Salve ragazzi
Da un pò di tempo noto che la mia sony bravia (1 anno e 2 mesi) ha uno strano difetto. In particolari condizioni, specie con luci basse (es. film skycinema) o dove c'é molto bianco o grigio, l'immagine "lampeggia", non so come spiegare il fenomeno che avviene. E' come se le lampade non riuscissero a tenere la luminosità costante.

Non é un fenomeno visibilissimo nel 95% dei casi e in component tra l'altro sembra non avvenire (o forse data la maggiore nitidezza e precisione dei colori non si nota) mentre con dispositivi su scart (decoder, lettore dvd) il fenomeno sembra essere molto più accentuato, ma ripeto che dipende sempre da cosa si vede, perché non sempre é visibile. A volte non si nota nulla, e poi a tratti si vedono lampeggi. Ieri li ho visti anche nel programma di alda d'eusanio su rai2 il pomeriggio, dietro a un tizio stava uno sfondo di colore fuxia molto forte, e quello sfondo lampeggiava.

Quando il tv "lampeggia", é veramente fastidioso, al punto che non riesco a guardarlo. Secondo voi cosa é e cosa mi consigliate di fare? Ci sono mai stati casi analoghi?