi consigliava il PS51D6900 che avevano disponibile senza segni evidenti come negli altri 2 tv , tu avevi il D6900 da 59" , eri contento ?? cosa ne pensi è un buon tv anche se di 2 anni fa ?
    lo consiglieresti ?

lo consiglierei...? DIPENDE
    abituato al mio 65ST50 onestamente NO, il 6900 era inferiore praticamente su tutto, tranne forse nel gestire alcuni segnali SD (tipo Cielo e RealTime sul pana non vanno alla grande, mentre i classici canali del digitale vanno meglio con l'ST che con il 6900..a memoria) il nero non era nulla di particolare (sul 59..il 51 dovrebbe essere peggio)

però siamo sempre lì, x l'uso che ne fai tu potrebbe andare bene...poi dipende molto dal tuo occhio, se sei uno moooooolto pretenzioso o meno

dipende cosa cè sul piatto della bilancia..non è un prodotto scadente, ma ormai ci sono led che fanno decisamente meglio, e credo che un UT50 sia cmq sullo stesso livello, con un nero pù basso e un'immagine complessivamente migliore.

io continuerei a cercare un samsung D/E8000, o E6500..altrimenti aspetterei una bella offerta su una Pana **50 (UT-ST-GT)

oppure cerca un buon led che rientri nel budget

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •