Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Question Consiglio Samsung ps42c430 o le32c550?

Salve,
    mi sono letto diverse discussioni su questo forum e ho ristretto i modelli che potrebbero interessarmi. Visto che il prezzo non cambia molto vorrei sapere quale modello mi consigliate.
    Al tv collegherei un media center (con cui riproduco principalmente video in 720p, divx e in futuro blue ray), il portatile con cui potrei giocare a qualche gioco per pc e la wii (con il component ovviamente). Vedo esclusivamente la tv DT (no sky e no analogico) e non mi interessano le partite di calcio. Forse qualche partita di volley, ma raramente.
    La risoluzione ideale per le mie esigenze sarebbe 1366 x 768, ma visto che la differenza di prezzo tra il samsung 32c450 e il 32c550 è esigua a questo punto prendo quest'ultimo e ottengo sicuramente benefici in termini di longevità (vedi blueray).
    L'unica cosa che mi frena del plasma è la risoluzione bassa e l'accortezza maggiore per evitare le immagini statiche.
    help

Tra un 42" ed un 32" la differenza è enorme: il primo ha una superficie più grande di circa il 70%.
    Di conseguenza per poterti dare qualche indicazione utile dovresti dirci qual è la distanza di visione.

Citazione Originariamente scritto da bobgeldof
    Tra un 42" ed un 32" la differenza è enorme: il primo ha una superficie più grande di circa il 70%.
    Di conseguenza per poterti dare qualche indicazione utile dovresti dirci qual è la distanza di visione.
    Non ho messo la distanza esatta perché devo fare il trasloco. Ad occhio e croce dovrebbe essere inferiore ai 2,5m/3m.
    Da altre parti mi è stato consigliato LG 42PJ350.

Citazione Originariamente scritto da venom5285
    Non ho messo la distanza esatta perché devo fare il trasloco. Ad occhio e croce dovrebbe essere inferiore ai 2,5m/3m.
    Da altre parti mi è stato consigliato LG 42PJ350.
    up!
    nessuno mi sa aiutare ?

Vai sul 42".
    L'lg che citi è un buon plasma ma non è il massimo per giocare (input lag alto).

Citazione Originariamente scritto da bobgeldof
    Vai sul 42".
    L'lg che citi è un buon plasma ma non è il massimo per giocare (input lag alto).
    ti ringrazio del consiglio. Ho trovato l'LG 42pj350 e il Samsung 42c430 allo stesso prezzo. Ho avuto esperienza con televisori Samsung e ho avuto modo di testare anche l'assistenza e sono rimasto veramente contento. A questo punto mi orienterò sicuramente sul 42c430.
    Grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •