|
|
Risultati da 31 a 45 di 63
Discussione: Problema sul mio Pioneer Kuro 428XD
-
05-12-2009, 14:13 #31
Senior Member
- Data registrazione
- Aug 2007
- Messaggi
- 221
Anche io abito a Napoli e ho lo stesso problema. Però per questioni di tempo non ho ancora provato la procedura manuale.
Video: LG OLED55C8PLA - Lettore BD-DVD: OPPO 93 EU - Decoder: Sky Q black Ampli.: Kenwood KRF-V5050D - Diffusori: JBL SCS135 - CONSOLE: PS4
-
05-12-2009, 14:30 #32
Junior Member
- Data registrazione
- Dec 2009
- Messaggi
- 7
Originariamente scritto da Alexigno
-
05-12-2009, 14:37 #33
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2005
- Località
- Roma
- Messaggi
- 907
ti diranno le solite cose........io mi concentrerei piuttosto su come far valere i nostri diritti.....non è possibile prenderlo sempre in quel posto per l'inettitudine ed incompetenza di altri .di tutti gli apparecchi in casa ,compreso uno zapper da due soldi,l'unico che crea problemi è quello integrato del pioneer.è mai possibile??
-
05-12-2009, 17:45 #34
Junior Member
- Data registrazione
- Nov 2009
- Messaggi
- 4
PDP-4280XD... Sempre gli stessi problemi
Finalmente la Pioneer ha risposto! Sì. Hanno risposto.
Ma non è una soluzione al problema. E' un inutile auto-reply!!!
Ecco il consueto, inutile, noiosissimo testo:
"Gentile Cliente,
di seguito la procedura temporanea per evitare la perdita di canali allo spegnimento della TV, che recentemente si stà verificando nella zona di Roma. Stiamo verificando quale possa esserne la reale causa per proporre una eventuale soluzione definitiva. Il sintomo si verifica ogni qualvolta viene caricato uno specifico canale RF "problematico".
Oltre a questo, con lo switch off le frequenze VHF banda III Italiane sono state adeguate a quelle Europee. Questo comporta una modifica sulla sintonia dei CH 6-7-8-9. Con l'impostazione normale, i nostri TV della serie 5/6/7/8 non saranno più in grado di acquisire questi canali.
Per ovviare al problema, occorre modificare il "Paese" nel menu "Installazione" da ITALIA ad un'altro che già era conforme alle frequenze Europee (es. GERMANIA)."
NOOO! NON FUNZIONA! Ho provato con tutti i paesi che sono sul Pioneer, dalla Germania ai Paesi Bassi, dalla Svezia alla Spagna. NIENTE DI NIENTE. Tutto inutile. Smemorizzazione certa.
Ma la Pioneer aggiunge:
"Procedura di sintonia manuale:
1. verificare su quali canali RF vengono trasmessi i canali TV desiderati (es.lista sottostante reti nazionali)
2. entrare nel menu "controllo del segnale" HOME MENU --> Setup --> Impostazione DTV --> Installazione --> Controllo del segnale
3. spostarsi con le frecce sul primo canale RF desiderato e premere "aggiungere nuovi canali"
4. Spegnere la funzione "aggiornamento software" HOME MENU --> Setup --> Impostazioni DTV --> Aggiornamento Software
5. Portare il TV in stand-by e riaccenderlo dopo una decina di secondi per confermare che i canali acquisiti vengano tenuti in memoria. Se si verificasse la perdita della memoria, ripartire da capo escludendo dalla procedura il canale che genera il problema
6. Ripetere da punto 1 aggiungendo un'altro canale RF.
Canali RF da caricare
# RAI mux 1 - Rai1/2/3 - Radio1/2/3 - FD Auditorium
CH11 Monte Cavo - CH09 - (CH25 identificati come "Test Rai") Monte Mario - CH05 - Trastevere
Nota: da alcune segnalazioni, il CH09 potrebbe creare il problema in oggetto. In questo caso, provare a sintonizzare il mux Rai su un'altra frequenza.
# RAI mux 2 - Rai4 - RaiGulp - RaiSat Extra
CH30 - Monte Cavo - Monte Mario
# RAI mux 3 RaiSat Yoyo - RaiSat Cinema - RaiSport più - RaiSat Premium - RaiNews 24
CH26 - Monte Cavo - Monte Mario
# RAI mux 4 - RaiGulp +1 - Rai Storia - Rai Scuola - Rai Test HD
CH40 - Monte Cavo
# Mediaset mux 2 - Canale5-Italia1-Rete4--Boing--Boing+1-Iris-Class News-Coming Soon-BBC World
CH36 - Monte Mario - Monte Cavo
# Mediaset mux 4 - Canale5-Italia1-Rete4-Mediashopping-Canale 5+1-Italia 1+1
CH49 - Monte Mario - Monte Cavo
# Timb mux 1 - SportItalia-SportItalia24-QVC-TED-Mya +1-K2-ABChannel
CH47 - Monte Mario - Monte Cavo
# Timb mux 3 - QooB-LA7-MTV-Più Servizi-MTV2-MTV HD-LA7 HD
CH48 - Monte Cavo - Monte Mario
Se il TV rimanesse scollegato dalla presa di rete per un lungo periodo è possibile che la funzione di aggiornamento software si riattivi automaticamente, presentando nuovamente il problema.
I canali, una volta caricati, andranno ordinati manualmente menu "gestione del canale".
Le condizioni descritte qui sopra possono essere soggette a variazioni in base a modifiche apportate dalle varie emittenti locali.
Cordiali saluti,
Pioneer Italia
Servizio Clienti
www.pioneer.it
www.pioneer.eu
Clausola di esclusione della responsabilità
Questa risposta viene data in buona fede ma Pioneer non può garantire l'accuratezza o completezza dell'informazione data, la sua congruità per qualsiasi fine e può contenere errori tecnici o tipografici. Tutte le responsabilità di Pioneer da ciò derivanti sono espressamente escluse nei limiti massimi consentiti dalla legge."
Scusate l'ignoranza, ma che è 'sto MUX??
E poi, candidamente, ci mettono pure una bella clausola di esclusione di responsabilità. Vale come il 2 di bastoni con briscola denari!! Sì, voglio vedere quale giudice prende per buona la loro clausoletta...
La verità è che la Pioneer, se, dico e sottolineo ... SE ... fosse un'azienda seria, cambierebbe tutti i decoder "obsoleti" nei suoi TV.
Oggi, tanto per confermare l'inutilità degli autoreply della Pioneer e i veri problemi che ci sono, ho acceso il TV e, dopo aver fatto - con successo - un paio di settimane fa la procedura manuale, canale per canale... mi si è smemorizzato tutto ... di nuovo.
Insomma, adesso i canali "buoni" a Roma sud-est (dove abito) sono il 26, 30, 33, 34, 36, 37, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 59, 61, 63, 65 e 67. SORPRESA! Rai 1, Rai 2 e Rai 3 non si vedono più!
Che schifo...
-
09-12-2009, 19:05 #35
Junior Member
- Data registrazione
- Dec 2009
- Messaggi
- 7
Originariamente scritto da sussulimano
-
09-12-2009, 19:20 #36
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2005
- Località
- Roma
- Messaggi
- 907
Originariamente scritto da noiovulevam
La prossima volta dì alla stravagante operatrice che in questa situazione di brillante ci sono solo i nostri euro con cui abbiamo strapagato i loro prodotti.....
-
09-12-2009, 19:28 #37
Junior Member
- Data registrazione
- Dec 2009
- Messaggi
- 7
Originariamente scritto da sussulimano
-
10-12-2009, 00:03 #38
Junior Member
- Data registrazione
- Dec 2009
- Messaggi
- 25
...io sono in fase finale per l'acquisto o meno proprio di questo Pioneer 4280xd. In zona Bologna (da dove scrivo) qualcuno che ha questo modello ha avuto problemi? Considerando questo problema, mi consigliate l'acquisto? Qui a Bo lo switch dovrebbe esserci in primavero..avrò lo stesso problema? Grazie
-
10-12-2009, 13:25 #39
Junior Member
- Data registrazione
- Dec 2009
- Messaggi
- 7
Originariamente scritto da fabioblq
-
10-12-2009, 14:34 #40
Junior Member
- Data registrazione
- Dec 2009
- Messaggi
- 25
:-/
Scusate la domanda banale data da ignoranza pura a riguardo: ma se uno acquistasse un decoder digitale esterno per questa tv le cose si metterebbero a posto?
-
11-12-2009, 19:58 #41
Junior Member
- Data registrazione
- Feb 2008
- Località
- Napoli
- Messaggi
- 18
Affetto dal vostro identico problema, ho contattato la Pioneer come del resto avete fatto voi. Vi riporto sia ciò che mi hanno risposto oggi sia ciò che gli avevo chiesto.
ciao
Gentile Cliente,
La informiamo che al momento è in studio una soluzione alla problematica da Lei evidenziata in quanto stiamo verificando la causa del problema e appena possibile troverete informazioni sul notro sito.
Cordiali saluti,
Pioneer Italia
Servizio Clienti
www.pioneer.it
www.pioneer.eu
Clausola di esclusione della responsabilità
Questa risposta viene data in buona fede ma Pioneer non può garantire l'accuratezza o completezza dell'informazione data, la sua congruità per qualsiasi fine e può contenere errori tecnici o tipografici. Tutte le responsabilità di Pioneer da ciò derivanti sono espressamente escluse nei limiti massimi consentiti dalla legge.
-----Original Message-----
From: noreply@PIONEER.EU
Date: 10.12.2009 13:15:30 CET
To: erms@PIONEER.BE
Cc:
Subject:
Country of Residence= IT
Productgroup = Home Audio & Video
Category = Televisione - KURO
Model = 428xd
Message = Come tanti altri utenti, ho il problema della mancata memorizzazione dei canali digitali allo spegnimento del televisore. Al momento faccio partire l'autoinstallazione dei programmi, preferisco evitare il salvataggio manuale. Vorrei però avere, cortesemente, una tempistica sul rilascio sw che risolverà il problema.
grazie
saluti
-
11-12-2009, 20:10 #42
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2005
- Località
- Roma
- Messaggi
- 907
continuiamo a pressarli con le mail in modo che si diano da fare per risolvere la situazione
-
25-12-2009, 20:30 #43
Junior Member
- Data registrazione
- May 2008
- Messaggi
- 15
Una speranza.
Ciao a tutti, ho anche io (a Napoli) lo stesso problema con il mio Pioneer 428xd.
Ho comunque una notizia da darvi che credo possa farci sperare in una soluzione.
Oltre al plasma possiedo anche un DVR LX60D che presentava lo stesso problema. Dico "presentava" in quanto con data Dicembre 2009 sul sito Pioneer ho trovato l'aggiornamento del firmware.
Ebbene ho terminato da pochi minuti l'aggiornamento e sembra (dopo vari spegnimenti anche a lassi di minuti) che la configurazione automatica regga. Ciò mi fa ben sperare sul fatto che trovata la soluzione per il DVR si tratti ora di riportarla sul Plasma.
Comunque ho inoltrato a Pioneer una nota alquanto pesante, ma spero in una soluzione a breve.Ultima modifica di Vinci; 25-12-2009 alle 20:43
-
27-12-2009, 19:10 #44
Member
- Data registrazione
- Jan 2007
- Messaggi
- 33
novità?
-
29-12-2009, 14:36 #45
Junior Member
- Data registrazione
- Dec 2009
- Messaggi
- 7
Originariamente scritto da ultras998s