Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Monitor Panasonic sd come vedere in HD ?

Ciao a tutti,
    Vengo subito al problema.
    Dati :
    Monitor al plasma Panasonic con risoluzione 852x458
    Decoder sky hd
    Processore Dvdo HD
    connvertitore ophit

Collegando l'uscita hdmi del decoder con l'ingresso passtruth del dvdo, attraverso il convertitore ophit il segnale in Hd viene visualizzato correttamente.
    Tutto ok allora ?
    Non proprio
    Non avendo il telecomando del plasma non sono in grado di regolare le toanalita' delle immagini e quelle impostate di default sono alquanto sbiadite.
    Mi e' venuta la brillante idea di passare dal dvdo dall' ingresso component e quindi usufriure delle regolazioni del dvdo (che uso abbitualmente con il decoder e l'uscita rgb della scart)
    Per fare cio' ho acquistato il seguente cavo :
    http://www.matsuyama.it/italian/eCom...dotto&idp=3239
    Quindi la catena e' la seguente:
    Decoder esco in hdmi-vga con l'opith converto vga-component dall'ophit al dvdo co il vavo di cui sopra, dal dvdo vado al monitor.
    Risultato non si vede una cippa
    Evidentemente il cavo vga-component non e' compatibile con il monitor (e' anche riportato nelle istruzioni)

Avete dei consigli in merito (a parte cambiare il televisore o comperare un telecomando universale)

Esiste un cavo vga-component che mi assicura la visone del segnale ?

Grazie anticipatamente

devo essere sincero ...ma non ho capito molto di tutti i giri che hai fatto.di sicuro posso dirti che avendo avuto (e ancora ce l'ho) un panasonic definizione standard sky hd non la puoi vedere se non in scart (cioè male) perchè la protezione non ti consente ad esempio di vederla in component.l'unica soluzione è un box prodotto tempo fa ..questo
    http://www.avmagazine.it/news/sistemi/1326.html
    ma il costo è alto (credo che adesso stia sui 400 euro)
    l'unica soddisfazione che ti può dare il tuo monitor è con i blu-ray.si vedono divinamente entrando in component a 1080i alivello di un hd ready tranquillamente.avrai solo qualche scattino non supportando il tuo pannello i 24 p ma per il resto è uno spettacolo.
    ps-il tuo processore converte il segnale digitale in analogico?(hdmi a component),ma sopratutto risolve il problema della protezione HTCP?...non credo
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Vedo di spiegarti meglio:
    La conversione del segnale digitale da hdmi ad analogico vga, con la sprotezione dell' hdcp viene fatta con questo oggetto
    http://www.hdtvitaly.com/catalog/pro...roducts_id=168
    Che di fatto e' similare a quello da te indicato.

Lasciando perdere per un momento il processore dvdo (che come dici corretamente tu non bypassa la protezione hdcp) se io collego direttamente l'uscita hdmi del decoder o della ps3, attarverso il convertitore ophit e mi collego direttamente alla vga del plasma, vedo chiaramente l'immagine Hd riprodotta delle sorgenti.
    Purtroppo non avendo il telecomando del panasonic (che accendo/spengo e regolo il volume con il telecomando di sky debitamente programmato) e non avendo la possibilita' di regolazione di contrasto colore ecc, il risultato e di un immagine sbiadita e con poco colore, in pratica peggio della definizione standard.

Da qui la brillante idea di trasformare la vga dell'ophit in component (con il cavo matsuyama) ed entrare nell ingresso component del DVDO con il segnale gia privo della protezione hdcp, usare le regolazioni del processore per poi uscire in vga al plasma.
    Ed e' qui che casca l'asino, o meglio l'alta definizione: dalla component non esce alcun segnale
    Io penso che il convertore matsuyama abbia qualche incompatibilita' con i segnali hd.
    Esistono soluzioni alternative ????

Il problema è che il cavo VGA-> component non converte in component .
    Quel cavo non fa altro che connettere le singole componenti R-G-B che sono presenti nella VGA con tre cavi coassiali e connettori RCA.
    In questo modo cambia la forma ma non il contenuto e per convertire un segnale RGB-V-H in Y-Pb-Pr è necessario procedere con una conversione elettronica che non può essere delegata ad un cavo.
    Il tuo processore non mi risulta possa fare questa operazione.

Hai quindi due opzioni...
    1) Telecomando Panasonic (anche universale programmabile) per regolare (dal display) saturazione, contrasto, luminosità .... con la configurazione che hai usato prima.
    2) Trovare un HDMI stripper che esca in component (costa di più e francamente non te lo consiglierei)

Ciao
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

Immaginavo che il problema era nel cavo
    Non vi e' modo, con modica spesa, di convertire la vga del ophit in component ??

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •