Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Prendere questa 22 o aspettare dopo natale

Ciao ragazzi. Devo prendere una tv 22 pollici per la camera da letto ma non mi serve con urgenza, diciamo che posso tranquillamente aspettare anche gennaio.
    Ho trovato in un centro commerciale la LG 22 pollici modello LD320 in offerta a 219 euro. Volevo chiedere se è un prezzo "bomba" oppure se in fin dei conti è il suo prezzo. Perchè se fosse un vero affare la prendo subito. Il mio dubbio è che magari sotto natale o addirittura dopo le feste magari con pochi euro in + si potrà trovare una 22 a led. Il budget massimo è 250 euro.
    grazie

Citazione Originariamente scritto da paolofaz
    Ho trovato in un centro commerciale la LG 22 pollici modello LD320 in offerta a 219 euro. Volevo chiedere se è un prezzo "bomba" oppure se in fin dei conti è il suo prezzo. Perchè se fosse un vero affare la prendo subito. Il mio dubbio è che magari sotto natale o addirittura dopo le feste magari con pochi euro in + si potrà trovare una 22 a led. Il budget massimo è 250 euro.
    grazie
    Per essere un buon prezzo lo è di sicuro, però attento che non ha il bollino silver (se non erro), quindi niente decoder hd per digitale terrestre. I led su queste tv piccole sono edge led (quindi disposti solo sul perimetro del tv) e non full, quindi teoricamente sono più predisposti ad una non perfetta uniformità luminosa rispetto alla classica retroilluminazione ccfl.
    Il grosso, veramente grosso problema della maggior parte di tv lcd (retroilluminati ccfl o led che siano) con dimensioni inferiori ai 32 pollici è che montano pannelli di qualità inferiore, almeno stando a quanto ho letto in giro su forum (e sul mio samsung in casa) e qua:
    http://www.digitalversus.com/panel-s...ews-15457.html

In tali televisori, una delle cose negative che si nota subito è per esempio il ridotto angolo di visione (sia verticale che orizzontale, come per esempio il mio samsung 32b450 con pannello by CMO, Chi Mei Optoelectronics, il quale si vede bene guardando frontalmente ma luminosità e colori iniziano a sbiadire iniziando a spostarsi anche solo di pochi gradi a destra o a sinistra).

Se vai in vari centri commerciali, questa cosa la noterai su tantissimi samsung, lg, ecc. (se vuoi posso dare anche i nomi dei modelli esatti che ho visto io) con tali dimensioni. I panasonic sembra siano meno inclini a tale comportamento su tv di queste dimensioni, visto che pare pratichino meno questa "lotteria" dei pannelli (però i panasconic costano di più e imho hanno uno scaler per il ddt nettamente inferiore a quello dei samsung).

ciao

mah sul depliant c'era scritto decoder hd poi magari è un errore...
    In linea di massima mi dici di prenderla ma di stare attento che si veda bene da più angolazioni? più che altro questa tv andrà vista da sdraiato sul letto quindi è importante posizionarla in modo che si veda bene da tale posizione!

mah sul depliant c'era scritto decoder hd poi magari è un errore...
    Prima mi sono espresso male, ricapitoliamo, info su bollino silver:
    http://www.digital-sat.it/new.php?id=20319

Qua puoi verificare che il ld320 non è elencato tra quelli con bollino silver (cmq anche sul sito lg non vi è alcun bollino silver per tale tv):
    http://www.dgtvi.it/bollino.php

In linea di massima mi dici di prenderla ma di stare attento che si veda bene da più angolazioni?
    Hai poche speranze di beccarne uno che si veda bene da più angolazioni visto la tipologia di pannelli montati su tv di tali dimensioni (a meno di non andare su tv ben più costosi tipo panasonic x10, l22d28, ecc.). Quello che ti conviene fare è fare un giro nei centri commerciali e vederli dal vivo secondo la tua prevista "inclinazione" di visione ed eventualmente prendere un supporto girevole.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •