Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Mi consigliate una hd-ready non led da 37 a 42?

Ho letto che a volte è meglio una ottima lcd tradizionale rispetto ad una led di fascia bassa. Dovendo prendere una tv per la sala, dimensione dai 37 ai 42, ed avendo un budget imprecisato ma tenendo conto che sopra gli 800-1000 euro mi moglie mi uccide, mi consigliate una buona lcd che magari la pago meno di una led fascia bassa e si vede meglio?
    l'utilizzo è TV col digitale terrestre e basta! anzi magari ci collego la xbox.
    ps il plasma non mi piace

Niente?

Penso tu debba orientarti su un fullhd: lcd intorno ai 40" hd-ready non se ne vedono molti.
    Tra i fullhd ci sono varie scelte e ognuna con pregi e difetti: per esempio se non fosse per l'utilizzo con l'xbox ti consiglierei un samsung le40c650 ma soffre di un discreto input lag e se giochi a fps potrebbe darti fastidio.
    Prova a chiedere nella sezione lcd fullhd.

Ho chiesto di la come hai consigliato.
    pensavo che guardando solo la tv normale (dtt) con una hd-ready riuscissi a vedere meglio rispetto ad una full hd

Per gli lcd il problema non si pone perché l'offerta hd-ready 40" è praticamente nulla.
    In generale è certamente vero che è più "semplice" effettuare un upscaling a 1366x768 che a 1920x1080 ma con elettroniche efficaci spesso la differenza è minima.
    Viceversa tipicamente i produttori riservano le migliori elettroniche, i migliori pannelli ecc. ai televisori fullhd per cui alla fine spesso si vede meglio un televisore fullhd di un hd-ready, non a causa della risoluzione ma a causa della differente qualità tra i televisori.
    Piuttosto la scelta di un plasma hd-ready può essere vantaggiosa, sempre che il plasma piaccia, quando il rapporto dimensione/distanza e il materiale visionato sono tali che non vale la pena spendere molto.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •