Buongiorno,
mi voglio rivolgere a Cad92 che in questo momento ho visto è on-line.
Penso ti ricordi di me - avevo scritto per un consiglio su Samsung 5003 da 22" ideale come grandezza per la cucina.
Questa mattina mi è arrivato il TV Samsung LED UED225000. Ho accettato il tuo suggerimento di comprare il 5000 al posto del 5003 anche perchè c'era poca differenza tra i 2 modelli come prezzo.
Comprandolo on-line il 5003 era 199€ (con ritiro in negozio quindi senza spese corriere), questo 5000 l'ho pagato 225 con spese corriere (210 + 15). E' il prezzo più basso che avevo trovato, infatti si parte da 210 e si supera tranquillamente i 250€ con qualcosina in più se si considera le spese del trasporto corriere.
Inizialmente avevo qualche 'timore' in quanto non conoscevo il fornitore che è di Roma; quindi ho preferito pagare con bonifico bancario invece che carta di credito. Invece tutto è andato benissimo - il bonifico l'ho fatto martedì 28/8 ed oggi 31/8 è già arrivato.
L'ho già posizionato in cucina dato i pollici ridotti che sono 22.
Ora se fosse possibile visto che tu Cad92 sei una persona molto disponibile ed assolutamente gentile, ti vorrei chiedere un parere per un altro tv.
Il tv è collegato con decoder digitale terrestre esterno, ma purtroppo non va bene cioè inizio a vedere i canali da Rete 4 - i 3 Rai non ci sono e naturalmente non c'è il 9 DJ ed il 48 Rai News.
L'ho portato al Centro Assistenza Samsung e dal momento che non è più in garanzia in quanto l'avevo acquistato in aprile 2010, ho pagato 30€. Se fosse costato di più non l'avrei fatto fare perchè non ne vale la pena. L'ho fatto riprovare dal tecnico sempre lì da loro appena ho pagato, si vedevano naturalmente tutti i canali. Una volta ritornata a casa il problema è sempre il solito come se non fossi andata tutti i canali Rai non ci sono.
Ovviamente capisco che è impossibile vederli perchè non sono presenti nel menù, invece è molto strano il fatto che al centro Samsung il tecnico mi ha fatto vedere che ci sono nel menù.......misteri della vita......
Ho ripetuto diverse volte la ricerca nuovamente anche risettando il sistema 'alla fabbrica' e sono ritornata al Centro Assistenza Samsung.
Il problema pazzesco è che si vedono tutti i canali, perchè certamente hanno delle antenne incredibili che noi nei comuni condomini non abbiamo.
Quindi il tecnico per la seconda volta mi ha detto che si tratta dell'antenna del condominio che naturalmente non può essere perchè cambiandolo con l'altro ddt sempre esterno che ho sulla tv in camera da letto, vedo benissimo tutti i canali da quell'entrata di antenna.
Poi sono andata da uno che abita sopra nella mia stessa colonna è al 6° piano che è l'ultimo; si sarebbe dovuto vedere visto che sopra di lui c'è solo il tetto del palazzo, invece è come al mio piano cioè il ddt parte dal 4° Rete 4.
Conclusione ritendo di aver 'perso' i 30€ e l'unico soluzione è quella di comprare un ddt esterno nuovo al posto di questo Samsung anche perchè se chiamo un tecnico tv mi fa pagare e poi mi dice che devo comprare un ddt nuovo.....
Ti chiedo se anche tu ritieni che è meglio che compro direttamente un ddt e nel caso questo inconveniente' c'è ancora esercito il mio diritto di recesso?
Il ddt che ho in camera da letto è Ican e funziona benissimo.
Dal momento che lo devo prendere nuovo, chiaramente lo compro HD e con la tessera Mediasetpremium
Ho visto questo cosa ne dici?
http://www.amazon.it/gp/product/B00...ils?ie=UTF8&me=&qid=1346419460&sr=1-2&seller=
Telesystem TS7800 HD Decoder Interattivo HD TV Digitale Terrestre Compatibile con Premium Net TV
Tu cosa mi consigli di fare?
Visto che Ican mi va bene mi potresti indicare un modello di questa marca che ha le caratteristiche che cerco?
Aspetto una tua gentile risposta,
GRAZIE 1000000,