• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Aiuto!! Plasma Panasonic guasto

Quelo67

New member
Ciao a tutti...ho appena avuto un problema, spero possiate aiutarmi!

Ho un "vecchio" plasma HD Ready 42" Viera Panasonic, circa 5 anni di vita, forse 6.

Lo stavo guardando, all'improvviso due larghe bande verticali, una bianca e una nera, hanno oscurato quasi metà schermo!

Nella parte libera dalle bande, la visione era normale.

Cosa diavolo è successo!!!

Ho fatto varie prove, nulla da fare...ho immediatamente riesumato il vecchio tubo catodico Panasonic Gaoo 29" che non usavo da anni, collegato al decoder, tutto ok...

Che fare??????

il tuo modello dovrebbe essere il pv60 (o px se ha il DTT). se vai nel 3d ufficiale (lo trovi sotto al tuo) vedrai immagini di utenti che hanno avuto il tuo stesso "problema". da quanto ho capito la spesa per sistemare il pannello supera di gran lunga il valore del tv stesso. trovi modelli full hd di 2 generazioni fa (superiori al pur ottimo pv60) a prezzi concorrenziali (450/500 euro). Trai tu le conclusioni.

il tuo modello dovrebbe essere il pv60 (o px se ha il DTT). se vai nel 3d ufficiale (lo trovi sotto al tuo) vedrai immagini di utenti che hanno avuto il tuo stesso "problema". da quanto ho capito la spesa per sistemare il pannello supera di gran lunga il valore del tv stesso. trovi modelli full hd di 2 generazioni fa (superiori al pur ott..........[CUT]
Già...lo stesso mi han detto in assistenza...nel più fortunato dei casi potrei cavarmela con 250 euro...ma potrebbe essere anche molto peggio, e in ogni caso avrei comunque un tv superato, fuori garanzia, che potrebbe guastarsi a breve.
Appena possibile, se il Governo mi lascia i soldi, ne acquisterò uno nuovo, ma basta col plasma...

Grazie mille per la risposta!

Certo che si guastano, semplicemente,avendo anche un Led Philips 46", ne apprezzo luminosità e fedeltà dei colori, ma soprattutto la quasi assenza di riflessi, problema dei plasma...per le mie esigenze e gusti, molto meglio il Led,che oltretutto consuma pochissimo e ha un peso che mi permette di montarlo su braccio mobile senza patemi.

C'è poco da fare... un intervento minimo di riparazione sul televisore comporterebbe il superare il valore stesso del bene in tuo possesso... conviene sostituirlo con uno nuovo... ed attivarci l'estendo di garanzia... io avevo fatto l'estensione di garanzia sul mio plasma... 5 anni... eheheh... e al quinto anno... pochi mesi che finisse la garanzia mi è saltato... fatto riparare in garanzia... 350 euro di lavoro... che chiappine ^_^

oggi ho avuto lo stesso problema meta schermo con 2 bande verticali bianca e nera mi chiedo se cambiano la scheda che sulla baia di trova per 40 euro potrei risolvere il problema.... non avendo coscenze in riparazione tv vado ad oni recchio nel senso che prima delle bande ho sentito due freezzz distinti nel giro di 5 secondi e questi freezz provengono dalla scheda tpna 3911 che alimenta poi tutte le altre...mandarlo in assitenza dopo 12 anni non ha senso ma sono tentato di azzardare 40 euro per la scheda....