|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Differenze tra TV Monitor LCD vs TV LCD
-
05-08-2010, 14:08 #1
Differenze tra TV Monitor LCD vs TV LCD
Ciao ragazzi,
ho notato in vendita la presenza di TV Monitor LCD e TV LCD: chiedendo al commesso questi mi ha spiegato che le uniche differenze tra i due prodotti riguardano l'audio (piu' basso nel TV Monitor LCD) e la risoluzione video (migliore ne TV Monitor LCD). Confermate o ci sono altre differenze?
-
05-08-2010, 17:11 #2
Se vuoi un consiglio non prendere un monitor/tv lcd se intendi usarlo solo come tv, è vero che in certi casi risparmi, ma in genere hanno un volume audio talmente basso che in certe situazioni è decisamente insufficiente. Io ne ho uno in cucina: tutto bene fin che c'è silenzio, ma se ci metti una bella padella che frigge e la ventola dell'aspiratore al massimo non senti più assolutamente niente. La soluzione sarebbe metterci 2 casse amplificate, ma sai che rottura accenderle e spegnerle ogni volta che guardi la tv...
Molto meglio prendere un tv lcd, nella quale l'audio è sicuramente calcolato per essere sufficiente nelle normali situazioni di ascolto.Tv: Pioneer Kuro lx5090
Sorgente: HTPC Case: Thermaltake DH102, Mb:asrock P43 1600twin 1394, Cpu: core2duo e8400, Ram 2gb ddr2 800mhz, Gpu: Radeon HD4650
Ampli: Onkyo tx-sr605 diffusori: kit B&W M-1 sub: B&W asw610
-
09-08-2010, 09:08 #3
grazie per la dritta baxxx
-
09-08-2010, 12:18 #4
Member
A me interessa molto questo discorso perchè vorrei cambiare il monitor del mio PC e sto valutando di prendere un modello TV LCD Samsung da 26" (26C450).
Il monitor che ho adesso, un Viewsonic, è piuttosto forte nella riproduzione cromatica e nitidezza, ma lascia a desiderare per livello del nero e contrasto, e io guardo parecchi film e telefilm sul PC. Così, visto che i samsung sono forti per nero e contrasto, sto valutando di prendere un TV lCD al posto di un monitor...
Ma quali sono le cose da valutare? C'è poi reale differenza visiva sui filmati?
-
06-09-2010, 09:42 #5
Member
i pannelli dei monitor tv sono dei pannelli tn che hanno un angolo di visione ridicolo..
se li usate soprattutto come televisore sono da sconsigliare...