Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2009
    Località
    Catania
    Messaggi
    21

    consiglio acquisto:nuovo lg o "vecchio" panasonic?


    salve a tutti, dopo aver letto qualcosa come centinaia di post mi sono deciso a chiedere il vostro parere per quanto riguarda la scelta del mio prossimo tv e ringrazio fin da ora chi avrà la pazienza di leggere il mio thread o addirittura darmi qualche prezioso suggerimento.
    la distanza dal punto di visione è di circa 4m, mentre la sorgente primaria è una ps3 che utilizzo per giochi (60%) blu-ray e dvd (il restante 40%), anche se utilizzo frequentemente il dtt e la tv sd.
    mi sembra di aver capito che una tv full-hd sarebbe un lusso che non ha senso concedersi perché dalla distanza che vi ho indicato non noterei neanche la differenza, mentre mi pare di aver capito che la tecnologia al plasma offre, a meno di orientarsi sui nuovi e costosissimi tv a local dimming, qualcosa in più rispetto a quella lcd (e con questo spero di non scatenare accese polemiche ).
    considerando che ho intenzione di orientarmi su un 50" (più grande davvero non ci sta! ) cosa mi consigliereste tra il p50x10 ed il nuovo 50pq6000 (o 3000...)? io pensavo di orientarmi sul secondo anche perché sono molto interessato al dvb-t hd, ma, a fronte di una tangibile perdita di qualità, sono pronto ad acquistare il pana e dotarmi successivamente di un decoder adatto.
    voi che ne pensate? ovviamente sono bene accetti anche suggerimenti riguardo altri tv... grazie in anticipo per le risposte..

    edit: scusate, solo ora mi accorgo che la discussione appena precedente (che tra l'altro avevo già letto) sembra un clone di questa ma io se possibile vorrei delle delucidazioni più concernenti la mia situazione.
    se lo ritenete opportuno chiudete pure questa discussione e cercherò di traslare le mie domande sull'altra, altrimenti attendo consigli...
    Ultima modifica di ntosti; 15-04-2009 alle 17:46

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    166

    io personalmente ho il 50 pq3000 e devo dire che si vede molto bene....
    rapporto qualità prezzo ottimo secondo me....
    ma io non sono un grande esperto


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •