• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

SONY 37V4500 ne sapete nulla?

Gierre

New member
Salve a tutti.
Alla fine (dopo aver indugiato molto sul philips 7403) mi sarei orientato verso questo modello a 37" per una visione da circa 2 - 2.5 m.
L'uso prevalente sarà materiale SD e DVD (da qui la scelta del HD ready) e qualche concessione alla PS3.
Da quello che ho letto la scelta ideale sarebbe un plasma, ma sinceramente non ho voglia di fare "rodaggi", "lavaggi" ne' di usare particolare attenzione per evitare possibili ritenzioni; e un po' poi mi scoccia anche l'idea del maggiore consumo.

Purtroppo non sono riuscito a trovare recensioni sul modello in questione, solo qualcosa sul fratellino a 32" pollici che sembra pero' avere caratteristiche costruttive diverse.
Pensate che possa andare bene per l'uso indicato? La latenza (forse) e' di 8ms e mancano di sicuro i 100Hz... ma da quel poco che ho capito leggendo i vari post non dovrei risentirne molto.... e d'altra parte tutto non si puo' avere no? :D

Notizie, consigli, pareri... e' tutto ben accetto prima dell'ultimo passo. Grazie e ciao
 
Ed invece promette benissimo....la serie V4500 (di cui ho il 26") e' ottima.Non amo molto la tecnologia led,ma c'e' da dire che la Sony ha fatto una serie degna di nota.
 
Mi stupiva il fatto di non sentirne parlare da nessuna parte. Allora procedo? Per l'uso che intendo farne io non ho trovato niente di meglio per quel prezzo... a te viene in mente qualche altro LCD?
 
se hai scelto quel polliciaggio orientati su un plasma perchè l'lcd va bene fino a 32 pollici dopo vedresti male con mille artefatti soprattutto durante le partite per via del tempo di risposta del pixel che negli lcd è più alto del plasma, fino a 32 pollici le immagini si gestiscono bene con gli lcd dopo i 32 pollici tutta la vita plasma, non pensare che se vedi un lcd da 26 che si vede bene poi anche il 37 si vedrà così perchè di fatto sarà un'altra visione sicuramente in negativo ciao, anzi ti dirò di più per quella distanza di visione ( 2,5 metri però) buttati su un plasma 42 pollici con preferenza panasonic hdready e non te ne pentirai.
 
Ultima modifica:
Spaccacuori ha detto:
Ed invece promette benissimo....la serie V4500 (di cui ho il 26") e' ottima.Non amo molto la tecnologia led,ma c'e' da dire che la Sony ha fatto una serie degna di nota.
Ma perche' il v4500 ha retroilluminazione a led? :confused:
 
benefabio ha detto:
dopo i 32 pollici tutta la vita plasma, non pensare che se vedi un lcd da 26 che si vede bene poi anche il 37 si vedrà così perchè di fatto sarà un'altra visione sicuramente in negativo ciao, anzi ti dirò di più per quella distanza di visione ( 2,5 metri però) buttati su un plasma 42 pollici con preferenza panasonic hdready e non te ne pentirai.

Anche io mi ero convinto che il plasma fosse la migliore scelta per l'uso che intendo farne... come ho scritto nel messaggio iniziale cercavo pero' qualcosa che non avesse bisogno di troppe "attenzioni" per l'uso quotidiano. Pensavo / speravo che lcd in questione fosse il giusto compromesso...
PS: e chi le guarda le partite in tv? :D
 
guarda il plasma per l'uso quotidiano non pensare chissa che sia c'è gente che nemmeno legge il forum e li usa tranquillamente senza troppi patemi fidati se ti fai un lcd dal 37 in poi successivamente starai sempre a cercare di regolarlo inutilmente per poi cambiarlo perchè non ti soddisferà se ti fai un plasma molto probabilmente nemmeno lo regolerai perchè ti piacerà già di suo non c'è storia te lo detto fino a 26 pollici vai sicuro di lcd il 32 è sufficente ma già barcolla ma il 37 solo plasma uomo avvisato mezzo salvato, ultimo consiglio per quello che lo devi usare tu evita i fullhd come la peste, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire spero di essere stato chiaro.
 
Ultima modifica:
benefabio ha detto:
ma il 37 solo plasma uomo avvisato mezzo salvato, ultimo consiglio per quello che lo devi usare tu evita i fullhd come la peste, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire spero di essere stato chiaro.
Per i Full tranquillo, non li avevo nemmeno presi in considerazione! :)
Ora pero' mi rimetti nell'orecchio la pulce del plasma... ed io che speravo di trovare risposte definitive :D
Anche la storia dell'eccessivo consumo dei plasma e' "pompata"? Le specifiche danno un consumo nominale di 230 W contro i 140 del Sony :rolleyes:

PS: io mi immaginavo gia' la suocera che cercava di levare con un panno umido il logo della rai rimasto impresso sullo schermo :D
 
guarda se proprio ti sei fissato con l'lcd di quel modello allora ti consiglio di considerare il 32 e non il 37 visto anche che ho letto che hai la ps3 e il plasma con i videogiochi è più delicato e con i plasma panasonic potresti incappare nel green gosting, il sony v4500 è validissimo ha anche il decoder hd ma credimi c'è un abisso anche a livello di pannello con il 32, se invece ti serve per forza un 37 allora a questo punto scegli un plasma panasonic o lg con preferenza per i primi per la stupenda resa proprio in sd e dvd, sui consumi è vero che i plasma consumano di più ma di poco poi il taglio che ti servirebbe a te è risparmioso.
lcd + definito +tagliente - consumi + adatti ai videogiochi
plasma colori + caldi, immagini + stabili, fantastici per i film, miglior resa in sd
 
Ultima modifica:
v4500

che 2 ...lle con sti plasma.... son vecchiiiiiiii

ho un v4500 32" si vede benissimo (non ho hd) consuma nulla, in piu' ha pure il sinto hd che (forse) verra' utile in futuro..

ma poi .... vai un po' in giro e fai scegliere ai tuoi occhi.

ciao
 
mikkk ha detto:
che 2 ...lle con sti plasma.... son vecchiiiiiiii

ho un v4500 32" si vede benissimo (non ho hd) consuma nulla, in piu' ha pure il sinto hd che (forse) verra' utile in futuro..

ma poi .... vai un po' in giro e fai scegliere ai tuoi occhi.

ciao
Oddio... la nuova tenoclogia al plasma mi sembra ottima... peccato che quando sara' resa disponibile a prezzi accettabili avremo gia' i TV a LED altrettanto allettanti :(
Cmq, per tornare a noi, non e' che sia tanto facile trovare un negozio disponibile a farti visionare la tv con tutte le fonti possibili. :) Tu del comportamento con la PS3 sai dirmi niente? Grazie
 
v4500

non uso PS , ma considerando che e' sony credo proprio vada bene, io lo uso come la classica "vecchia" TV , e la sola cosa che mi rompe e' che l'80 % delle trasmissioni siano ancora in 4/3 !!!!

cioe' qui si parla di latenza. full-hd, plasma etc. etc. e poi i programmi trasmessi da tutte le tv , pure SKY , tranne i canali cinema, sono ancora impostati x i CRT 4/3 !!! e bisogna arrangiarsi con i vari zoom 1, 2, 3, smart, o 14/9 !!!

cioe' .... ma quanti anni dovranno passare ancora ?

...... xche' hanno fatto sto formato 16/9 ?

boh
 
mikkk ha detto:
...... xche' hanno fatto sto formato 16/9 ?

boh

è in arrivo il formato 21/9!!!!!:p

gierre, ti straconsiglio un plasma da 37"!!! prprio ieri ho peso un lcd da 26" (L26X10) per la camera, mettendolo a confronto con il plasma (42px80) che ho in sala la differenza si vede.....
il mio consiglio è di prendere un panasonic 37X10 o uno degli LG appena usciti e non preoccuparsi di gg e stampaggi per qualche ora di ps3.
 
Uno viene qui con l'intezione di chiarisi le idee e torna a casa con un nido di mosconi nel cervello...:D :D :D .
Temo di essere al punto di partenza, anche perche' non ho trovato un ceppa di negozio che avesse contemporaneamente in esposizione i due modelli.
Nel frattempo vi ringrazio tutti per l'attenzione.
 
x mikkk

e meno male che hai il 32 perchè se avevi il 37 lo sai come smaltivi e di brutto, già lo detto gli lcd vanno bene fino a 32 pollici dopo quel polliciaggio bisogna orientarsi sui plasma perchè altrimenti si noterebbero troppi artefatti, per il consiglio in questione va bene il 32v500 ma se 37 allora il 37x10.
 
sony lcd

guarda , se potevo, avrei preso direttamente il 40 " , l'hai mai visto acceso ? no ? guardalo ;)
purtroppo non ho spazio sufficiente.

ciao ciao
 
L'avevo ordinato... ed era anche disponibile. Poi all'ultimo momento mi hanno detto che invece erano finiti. Un segno del destino che mi dice di prendere il plasmino? :-)
Anche perche' ormai di 37 hd ready in giro pare ne siano rimasti davvero pochi... mi toccherebbe saltare al 37v5500 mah
 
Top