Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Samsung PS50B430P2W migliori impostazioni

ciao ragazzi
    ho da poco acquistato il Samsung PS50B430P2W,
    cosa pensate di questo TV? sò che c'è di meglio ma avevo un budget limitato e mi sono accontentato.
    Volevo chiedervi se sapete come si imposta la frequenza a 600hz? ( tra le caratteristiche del TV ho visto 600 Hz Motion Plus ).
    Mi spiego meglio, ho collegato un DVD tramite HDMI impostando la rivalutazione a 1080i, ma nella parte in alto a sinistra compare la dicitura HDMI 1 50hz, perchè?
    inoltre avete percaso qualche suggerimento per le impostazioni?
    le altre funzioni sono impostate in automatico o devono essere impostate a mano? tipo il Wide Color Enhancer 2 e il Natural True Color.
    scusate le domande magari stupide ma non sono un vero esperto anzi,
    vi ringrazio
    Fabio

Il 600hz MP non si imposta, è una funzione fissa applicata sempre che serve a ridurre le "scie" provocate dalla "lenta" risposta dei fosfori...che può introdurre scie di colore indesiredare (la cosiddetta phosphor trail).

Qui trovi una spiegazione piuttosto chiara (in inglese però).

Non è da confondere con quelle funzioni che rendono tutto fluido (effetto telenovela), attivabili/disattivabili a piacimento. E' tutto guadango se vogliamo, perché funziona in ogni modalità senza introdurre artefatti (in pratica "spara" ogni fotogramma più volte al secondo - è una tecnica simile a quella utilizzata al cinema - per ridurre il "tremolìo" dell'immagine).

Il segnale è a 50hz perché così deve essere: il DVD che stai vedendo, se è PAL è codificato a 25 fps, quindi il valore di 50hz indica la "giusta" frequenza di scansione dell'immagine (che deve essere multipla di 25, altrimenti si creano "microscatti", o meglio tearing). Il 600hz MP funziona indipendentemente dal numero di hz che ti viene fuori, e tra l'altro essendo multiplo sia di 50 che di 60 che di 24 è "flicker free".

Nel tuo caso se guardi un DVD (50hz), ogni fotogramma viene ripetuto 12 volte al secondo (600/50=12). Se guardassi un DVD NTSC il valore sarebbe 600/60=10, nel caso di un Blu-Ray il valore è 600/24=25 (questo perché i Blu-Ray a differenza dei DVD vengono visualizzati ad una frequenza di aggiornamento che è identica alla velocità in fotogrammi per secondo - e non invece multipla come nei DVD.

Spero di essermi spiegato bene, mi rendo conto che è piuttosto tecnico come argomento ^^

ok ti ringrazio sei stato gentilissimo,
    ne approfitto ancora, ma che tu sappia questo tv è anche fornito di decoter digitale terrestre hd?
    potresti gentilmente indicarmi quale sono le impostazioni ideali per sfruttarlo al massimo?
    grazie
    Fabio

Sì, che mi risulti c'è il decoder digitale in HD.

Per il resto purtroppo non posso aiutarti, non possedendo questo modello non saprei cosa consigliarti... prova a dare un occhio nel topic dedicato al B450, pannello ed elettronica dovrebbero essere identici (cambiano altre cose non "interne"), quindi le regolazioni potrebbero andare bene anche sul tuo modello ^^

il 430 non ha il ddt hd.
    Mi cheidevo, ma questa funzione dei 600 hz è disattivabile?

No non è disattivabile, ma sarebbe comunque inutile farlo perché non ha effetti collaterali e ne giova qualsiasi segnale ^^

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •