Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

[HELP]Bravia 32S2530 HDMI AUDIO IN (L R)

ciao a tutti,
    ho cercato una soluzione al mio problema prima di aprire questa discussione ma senza successo..
    Ho il bravia in titolo collegato via HDMI al mio portatile Santech.
    Il mio portatile NON ha l'HDMI, uso invece un convertitore DVI-HDMI, che trasmette ottimamente il segnale video..
    Il mio problema è l'audio!
    Di solito collegavo alle uscite audio del portatile il mio 4.1 senza problemi.
    Ora invece ho necessità di ascoltare l'audio dalgli altoparlanti del TV.
    Ho collegato un cavo (che non so come si chiami) al portatile JACK 3.5mm >LEFT & RIGHT (quelli bianchi e rosso -forse coassiali??-) all'entrata predisposta per questo dal TV.
    -Ho allegato un immagine presa dal manuale che rappresenta gli ingressi in questione-

Ho provato tanti cavi dello stesso tipo, ho "girato" fra le opzioni del TV ma l'audio non si sente..
    Ho provato a lavorare sul pc impostando 2.0 con tutti i tipi di audio dal PCM all'AAC ma niente..
    Mi potete aiutare?

Scusate la lunghezza
    SONY Bravia KDL-32S2530

nessuna idea???
    SONY Bravia KDL-32S2530

AIUTATEMI!!!
    SONY Bravia KDL-32S2530

Ma possibile che nessuno sa come risolvere questo problema?
    Non ci credo
    SONY Bravia KDL-32S2530

Per curiosità, dove hai collegato il cavo HDMI al tv? nella presa contrassegnata con 4 o nella presa 5?
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Ho provato sia con la 4 sia con la 5!
    A rigor di logica però dovrebbe funzionare audio +HDMi solo nella 4

GRAZIE per aver risposto almeno! Ho bisogno di aiuto!!
    SONY Bravia KDL-32S2530

Infatti vedendo il manuale la porta corretta è la 4...
    collegando il portatile con lo stesso cavo al tuo HT 4.1 si sente? o utilizzi un'altra connessione? hai provato a vedere se esiste qualche impostazione nel pannello di controllo della tua scheda audio? hai provato a collegare qualcos'altro a quegli ingressi audio del tv per vedere se va tutto bene?

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Il 4.1 si sente perfettamente, cosi come il 5.1 e il 2.0 che ho provato..
    ho una realtek ALC883 e si ho cambiato tutte le impostazioni possibili..
    Se collego l'ipod l'audio SI SENTE , ma quando inserisco anche l'HDMI (collegato al pc) il video esclude l'audio!!

Che significa? non è che l'HDMI gli "dica" che c'è anche l'audio e il TV esclude l'input "esterno"?
    SONY Bravia KDL-32S2530

Citazione Originariamente scritto da rambaldi
    non è che l'HDMI gli "dica" che c'è anche l'audio e il TV esclude l'input "esterno"?
    è possibile, ma non mi spiego allora cosa ci stanno a fare le 2 connessioni RCA per l'audio vicino alla connessione HDMI (come riportato nel manuale).
    Ma il manuale riporta qualcosa in proposito? Specifica che è possibile collegare un apparato mediante adattatore DVI/HDMI in modo da separare l'audio dal video in ingresso?

Ecco cosa riporta il manuale..
    SONY Bravia KDL-32S2530

Infatti, il manuale non ci smentisce...non saprei più cosa dirti, se non che ho paura che sia un bug firmware...l'unico consiglio che posso darti è contattare l'assistenza Sony...

Ma l'avrei gia fatto se non fosse che anche su un altro bravia 40" piu nuovo con 3 HDMI (di cui una con l'RCA) fa la stessa cosa...
    SONY Bravia KDL-32S2530

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •