Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 63

Anche io abito a Napoli e ho lo stesso problema. Però per questioni di tempo non ho ancora provato la procedura manuale.
    Video: LG OLED55C8PLA - Lettore BD-DVD: OPPO 93 EU - Decoder: Sky Q black Ampli.: Kenwood KRF-V5050D - Diffusori: JBL SCS135 - CONSOLE: PS4

Citazione Originariamente scritto da Alexigno
    Anche io abito a Napoli e ho lo stesso problema. Però per questioni di tempo non ho ancora provato la procedura manuale.
    Ho da poco finito l'ennesima installazione manuale: avendo l'antenna puntata sul Faito mi sembra che il canale che dia problemi sia il 30 ( rai4,raigulp,raiextra) .Non sintonizzandolo sembra che la memoria degli altri non si perda.Però con l'installazione manuale non riesco a sintonizzare molti altri canali quali ad esempio La7, canale34, canale9 etc..Lunedì chimerò l'assistenza Pioneer e vedo cosa mi dicono. Teniamoci in contatto per ulteriori sviluppi. Ciao

ti diranno le solite cose........io mi concentrerei piuttosto su come far valere i nostri diritti.....non è possibile prenderlo sempre in quel posto per l'inettitudine ed incompetenza di altri .di tutti gli apparecchi in casa ,compreso uno zapper da due soldi,l'unico che crea problemi è quello integrato del pioneer.è mai possibile??

Angry PDP-4280XD... Sempre gli stessi problemi

Finalmente la Pioneer ha risposto! Sì. Hanno risposto.

Ma non è una soluzione al problema. E' un inutile auto-reply!!!

Ecco il consueto, inutile, noiosissimo testo:

"Gentile Cliente,

di seguito la procedura temporanea per evitare la perdita di canali allo spegnimento della TV, che recentemente si stà verificando nella zona di Roma. Stiamo verificando quale possa esserne la reale causa per proporre una eventuale soluzione definitiva. Il sintomo si verifica ogni qualvolta viene caricato uno specifico canale RF "problematico".

Oltre a questo, con lo switch off le frequenze VHF banda III Italiane sono state adeguate a quelle Europee. Questo comporta una modifica sulla sintonia dei CH 6-7-8-9. Con l'impostazione normale, i nostri TV della serie 5/6/7/8 non saranno più in grado di acquisire questi canali.

Per ovviare al problema, occorre modificare il "Paese" nel menu "Installazione" da ITALIA ad un'altro che già era conforme alle frequenze Europee (es. GERMANIA)."

NOOO! NON FUNZIONA! Ho provato con tutti i paesi che sono sul Pioneer, dalla Germania ai Paesi Bassi, dalla Svezia alla Spagna. NIENTE DI NIENTE. Tutto inutile. Smemorizzazione certa.

Ma la Pioneer aggiunge:

"Procedura di sintonia manuale:

1. verificare su quali canali RF vengono trasmessi i canali TV desiderati (es.lista sottostante reti nazionali)

2. entrare nel menu "controllo del segnale" HOME MENU --> Setup --> Impostazione DTV --> Installazione --> Controllo del segnale

3. spostarsi con le frecce sul primo canale RF desiderato e premere "aggiungere nuovi canali"

4. Spegnere la funzione "aggiornamento software" HOME MENU --> Setup --> Impostazioni DTV --> Aggiornamento Software

5. Portare il TV in stand-by e riaccenderlo dopo una decina di secondi per confermare che i canali acquisiti vengano tenuti in memoria. Se si verificasse la perdita della memoria, ripartire da capo escludendo dalla procedura il canale che genera il problema

6. Ripetere da punto 1 aggiungendo un'altro canale RF.

Canali RF da caricare

# RAI mux 1 - Rai1/2/3 - Radio1/2/3 - FD Auditorium

CH11 Monte Cavo - CH09 - (CH25 identificati come "Test Rai") Monte Mario - CH05 - Trastevere

Nota: da alcune segnalazioni, il CH09 potrebbe creare il problema in oggetto. In questo caso, provare a sintonizzare il mux Rai su un'altra frequenza.

# RAI mux 2 - Rai4 - RaiGulp - RaiSat Extra

CH30 - Monte Cavo - Monte Mario

# RAI mux 3 RaiSat Yoyo - RaiSat Cinema - RaiSport più - RaiSat Premium - RaiNews 24

CH26 - Monte Cavo - Monte Mario

# RAI mux 4 - RaiGulp +1 - Rai Storia - Rai Scuola - Rai Test HD

CH40 - Monte Cavo

# Mediaset mux 2 - Canale5-Italia1-Rete4--Boing--Boing+1-Iris-Class News-Coming Soon-BBC World

CH36 - Monte Mario - Monte Cavo

# Mediaset mux 4 - Canale5-Italia1-Rete4-Mediashopping-Canale 5+1-Italia 1+1

CH49 - Monte Mario - Monte Cavo

# Timb mux 1 - SportItalia-SportItalia24-QVC-TED-Mya +1-K2-ABChannel

CH47 - Monte Mario - Monte Cavo

# Timb mux 3 - QooB-LA7-MTV-Più Servizi-MTV2-MTV HD-LA7 HD

CH48 - Monte Cavo - Monte Mario

Se il TV rimanesse scollegato dalla presa di rete per un lungo periodo è possibile che la funzione di aggiornamento software si riattivi automaticamente, presentando nuovamente il problema.

I canali, una volta caricati, andranno ordinati manualmente menu "gestione del canale".

Le condizioni descritte qui sopra possono essere soggette a variazioni in base a modifiche apportate dalle varie emittenti locali.

Cordiali saluti,

Pioneer Italia
    Servizio Clienti

www.pioneer.it

www.pioneer.eu

Clausola di esclusione della responsabilità

Questa risposta viene data in buona fede ma Pioneer non può garantire l'accuratezza o completezza dell'informazione data, la sua congruità per qualsiasi fine e può contenere errori tecnici o tipografici. Tutte le responsabilità di Pioneer da ciò derivanti sono espressamente escluse nei limiti massimi consentiti dalla legge."

Scusate l'ignoranza, ma che è 'sto MUX??

E poi, candidamente, ci mettono pure una bella clausola di esclusione di responsabilità. Vale come il 2 di bastoni con briscola denari!! Sì, voglio vedere quale giudice prende per buona la loro clausoletta...

La verità è che la Pioneer, se, dico e sottolineo ... SE ... fosse un'azienda seria, cambierebbe tutti i decoder "obsoleti" nei suoi TV.

Oggi, tanto per confermare l'inutilità degli autoreply della Pioneer e i veri problemi che ci sono, ho acceso il TV e, dopo aver fatto - con successo - un paio di settimane fa la procedura manuale, canale per canale... mi si è smemorizzato tutto ... di nuovo.

Insomma, adesso i canali "buoni" a Roma sud-est (dove abito) sono il 26, 30, 33, 34, 36, 37, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 59, 61, 63, 65 e 67. SORPRESA! Rai 1, Rai 2 e Rai 3 non si vedono più!

Che schifo...

Citazione Originariamente scritto da sussulimano
    ti diranno le solite cose........io mi concentrerei piuttosto su come far valere i nostri diritti.....non è possibile prenderlo sempre in quel posto per l'inettitudine ed incompetenza di altri .di tutti gli apparecchi in casa ,compreso uno zapper da due soldi,l'unico che crea problemi è quello integrato del pioneer.è mai possibile??
    Oggi dopo l' ennesima smemorizzazione ( ora anche il Mux di mediaset da problemi ) ho contattato l'assistenza Pioneer a Milano : una operatrice molto scortese mi ha risposto suggerendomi la procedura " manuale " e alla mia risposta che la stessa non era servita a nulla ha affermato che il problema non dipende dal televisore ma dalle emittenti locali che si sovrappongono alle loro frequenze. Credo di non essere mai stato tanto preso in giro in vita mia !! In casa ho altri due televisori Sony che non hanno avuto nessun problema con lo switch-off quindi ritengo che il problema sia della Pioneer la quale forse perchè ha ormai deciso l' abbandono del settore video (http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...4-1dcc70a371a3 ) non ha alcun interesse a risolvere il problema. L'operatrice mi ha anche detto che in Piemonte e in Lazio il problema è stato brillantemente e efficacemente risolto con la " procedura manuale " : c'è qualcuno che può dirmi se davvero è così ? Credo che come proposto da Sussulimano ci convenga concentrarci su come far valere i nostri diritti per vie legali : io domani incomincio a spedire una raccomandato per incominciare a mettere nero su bianco. CHE SCHIFO

Citazione Originariamente scritto da noiovulevam
    L'operatrice mi ha anche detto che in Piemonte e in Lazio il problema è stato brillantemente e efficacemente risolto con la " procedura manuale "
    che faccia tosta......mor***ci loro su 300 canali ne posso vedere solo una trentina e tra quelli che causano il reset ci sono pure la7 ed mtv.
    La prossima volta dì alla stravagante operatrice che in questa situazione di brillante ci sono solo i nostri euro con cui abbiamo strapagato i loro prodotti.....

Angry

Citazione Originariamente scritto da sussulimano
    che faccia tosta......mor***ci loro su 300 canali ne posso vedere solo una trentina e tra quelli che causano il reset ci sono pure la7 ed mtv.
    La prossima volta dì alla stravagante operatrice che in questa situazione di brillante ci sono solo i nostri euro con cui abbiamo strapagato i loro prodotti.....
    Se ti può consolare io qui a Napoli posso vedere solo i canali rai tradizionali...alla str.... operatrice riferirò quanto tu mi dici e molto altro...!!

...io sono in fase finale per l'acquisto o meno proprio di questo Pioneer 4280xd. In zona Bologna (da dove scrivo) qualcuno che ha questo modello ha avuto problemi? Considerando questo problema, mi consigliate l'acquisto? Qui a Bo lo switch dovrebbe esserci in primavero..avrò lo stesso problema? Grazie

Citazione Originariamente scritto da fabioblq
    ...io sono in fase finale per l'acquisto o meno proprio di questo Pioneer 4280xd. In zona Bologna (da dove scrivo) qualcuno che ha questo modello ha avuto problemi? Considerando questo problema, mi consigliate l'acquisto? Qui a Bo lo switch dovrebbe esserci in primavero..avrò lo stesso problema? Grazie
    Se questa domanda me l'avessi posta 1 settimana fa ti avrei risposto in senso positivo all' acquisto. Oggi dopo quello che è successo con lo switch-off e soprattutto con la mancanza totale di assistenza da parte della Pioneer ti sconsiglio vivamente di acquistare prodotti di questa azienda che oltretutto per scelte strategiche abbandonerà del tutto il settore video della propria produzione.

:-/

Scusate la domanda banale data da ignoranza pura a riguardo: ma se uno acquistasse un decoder digitale esterno per questa tv le cose si metterebbero a posto?

Affetto dal vostro identico problema, ho contattato la Pioneer come del resto avete fatto voi. Vi riporto sia ciò che mi hanno risposto oggi sia ciò che gli avevo chiesto.

ciao

Gentile Cliente,

La informiamo che al momento è in studio una soluzione alla problematica da Lei evidenziata in quanto stiamo verificando la causa del problema e appena possibile troverete informazioni sul notro sito.

Cordiali saluti,

Pioneer Italia
    Servizio Clienti

www.pioneer.it

www.pioneer.eu

Clausola di esclusione della responsabilità

Questa risposta viene data in buona fede ma Pioneer non può garantire l'accuratezza o completezza dell'informazione data, la sua congruità per qualsiasi fine e può contenere errori tecnici o tipografici. Tutte le responsabilità di Pioneer da ciò derivanti sono espressamente escluse nei limiti massimi consentiti dalla legge.

-----Original Message-----
    From: noreply@PIONEER.EU
    Date: 10.12.2009 13:15:30 CET
    To: erms@PIONEER.BE
    Cc:
    Subject:

Country of Residence= IT

Productgroup = Home Audio & Video
    Category = Televisione - KURO
    Model = 428xd
    Message = Come tanti altri utenti, ho il problema della mancata memorizzazione dei canali digitali allo spegnimento del televisore. Al momento faccio partire l'autoinstallazione dei programmi, preferisco evitare il salvataggio manuale. Vorrei però avere, cortesemente, una tempistica sul rilascio sw che risolverà il problema.

grazie

saluti

continuiamo a pressarli con le mail in modo che si diano da fare per risolvere la situazione

Una speranza.

Ciao a tutti, ho anche io (a Napoli) lo stesso problema con il mio Pioneer 428xd.

Ho comunque una notizia da darvi che credo possa farci sperare in una soluzione.

Oltre al plasma possiedo anche un DVR LX60D che presentava lo stesso problema. Dico "presentava" in quanto con data Dicembre 2009 sul sito Pioneer ho trovato l'aggiornamento del firmware.
    Ebbene ho terminato da pochi minuti l'aggiornamento e sembra (dopo vari spegnimenti anche a lassi di minuti) che la configurazione automatica regga. Ciò mi fa ben sperare sul fatto che trovata la soluzione per il DVR si tratti ora di riportarla sul Plasma.

Comunque ho inoltrato a Pioneer una nota alquanto pesante, ma spero in una soluzione a breve.
    Ultima modifica di Vinci; 25-12-2009 alle 20:43

novità?

Citazione Originariamente scritto da ultras998s
    novità?
    Purtroppo nessuna, passate le feste natalizie dovremmo attivarci...

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •