Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 32

Rottura pannelli lcd Incredibile!!!

Cari amici,

vorrei condividere con voi quanto mi è accaduto in questi ultimi giorni e che difficilmente potrò dimenticare; è proprio il caso di dire oltre il danno la beffa.
    Partendo dall'inizio, in occasione dell'inizio dei mondiali di calcio decido di acquistare un nuovo TV LCD Hd alla Trony e opto per il SONY 40S2000 in sostituzione del mio sharp SD LC37HV4E acquistato nel dicembre 2004 e pagato € 2.700,00 più accessori. Tutto abbastanza bene fino a quando poco prima di ferragosto mio figlio di tre anni decide di scagliare il telecomando contro il televisore causando la rotturra irreparabile del pannello; riporto la tv alla Trony (preciso che ancora deve arrivare al centro assistenza) e rimetto in funzione lo Sharp che avevo deciso di vendere ad un mio amico a € 1.000,00 compreso la staffa a parete dedicata e che vista la situazione accetta di aspettare ancora qualche giorno. Anche qui tutto bene fino a quando mio figlio non decide di replicare il suo sconsiderato gesto causando la rottura anche del pannello Sharp. E fino qui siamo nella sezioni danni, ora arriva la beffa.
    Lunedì mi appresto a portare lo Sharp direttamente al centro assistenza (lo avevo acquistato online da Fotodigit); il tecnico mi anticipa che non è possibile usufruire della garanzia e che anzi le case madri addebitano i costi dei pezzi di ricambio in garanzia fino alla restituzione dellle parti sostituite. Questa mattina ricevo la telefonata del tecnicio che mi comunica il costo del pannello sostitutivo: € 6.700,00 !!!?!!!
    A questo punto sono seriamente preoccupato in merito al Sony nel caso e come probabilmente sarà non verrà riparato in garanzia.
    Chiaramente mi assumo le responsabilità di quanto avvenuto non imputabile a difetti di fabbricazione, tuttavia ritengo doveroso trarre alcune conclusioni:
    1) La teconologia LCD risulta estremamente fragile e pertanto non adatta alle famiglie con bimbi
    2) Le case costruttrici non vogliono far riparare gli oggetti danneggiati applicando prezzi al limite della legalità; forse considerano prodotti dal costo di svariati milioni alla stregua di quelli usa e getta nonostante gli stessi rispetto al target di riferimento siano prodotti assolutamente di fascia alta.
    Chiaramente chiunque voglia o possa darmi indicazioni su come poter procedere per ridurre il danno, è invitato a partecipare alla discussione e lo ringrazio anticipatamente.
    Cordialmente
    Ultima modifica di piceni; 06-09-2006 alle 16:53

Citazione Originariamente scritto da piceni
    ......Chiaramente chiunque voglia o possa darmi indicazioni su come poter procedere per ridurre il danno, è invitato a partecipare alla discussione e lo ringrazio anticipatamente.
    Cordialmente
    Prima di tutto lega bene tuo figlio e non scioglierlo più fino alla maggiore età, poi cerca di impietosire quelli dell'assistenza
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

Haa i figli, cambialo !!!

Ma gli LCD non hanno uno schermo protettivo di vetro come i plasma? AL massimo si dovrebbe rompere quello ma non il pannello.

Stefano

...
    forse considerano prodotti dal costo di svariati milioni alla stregua di quelli usa e getta nonostante gli stessi rispetto al target di riferimento siano prodotti assolutamente di fascia alta.
    Chiaramente chiunque voglia o possa darmi indicazioni su come poter procedere per ridurre il danno, è invitato a partecipare alla discussione e lo ringrazio anticipatamente.
    Cordialmente
    ... cambia programmi televisivi...
    penso che il problema, purtroppo, sia quello che dici...

del resto se acquisti un oggetto da 2700 euro e dopo un anno e mezzo circa decidi di cambiarlo per uno solo tre pollici piu' grande perche' e' piu' nuovo ecc. ecc. forse dipende anche dal mercato che si muove in questo modo, o no? a me, ancora oggi, l'equivalente di circa 5 milioni di lire per un tv sembrano decisamente troppi, ma evidentemente sono rimasto uno dei pochi a pensarlo...

ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Secondo me, Gianni, hai optato per la videoproiezione proprio perché a prova di lancio di telecomando e non perché la consideri superiore ad un plasma
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

bah ! aldila della sfiga .. una volta è possibile sbagliare la seconda .. è farlo apposta .. ! Comunque il figlio è tuo .. per fortuna ... :-) e sono comunque solidale con te.

La cosa comunque non mi quadra ! i nessun caso la riparazione puo' essere superiore al valore a nuovo del prodotto !!!

Giusto per curiosità .. visto che conosco qualcuno in sharp .. sto indagando !!!
    Sharp 37" GD9E (+ CAM dvb-t) - Sharp DV-HR350
    MYSKY HD Pace (mondo+sport+cinema+ hd)
    Yamaha dsp A2 - JM-lab Cobalt 820 in 5.1
    Logitech Harmony 885
    DTT HD ADB 3800T Sperimentazione E-Media

Citazione Originariamente scritto da acigna
    Secondo me, Gianni, hai optato per la videoproiezione proprio perché a prova di lancio di telecomando e non perché la consideri superiore ad un plasma
    vero... cmq, bei c@zzi...

personalmente devo far riparare il mio B&O che ha sul groppone 14 anni di onorato servizio (ed e' ancora un bellissimo oggetto) e da un mesetto si vede a tratti in B/N, mi hanno detto che potrebbero essere dei condensatori sull'alimentazione... certo, un altro TV l'avrei gia' frullato (o forse si sarebbe rotto prima...), dipende...

ciao ciao
    giapao at yahoo punto com

Citazione Originariamente scritto da an_do_vai
    bah ! aldila della sfiga .. una volta è possibile sbagliare la seconda .. è farlo apposta .. ! Comunque il figlio è tuo .. per fortuna ... :-) e sono comunque solidale con te.

La cosa comunque non mi quadra ! i nessun caso la riparazione puo' essere superiore al valore a nuovo del prodotto !!!

Giusto per curiosità .. visto che conosco qualcuno in sharp .. sto indagando !!!
    Allora aspetto notizie in merito; ma il fatto che la riparazione non può essere superiore al valore del prodotto è stabilito da qualche parte oppure è una tua considerazione? Perchè altrimente pensavo di rivolgermi ad una associazione consumatori.
    Mi chiedevo se i pannelli al plasma soffrono della stessa fragilità degli LCD oppure sono più resistenti ....

Allora aspetto notizie in merito; ma il fatto che la riparazione non può essere superiore al valore del prodotto è stabilito da qualche parte oppure è una tua considerazione? Perchè altrimente pensavo di rivolgermi ad una associazione consumatori.
    Mi chiedevo se i pannelli al plasma soffrono della stessa fragilità degli LCD oppure sono più resistenti ....
    I plasma hanno il vetro di protezione.

Concordo sull'affermazione, che oltre agli straconosciuti difetti, gli lcd hanno il pannello esposto a troppi rischi...

Certo che 6.700 euro per sostituire il tuo pannello è una cosa fuori dal mondo... ragionando per assurdo, anche togliere il pannello ad una tv nuova di zecca e metterlo sulla tua, manodopera compresa non raggiungerebbe mai quel costo... qualcosa non torna.

Io mi informerei direttamente a Sharp italia, non è possibile che una riparazione raggiunga un costo cosi spropositato rispetto al valore dell'apparecchio... Ricordiamoci che i centri di assistenza non centrano nulla con la casa madre, percui spesso e volentieri fanno i furbi.

Citazione Originariamente scritto da Biri
    I plasma hanno il vetro di protezione.
    Davvero gli lcd non lo hanno? Il mio crt Phillips di 14 anni fà stà in agonia da un pò e pensavo di sostituirlo con un lcd approfittando di qualche offerta natalizia.
    Ma ho anche due bambini

Stefano

Citazione Originariamente scritto da mammabella
    Davvero gli lcd non lo hanno? Il mio crt Phillips di 14 anni fà stà in agonia da un pò e pensavo di sostituirlo con un lcd approfittando di qualche offerta natalizia.
    Ma ho anche due bambini

Stefano
    Posso assicurarti che i due televisori in oggetto non dispongono del vetro di protezione ed è veramente un gioco da bambini danneggiarli; ora bisognerebbe sapere se nessun televisore LCD dispone di tale protezione come mi sembra di capire i plasma hanno...

Se non ricordo male solo il Sony 46X2000 ha il cristallo di protezione.
    Fossi in te mi farei un'assicurazione per i danni causati dal tuo "angioletto" in casa tua e in casa di altri che incautamente ti apriranno la porta
    Andrea

Citazione Originariamente scritto da acigna
    Se non ricordo male solo il Sony 46X2000 ha il cristallo di protezione.
    Fossi in te mi farei un'assicurazione per i danni causati dal tuo "angioletto" in casa tua e in casa di altri che incautamente ti apriranno la porta
    Accolgo il consiglio per l'assicurazione ho già chiesto un preventivo anche se dubito coprano questo tipo di danni.
    Quindi per avere un minimo di protezione bisgna arrivare a spendere praticamente un capitale!?
    Scusate l'insistenza ma il discorso vale anche per i plasma o il vetro di protezione è presente su tutti i modelli?
    Comuque nel frattempo ho inviato una mail alla Sharp per verificare la corrispondenza con il prezzo dell'assistenza al quale lo stesso tecnico stenta a credere...

il costo del pannello sostitutivo: € 6.700,00 !!!?!!!
    Fatti fare un fax / preventivo scritto, poi rigiralo a Sharp... dai è assurdo, ti compri 3 tv nuovi con quella cifra...
    Philips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione

ora bisognerebbe sapere se nessun televisore LCD dispone di tale protezione come mi sembra di capire i plasma hanno...
    Gli hantarex hanno un cristallo di protezione.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •