|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Problema vecchio plasma Hitachi
-
04-04-2009, 19:56 #1
Junior Member
Problema vecchio plasma Hitachi
Mi hanno quasi regalato un plasma Hitachi CMP5000WXE, solo che se lo collego al mio DVD-R (LG RHT-397) tramite un cavo HDMI(M)>DVI(M) mi viene fuori un "Caution out of range", con i valori fn/fv, che cambiano se ciclo attraverso le risoluzioni (da 576 a 1080). Se vi servono li posto.
Qualcuno ha idea di quale possa essere il problema? Cercando su Google ho incontrato diverse ipotesi:
1) Problema di cavo: io uso un cavo con DVI a 19 pin, mentre la porta sarebbe DVI-D, quindi con 24 pin, che sia questo? Ho però provato a usare come fonte l'uscita HDMI del portatile, e lo prende.
2) Il flusso audio dell'HDMI crea interferenza, che mi sembra una cavolata, ma non posso comunque escludere dal DVD-R l'invio tramite porta HDMI del'audio per verificarla
3) Problema di HDCP (spero di no)
Qui ci sono delle informazioni sullo schermo:
http://hitachi.electronics-directory...ay_Silver.html
-
05-04-2009, 19:45 #2
Junior Member
Potrei bypassare il problema comprando un HDFury e attaccando tutto alla VGA?
-
10-04-2009, 10:39 #3
Junior Member
avevo un problema simile con un vecchio plasma hd ready tramite porta dvi, e mi spiace dirtelo ma è quasi sicuramente un problema di hdcp
ho risolto semplicemente usando l'entrata supervideo, alla fine trattandosi di dvd non hai necessità dell'hdmi e bypassi il problema hdcp
-
23-04-2009, 11:23 #4
Junior Member
Con l'hdfury ho risolto, almeno sfrutto la capacità hd ready.