|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: LG 32LC41 - Prolbemi con HDMI - PS3/Xbox 360
-
17-07-2009, 10:04 #1
Member
LG 32LC41 - Prolbemi con HDMI - PS3/Xbox 360
Ciao a tutti questo è il mio primo post,
prima di tutto spero di non aver sbagliato sezione!! ^^
Vi espongo il mio dubbio...
oramai sono più di 1 anno e mezzo che ho una ps3 (e 8 mesi che ho un xbox 360) ma vedendo quanti settaggi possibili possono essere fatti (sia su ps3 che sul pannelo) mi sono reso conto che probabilmente non sto sfuttando adeguatamente la macchina lasciando tutto di "default".
tutto nasce poichè inoltre ho avuto dei problemi video con le porte HDMI (sulla ps3 in HDMI il bianco "sfarfallava", sull' xbox 360 in hdmi avevo degli aloni gialli sullo schermo...)
Ho portato la tv in assistenza e mi hanno detto che testando le mie porte HDMI a tutte le risoluzioni possibili non hanno avuto nessun tipo di problema e che probabilmente avevo settato in modo errato le 2 console.
posseggo un LG 32LC41 collegato sia la ps3 che l'xbox 360 in HDMI con cavo J&BL 1mt .
qualcuno mi può aiutare per migliorare i settaggi che posso impostare per questa televisione/strumenti? grazie mille a tutti!
-
21-07-2009, 14:01 #2
Member
mi è appena tornato indietro il panello e il tecnico mi ha detto che le porte HDMI non hanno assolutamente niente. ergo la tv funziona.
porto a casa la mia tv e la collego ed i problemi rimangono esattamente gli stessi.
aloni gialli, colori che sfarfallano.
allego le immagini della tv mentre visualizza il segnale con ps3 ed xbox. entrambe le macchine sono settate con "rilevazione automatica" e sono rispettivamente:
ps3 --> 1080p 60Hz
xbox360 --> 1360x768 60Hz
io non posso credere che questi artefatti siano "normali" soprattutto dato che fino a pochissimi giorni fa non avevo MAI avuto problemi del genere. non ho cambiato impostazioni della tv. non ho cambiato impostazioni della ps3 nè dell'xbox. hanno sempre funzionato.
qualcuno mi può dare un aiuto nel capire cosa sta succedendo (dato che il tecnico LG mi ha detto che la tv nn ha niente e che il problema sta nel fatto che xbox e ps3 fanno schifo come oggetti?)
grazie mille
immagini ps3
alone giallo parte basso - sx.
alto sx bianco "sfarfallante, effetto neve".
dettaglio bianco sfarfallante (idem viola della camicetta della ragazza)
dettaglio sfarfallo bianco
dettaglio alone giallo
immagini xbox 360
alone giallo attorno al simblo
vari aloni gialli più uno "sfarfallio" in basso a sx
dettagli sfarfallio
grazie mille, scusate l'insistenza ma sono abbastanza disperato.. ho le garanzie di ps3 e tv che mi scadono a dicembre 2009.... grazie a utti per l'aiuto che potete darmi
-
21-07-2009, 14:18 #3
Sospeso
cambia tv
-
21-07-2009, 14:22 #4
Member
Originariamente scritto da benefabio
-
21-07-2009, 14:27 #5
Sospeso
mi sembra che hai provato già a sistemarla perchè ti è tornata da intervento tecnico quindi a sto punto o la rivendi o la usi solo per tv e ti fai in ordine o sony o panasonic e se proprio vuoi risparmiare samsung sempre 32 pollici lcd hdready, ma calcola che meno paghi meno hai.
-
21-07-2009, 14:42 #6
Member
Originariamente scritto da benefabio
se questi difetti sono visibili a occhio nudo vuol dire che un problema c'è tuttora... diciamo che non sono stati sistemati i problemi non che sia stato risolto...
il fatto è che nn so se possono essere problemi di setting delle risoluzioni (es) o cose simili... vorrei tanto sistemare la cosa dato che è in garanzia mi spetta un prodotto funzionante no?
-
21-07-2009, 14:57 #7
Brutta cosa... giusto per curiosità, hai provato con altri cavi HDMI ?
Prova (con la PS3) ad imporre la risoluzione 576p e verifica se appaiono gli stessi disturbi... per curiosità la XBOX360 é collegata tramite VGA o tramite HDMI?
Ci sono switch esterni?...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020
-
21-07-2009, 15:16 #8
Member
Originariamente scritto da revenge72
TV --> HDMI1 --> PS3
TV --> HDMI2 --> XBOX 360
-
21-07-2009, 15:28 #9
Se con tutti i cavi si presenta il problema.... male, vuole dire che i cavi non c' entrano.
Se impostando la PS3 a 1080i 60Hz (che ha analoga banda del 720P60Hz) e, in seconda battuta a 576p il problema permane... difficilmente ne verrai fuori.
Con la PS3 ti consiglirei (giusto per verificare) di impostare il suberbianco su off e lo spazio colore su Y-Cb-Cr.
Ciao...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020
-
21-07-2009, 15:37 #10
Member
cmq provo entrambe (1080i e 576p) idem per il resto.
con XBOX provo con il cavo compnent in questo modo dovrei poter vedere se risolvo questo problema...
anche io comincio ad avere poca fiducia di uscire dalla cosa ma al contempo rimango basito... un oggetto funziona. a un certo punto non va più. è in garanzia. me lo controllano e me lo ridanno dicendo "funziona". io ho ancora problemi. non ci posso far niente. cioè... la cosa bella al tempo era che la "garanzia" ti permetteva addirittura che il pezz venisse sotituito senza sendere niente... qui mi devo quasi mettere nell'ottica di comprare una tv nuova perchè non si riesce a capire dove sia il problema... assurdo...
-
23-07-2009, 07:11 #11
Member
allora... ho fatto un pò di test e credo di essere arrivato una soluzione... credo si sia rotto lo scaler della tv.
ho provato....
XBOX in component HDTV --> NIENTE STESSO DIFETTO
XBOX in component TV --> FUNZIONA
alchè mi è sorto un dubbio...
ho acceso la ps3 in HDMI e nelle risoluzioni ho settato SOLO 576p....
e cosi la ps3 nn mi da nessun difetto
la xbox invece nn riesco alla risoluzione minima... pare funzionare solo in 576p...
mi rifiuta OGNI risoluzione hd
com'è possibile che il tecnico mi ha detto che ha provato tutte le risoluzioni e le vedeva senza problemi? e soprattutto.... se ha provato con un dvd plyer (come mi ha detto) la max risoluzione non è 576 appunto? cioè com'è possibile che mi abbia detto "con un dvd player ho provato tutte le risoluzioni?" alla fine un player dvd non ha come massima risoluzione la sorgente stessa (ovvero il dvd a 576?)
cmq penso oramai di aver identificato il problema...
-
25-06-2010, 18:12 #12
Junior Member
MI INTROMETTO
ho un televisore fullhd sony , con l'hdmi del computer va da dio sia a 1080i che 1080p
incredibile , con la ps3 dai 576 in su compare un alone viola , un artefatto .
SOLO CON LA PS3 .
a 576 l'immagine è perfetta .
AVETE QUALCHE IDEA ?
sulla tv non posso forzare i 50/60hz , arrivano dalla ps3 .
cmq nn penso sia quello
ma che succede ?
è che la tv è nuova ( usata ma nuova ) e chiaramente presa da un tipo affidabile .. infatti con il pc e con un blue ray a 1080 / hdmi funziona ...
AIUTO
-
25-06-2010, 18:14 #13
Junior Member
revenge ..
io con i 576 non ho nessun difetto .. con i 720 e i 1080 appare questo alone viola a 1 cm dall'immagine
ma com'è possibile ..