Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

SONY 37V4500 ne sapete nulla?

Salve a tutti.
    Alla fine (dopo aver indugiato molto sul philips 7403) mi sarei orientato verso questo modello a 37" per una visione da circa 2 - 2.5 m.
    L'uso prevalente sarà materiale SD e DVD (da qui la scelta del HD ready) e qualche concessione alla PS3.
    Da quello che ho letto la scelta ideale sarebbe un plasma, ma sinceramente non ho voglia di fare "rodaggi", "lavaggi" ne' di usare particolare attenzione per evitare possibili ritenzioni; e un po' poi mi scoccia anche l'idea del maggiore consumo.

Purtroppo non sono riuscito a trovare recensioni sul modello in questione, solo qualcosa sul fratellino a 32" pollici che sembra pero' avere caratteristiche costruttive diverse.
    Pensate che possa andare bene per l'uso indicato? La latenza (forse) e' di 8ms e mancano di sicuro i 100Hz... ma da quel poco che ho capito leggendo i vari post non dovrei risentirne molto.... e d'altra parte tutto non si puo' avere no?

Notizie, consigli, pareri... e' tutto ben accetto prima dell'ultimo passo. Grazie e ciao

Sono l'unico che ci ha messo gli occhi sopra...? Non promette bene

Ed invece promette benissimo....la serie V4500 (di cui ho il 26") e' ottima.Non amo molto la tecnologia led,ma c'e' da dire che la Sony ha fatto una serie degna di nota.

Mi stupiva il fatto di non sentirne parlare da nessuna parte. Allora procedo? Per l'uso che intendo farne io non ho trovato niente di meglio per quel prezzo... a te viene in mente qualche altro LCD?

se hai scelto quel polliciaggio orientati su un plasma perchè l'lcd va bene fino a 32 pollici dopo vedresti male con mille artefatti soprattutto durante le partite per via del tempo di risposta del pixel che negli lcd è più alto del plasma, fino a 32 pollici le immagini si gestiscono bene con gli lcd dopo i 32 pollici tutta la vita plasma, non pensare che se vedi un lcd da 26 che si vede bene poi anche il 37 si vedrà così perchè di fatto sarà un'altra visione sicuramente in negativo ciao, anzi ti dirò di più per quella distanza di visione ( 2,5 metri però) buttati su un plasma 42 pollici con preferenza panasonic hdready e non te ne pentirai.
    Ultima modifica di benefabio; 28-05-2009 alle 12:34

Citazione Originariamente scritto da Spaccacuori
    Ed invece promette benissimo....la serie V4500 (di cui ho il 26") e' ottima.Non amo molto la tecnologia led,ma c'e' da dire che la Sony ha fatto una serie degna di nota.
    Ma perche' il v4500 ha retroilluminazione a led?

Citazione Originariamente scritto da benefabio
    dopo i 32 pollici tutta la vita plasma, non pensare che se vedi un lcd da 26 che si vede bene poi anche il 37 si vedrà così perchè di fatto sarà un'altra visione sicuramente in negativo ciao, anzi ti dirò di più per quella distanza di visione ( 2,5 metri però) buttati su un plasma 42 pollici con preferenza panasonic hdready e non te ne pentirai.
    Anche io mi ero convinto che il plasma fosse la migliore scelta per l'uso che intendo farne... come ho scritto nel messaggio iniziale cercavo pero' qualcosa che non avesse bisogno di troppe "attenzioni" per l'uso quotidiano. Pensavo / speravo che lcd in questione fosse il giusto compromesso...
    PS: e chi le guarda le partite in tv?

guarda il plasma per l'uso quotidiano non pensare chissa che sia c'è gente che nemmeno legge il forum e li usa tranquillamente senza troppi patemi fidati se ti fai un lcd dal 37 in poi successivamente starai sempre a cercare di regolarlo inutilmente per poi cambiarlo perchè non ti soddisferà se ti fai un plasma molto probabilmente nemmeno lo regolerai perchè ti piacerà già di suo non c'è storia te lo detto fino a 26 pollici vai sicuro di lcd il 32 è sufficente ma già barcolla ma il 37 solo plasma uomo avvisato mezzo salvato, ultimo consiglio per quello che lo devi usare tu evita i fullhd come la peste, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire spero di essere stato chiaro.
    Ultima modifica di benefabio; 28-05-2009 alle 17:44

Citazione Originariamente scritto da benefabio
    ma il 37 solo plasma uomo avvisato mezzo salvato, ultimo consiglio per quello che lo devi usare tu evita i fullhd come la peste, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire spero di essere stato chiaro.
    Per i Full tranquillo, non li avevo nemmeno presi in considerazione!
    Ora pero' mi rimetti nell'orecchio la pulce del plasma... ed io che speravo di trovare risposte definitive
    Anche la storia dell'eccessivo consumo dei plasma e' "pompata"? Le specifiche danno un consumo nominale di 230 W contro i 140 del Sony

PS: io mi immaginavo gia' la suocera che cercava di levare con un panno umido il logo della rai rimasto impresso sullo schermo

guarda se proprio ti sei fissato con l'lcd di quel modello allora ti consiglio di considerare il 32 e non il 37 visto anche che ho letto che hai la ps3 e il plasma con i videogiochi è più delicato e con i plasma panasonic potresti incappare nel green gosting, il sony v4500 è validissimo ha anche il decoder hd ma credimi c'è un abisso anche a livello di pannello con il 32, se invece ti serve per forza un 37 allora a questo punto scegli un plasma panasonic o lg con preferenza per i primi per la stupenda resa proprio in sd e dvd, sui consumi è vero che i plasma consumano di più ma di poco poi il taglio che ti servirebbe a te è risparmioso.
    lcd + definito +tagliente - consumi + adatti ai videogiochi
    plasma colori + caldi, immagini + stabili, fantastici per i film, miglior resa in sd
    Ultima modifica di benefabio; 29-05-2009 alle 08:19

v4500

che 2 ...lle con sti plasma.... son vecchiiiiiiii

ho un v4500 32" si vede benissimo (non ho hd) consuma nulla, in piu' ha pure il sinto hd che (forse) verra' utile in futuro..

ma poi .... vai un po' in giro e fai scegliere ai tuoi occhi.

ciao

Citazione Originariamente scritto da mikkk
    che 2 ...lle con sti plasma.... son vecchiiiiiiii

ho un v4500 32" si vede benissimo (non ho hd) consuma nulla, in piu' ha pure il sinto hd che (forse) verra' utile in futuro..

ma poi .... vai un po' in giro e fai scegliere ai tuoi occhi.

ciao
    Oddio... la nuova tenoclogia al plasma mi sembra ottima... peccato che quando sara' resa disponibile a prezzi accettabili avremo gia' i TV a LED altrettanto allettanti
    Cmq, per tornare a noi, non e' che sia tanto facile trovare un negozio disponibile a farti visionare la tv con tutte le fonti possibili. Tu del comportamento con la PS3 sai dirmi niente? Grazie

v4500

non uso PS , ma considerando che e' sony credo proprio vada bene, io lo uso come la classica "vecchia" TV , e la sola cosa che mi rompe e' che l'80 % delle trasmissioni siano ancora in 4/3 !!!!

cioe' qui si parla di latenza. full-hd, plasma etc. etc. e poi i programmi trasmessi da tutte le tv , pure SKY , tranne i canali cinema, sono ancora impostati x i CRT 4/3 !!! e bisogna arrangiarsi con i vari zoom 1, 2, 3, smart, o 14/9 !!!

cioe' .... ma quanti anni dovranno passare ancora ?

...... xche' hanno fatto sto formato 16/9 ?

boh

Citazione Originariamente scritto da mikkk

...... xche' hanno fatto sto formato 16/9 ?

boh
    è in arrivo il formato 21/9!!!!!

gierre, ti straconsiglio un plasma da 37"!!! prprio ieri ho peso un lcd da 26" (L26X10) per la camera, mettendolo a confronto con il plasma (42px80) che ho in sala la differenza si vede.....
    il mio consiglio è di prendere un panasonic 37X10 o uno degli LG appena usciti e non preoccuparsi di gg e stampaggi per qualche ora di ps3.

Uno viene qui con l'intezione di chiarisi le idee e torna a casa con un nido di mosconi nel cervello... .
    Temo di essere al punto di partenza, anche perche' non ho trovato un ceppa di negozio che avesse contemporaneamente in esposizione i due modelli.
    Nel frattempo vi ringrazio tutti per l'attenzione.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •