Indeciso fra tre Plasma 42" - Mi aiutate nella scelta?

Marcvtr

New member
Sono indeciso tra...

• Samsung PS42B450B1W
  • Panasonic TX-P42X20
  • LG 42PJ350

Le caratteristiche indispensabili devono essere...

• Alto livello di contrasto
  • Nero profondo
  • Modalità FULL PIXEL 1:1 quindi ZERO overscan
  • Possibilità di mappatura 1:1 su hdmi
  • Digitale terrestre (oreferibilmente HD) integrato

Non conosco bene i 3 modelli, a parte che l'LG e il Sam sembrano essere 600hz per cui se volete aiutarmi a scegliere il modello più adatto a me o se riuscite a trovare delle recensioni online mi fareste un gran favore :)

Sono riuscito a trovare il manuale del LG (ma non del Samsung) e pare abbia il Just Scan e quanto a regolazioni oltre alle classiche anche la tinta.

Ma la tinta non credo serva a regolare la temperatura, può aiutare questo paramentro durante una calibrazione con colorimetro? Quanto alla temperatura ho letto sempre dal manuale che offre 3 opzioni, ma saranno penso le classiche preimpostate "freddo, neutro , caldo" tutte lontane dai 6500k dello standard D65 sRGB

Ultima modifica:
lg da sempre maggiori possibilità di regolare le tv quindi se vuoi smanettare è meglio lg, sulla qualità dei pannelli sempre meglio il panasonic, lg e samsung riflettono di brutto.

Samsung e Panasonic non permettono di regolare temperatura, valori RGB?

Di LG leggevo problemi di ritenzione e imput lag maggiori, può darsi?

Sai percaso qual'è la differenza tra la serie PS e PN di samsung e quale è meglio delle due?

Ciao. Grazie a tutti dell'aiuto. Ho preso un pò "alla cieca" l'LG per via del fatto che per adesso danno 100 esemplari al prezzo stracciato di 399€, così ho deciso di lanciarmi nell'acquisto.

Mi fa piacere che LG sia quello che offre maggiori regolazioni. ;)

La serie PRO con neoPDP se non sbaglio è Full HD. Anche io ho un debole per i Pana ma ho bisogno di un tv che abbia la risoluzione il più vicino possibile a quella nativa dei giochi X360 e PS3.