Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    16

    Samsung PS50B430P2W migliori impostazioni


    ciao ragazzi
    ho da poco acquistato il Samsung PS50B430P2W,
    cosa pensate di questo TV? sò che c'è di meglio ma avevo un budget limitato e mi sono accontentato.
    Volevo chiedervi se sapete come si imposta la frequenza a 600hz? ( tra le caratteristiche del TV ho visto 600 Hz Motion Plus ).
    Mi spiego meglio, ho collegato un DVD tramite HDMI impostando la rivalutazione a 1080i, ma nella parte in alto a sinistra compare la dicitura HDMI 1 50hz, perchè?
    inoltre avete percaso qualche suggerimento per le impostazioni?
    le altre funzioni sono impostate in automatico o devono essere impostate a mano? tipo il Wide Color Enhancer 2 e il Natural True Color.
    scusate le domande magari stupide ma non sono un vero esperto anzi,
    vi ringrazio
    Fabio

  2. #2
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    57
    Il 600hz MP non si imposta, è una funzione fissa applicata sempre che serve a ridurre le "scie" provocate dalla "lenta" risposta dei fosfori...che può introdurre scie di colore indesiredare (la cosiddetta phosphor trail).

    Qui trovi una spiegazione piuttosto chiara (in inglese però).

    Non è da confondere con quelle funzioni che rendono tutto fluido (effetto telenovela), attivabili/disattivabili a piacimento. E' tutto guadango se vogliamo, perché funziona in ogni modalità senza introdurre artefatti (in pratica "spara" ogni fotogramma più volte al secondo - è una tecnica simile a quella utilizzata al cinema - per ridurre il "tremolìo" dell'immagine).

    Il segnale è a 50hz perché così deve essere: il DVD che stai vedendo, se è PAL è codificato a 25 fps, quindi il valore di 50hz indica la "giusta" frequenza di scansione dell'immagine (che deve essere multipla di 25, altrimenti si creano "microscatti", o meglio tearing). Il 600hz MP funziona indipendentemente dal numero di hz che ti viene fuori, e tra l'altro essendo multiplo sia di 50 che di 60 che di 24 è "flicker free".

    Nel tuo caso se guardi un DVD (50hz), ogni fotogramma viene ripetuto 12 volte al secondo (600/50=12). Se guardassi un DVD NTSC il valore sarebbe 600/60=10, nel caso di un Blu-Ray il valore è 600/24=25 (questo perché i Blu-Ray a differenza dei DVD vengono visualizzati ad una frequenza di aggiornamento che è identica alla velocità in fotogrammi per secondo - e non invece multipla come nei DVD.

    Spero di essermi spiegato bene, mi rendo conto che è piuttosto tecnico come argomento ^^

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    16
    ok ti ringrazio sei stato gentilissimo,
    ne approfitto ancora, ma che tu sappia questo tv è anche fornito di decoter digitale terrestre hd?
    potresti gentilmente indicarmi quale sono le impostazioni ideali per sfruttarlo al massimo?
    grazie
    Fabio

  4. #4
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    57
    Sì, che mi risulti c'è il decoder digitale in HD.

    Per il resto purtroppo non posso aiutarti, non possedendo questo modello non saprei cosa consigliarti... prova a dare un occhio nel topic dedicato al B450, pannello ed elettronica dovrebbero essere identici (cambiano altre cose non "interne"), quindi le regolazioni potrebbero andare bene anche sul tuo modello ^^

  5. #5
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    311
    il 430 non ha il ddt hd.
    Mi cheidevo, ma questa funzione dei 600 hz è disattivabile?

  6. #6
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    57

    No non è disattivabile, ma sarebbe comunque inutile farlo perché non ha effetti collaterali e ne giova qualsiasi segnale ^^


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •