Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Consiglio Plasma 37 pollici Gaming

CIao ragazzi, possiedo attualmente un tv samsung le32a558 da 32pollici full hd collegato alla ps3 e xbox360.

già da tempo noto il fastidioso effetto scia tipico dell'LCD specialmente nelle zone scure. In oltre, dato il contrasto poco "reale" dell'lcd, molte zone scure nei videogiochi diventano nere e i dettagli si perdono.

Detto ciò, vorrei vendere il mio attuale TV ed acquistarne uno al Plasma da 37 pollici. Stavo tenendo sott'occhio i Panasonic hd ready... che ne pensate??? In oltre la tv la uso per guardare i film e tv standard.

Consigli??? Opinioni??

Grazie a voi tutti!

non so se per te è fondamentale ma l'x20 non ha l'ingresso vga, solo hdmi.
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

No, l'ingresso VGA per me è trascurabile... le console sono connesse entrambe in hdmi e al massimo se devo collegare un pc uso un adattatore.

Mi interessa capire qual'è potrebbe essere un ottimo tv per giocare e film con diagonale 37 pollici con un budget di circa 600 euro.

Citazione Originariamente scritto da Vailfox
    Mi interessa capire qual'è potrebbe essere un ottimo tv per giocare e film con diagonale 37 pollici con un budget di circa 600 euro.
    se metti al primo posto giocare il plasma proprio no perchè ritiene e panasonic potrebbe darti green ghosting, prova a vedere nella discussione dei toshiba se trovi indicazioni per te valide.
    http://www.avmagazine.it/forum/showt...37815&page=139
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

mhhmm.. i toshiba non mi affascinano molto.
    Per quanto riguarda i Plasma Panasonic e la ritensione con il greenGhosting non sono diventate ormai vecchie voci di corridoio dovuti ai difetti dei vecchi modelli????

L'ultima serie dei Panasonic il TX-P37X25 potrebbe avere questi problemi?? Il lo uso per giocarci circa 4 ore al giorno e poi la sera per vedere qualche film o dvd / bluray con ps3.

Desidererei sapere se questi problemi derivanti dai plasma sono ormai stati totalmente superati dalla bene affermata e consolidata tecnologia al plasma evolutasi negli anni??
    Ultima modifica di Vailfox; 07-04-2010 alle 12:21

Uppettino

Uppettino!!

E dai, uppiamo
    La ritenzione, sui pana te la scordi.
    La sensibilità al ghosting è davvero soggettiva (cerca sul furum).
    A me non disturba + di tanto, e devo dire che se la noto due volte al mese è tanto.
    E vi assicuro che il mio px lo guardo x tanto tempo.
    Questa mattina mi sono sparato 3 ore di ps3.

Prudenza comunque suggerisce di verificarla di persona.

Vai pure di hdready, anche se sui modelli recenti consigli non ne posso dare.
    Perché 37?
    Se lo vedi intorno ai tre metri, anche con sorgenti "standard", un 42" non sarebbe male...
    Ed ultimamente si trovano più facilmente.

Ciao

Grazie per le info Rogerr!!!

allora, opto per il 37 perchè la tv la metto nella mia stanza che già è piccola e condivido con mio fratello... .

Per quanto riguarda il green ghosting, mi ritengo una persona un po troppo pignola su queste cose... se so che il difetto esiste ma è impercettibile... lo vado a cercare fin quando non lo trovo...

Pensa infatti che sto cambiando il mio attuale samsung le32a558 fullhd perchè non mi piace l'effetto scia su una tv che è 5ms.

Secondo te c'è un bel salto di qualità optando per il panasonic ??

Mentre giochi con la ps3 agli fps, e sposti la telecamera del gamplay in modo repentino facendo attenzione al green ghosting lo noti??

a-riuppiamo!!

Fai bene ad uppare. Speriamo ti risponda anche qualcun'altro.

Con la play non l'ho mai notato; tieni però conto che non faccio fps.
    Lo noto a volte con qualche film.
    Quando ho detto "lo noto due volte al mese"
    sono stato pessimista; era meglio "una volta ogni due mesi".
    E sullo stesso film mia moglie proprio non lo vede.
    X dire che è un difetto che capita davvero di rado.

OK cercare il difetto, ma secondo me sarebbe comunque un miglioramento
    rispetto a qualunque lcd dello stesso ordine di prezzo
    Vuoi mettere zero scie, bei colori, vedere i particolari anche nelle scene scure, ecc

Ciao

Citazione Originariamente scritto da Roger 60
    Fai bene ad uppare. Speriamo ti risponda anche qualcun'altro.

Con la play non l'ho mai notato; tieni però conto che non faccio fps.
    Lo noto a volte con qualche film.
    Quando ho detto "lo noto due volte al mese"
    sono stato pessimista; era meglio "una volta ogni due mesi".
    E sullo stesso film mia moglie proprio non lo vede.
    X dire che è un difetto che capita davvero di rado.

OK cercare il difetto, ma secondo me sarebbe comunque un miglioramento
    rispetto a qualunque lcd dello stesso ordine di prezzo
    Vuoi mettere zero scie, bei colori, vedere i particolari anche nelle scene scure, ecc

Ciao

Concordo perfettamente, me se volessimo prendere in considerazione un buon LCD e i Panasonic qui presenti (http://www.redcoon.it/index.php/cmd/...2881_94_cm%29/ ) quale mi consiglieresti??

uuUPpp!!

Se chiedi a me, non saprei cosa suggerire.
    Non conoscendoli, ravanerei sui forum di questi apparecchi.

Nessun'altro?

Io sono possessore fortunato di un plasma panasonoc px8 da 37'' e devo dirti se fai a meno di usare impostazioni aggressive,io tranne all'inizio che non conoscevo il problema non ho avuto problema.Se dovessi evidenziare problemi con la ritenzione,io ho risolto con far passare video musicali a effetto dinamico,e ho risolto tutto

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •