Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: 42" samsung 1080i?

  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    333

    42" samsung 1080i?


    Esiste un samsung 42" con risoluzione 1080i?

    oppure qualcosa di altre marche ma sempre 42"?

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    742
    Che intendi dire con "risoluzione 1080i" ?
    I televisori fullhd hanno una risoluzione di 1080 linee, interlacciato o progressivo che sia il segnale.
    I televisori hdready hanno una risoluzione di almeno 720 linee (tipicamente 768).
    In ogni caso entrambi supportano ingressi 1080i: nei secondi entra in funzione lo scaler che riduce la risoluzione a quella del pannello.
    Samsung produce diversi lcd fullhd 40" (non 42") e alcuni plasma 42" hdready (risoluzione 1024x768) che comunqe consentono di utilizzare fonti 1080i (per esempio skyhd).

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    333
    si ecco volevo sapere questo...

    quindi tutti gli hd in cui vedo scritto risoluzione 720p, supportano anche il 1080i?

    e che differenza c'e' tra 720 e 768? la seconda è milgiore o non cambia nulla?

  4. #4
    Data registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    742

    Attualmente tutti i televisori hdready (non fullhd) hanno una risoluzone di 768 linee.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •