Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    May 2009
    Messaggi
    26

    Inormazioni su PS50C490


    Ciao ragazzi, chiedo venia se la domanda è stata già posta, ma facendo una veloce ricerca nel forum non ho trovato niente al riguardo.

    Nello specifico davo un occhiata al modello plasma hd ready in questione, PS50C490 3d ready al momento acquistabile sotto gli 800€. Tuttavia non trovo alcuna recensione completa o parere al riguardo. mi chiedevo come era possibile fruire della visione 3d sul plasma in questione, e quali erano i suoi consumi. sulla stessa fascia di prezzo per tv 3d ready trovo un lcd le40c750, che a parte la diagonale sembra offrire di meglio.
    avete qualche dato confrontabile per il plasma? tra i due monitor, a parità di costi, su quale optereste?
    grazie per gli eventuali consigli

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    1.026
    Il C490 fa parte della nuova gamma "entry level" Samsung 3d al plasma (insieme al C680 "full hd") a fronte di minori "features" e un processore video "inferiore" alle serie superiori c7000,C6900 oltre alla risoluzione solo "hd ready" della serie 4 si riesce a portare a casa un plasma 50" 3d.
    Se vuoi essere consigliato al meglio dovresti dirci a che distanza guarderai la tv e con quali contenuti piuttosto,assodato che il 3d è "indispensabile" per te.
    "L' ironia è dote rara,l' intelligenza ancor di più,e ciò che avevo da dire l' ho detto"

  3. #3
    Data registrazione
    May 2009
    Messaggi
    26
    Ciao Tadzio09, grazie per la celere risposta
    Dunque, al momento ho un semplice monitor pc glare hp2309m sui 2,5 metri di distanza dal divano. è connesso ad un decoder hdmi mediaset premium, ed a una ps3 che utilizzo per vedere bluray e ogni tanto per qualche partita. complessivamente pochissima tv , molti film dvd/bray e o divx tramite pc.
    L'acquisto di un prodotto 3d ready viene di conseguenza alla possibiltà di utilizzare la ps3 come lettore br 3d, senza ulteriori investimenti. visto che comunque è possibile convertire con i samsung il segnale di un br 2d in 3d, mi sembrava una spesa valida.

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    1.026
    2,5 mt sono pochi per un 50" hd ready con i contenuti sd di cui fruirai (divx,dvd,tv) la distanza "ideale" sarebbe 3 mt.
    Il 40 C750 d' altro canto però sarebbe "troppo piccolo",anche per fruire adeguatamente del 3d. Insomma se ti accontenti di vedere "così così" i contenuti sd il C490 è un buon acquisto per tutto il resto,altrimenti sarebbe consigliabile andare sul c680 da 50" o almeno sul 46" c750 anche se rimane sempre piccolo come full hd per quella distanza
    "L' ironia è dote rara,l' intelligenza ancor di più,e ciò che avevo da dire l' ho detto"

  5. #5
    Data registrazione
    May 2009
    Messaggi
    26

    grazie, vedo di valutare di persona il c490 quanto prima e riportare un giudizio.

    il c680 ed il 46c750 seppur notevoli sono aimè fuori budget


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •