Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Aiutare i miei suocere nella scelta della nuova Tv...mission impossible ???

Ciao a Tutti,
    mi chiamo Andrea e sono nuovo di questo bellissimo ed utilissimo Forum ;-)

I miei suoceri mi hanno incaricato di trovargli una nuova Tv dopo che la loro CTR (20 anni di onorato servizio) ha tirato le cuoia.
    Così mi sono dato subito da fare, ho girato vari negozi, parlato con commessi, valutato, visionato, confrontato tutto in Rete ed alla fine la scelta pareva ricadere su una Sony KDL-32S4000 (che ha pure 4 anni di garanzia)...pareva perchè dopo aver scoperto questo Forum le mie poche certezze sono subito vacillate !!!

Infatti, dopo aver letto svariate discussioni in merito, ho constatato che i Sony (almeno di quella tipologia) non sembrano tanto quotati, e poi è sorto il dubbio LCD/Plasma, le valutazioni sui colori, contrasto, il nero, angoli di visuale, effetto ghost e chi più ne ha più ne metta ed io...non ci capisco più nulla !!! Aiuto !!!

Come avrete capito non sono certo un esperto, quello di cui sono alla ricerca è di una buona televisione sui 32" più che altro per la visione di canali in chiaro (ma con Digitale Terrestre) 3/4 ore di sera, i miei suoceri non hanno mai guardato un Dvd in vita loro ed ovviamente non hanno nessuna console di gioco ;-)
    L'angolo di visuale potrebbe essere importante perchè il supporto dove metterla è più in alto delle poltrone e diciamo che tra una e l'altra ci saranno circa 40° di angolazione dal centro della Tv stessa.
    Come range di prezzo direi dai 600 ai 1.000 euro, diciamo un buon compromesso prezzo/prestazioni.
    Chi mi può aiutare a rendere felici i miei suoceri per Natale?
    Thanks
    -Andrea-

mmmmmm se non hanno problemi di spazio con quella cifra ci prendi un bel plasma 42 pollici e di ottima fattura.....prendendo un pana 42px8 staresti su i 700 euro max aquistandolo nelle catene tipo media e euronics ti consiglio questo solo perche per l'uso che ne faranno loro e il tv adatto....spero di averti aiutato.....comunque aspetta anche altri giudizi.....

Quoto gatto76, per i tuoi suoceri un plasma sarebbe più indicato sia per la resa su fonti SD che per eventuali problemi di angolo di visuale, infatti anche se i moderni LCD non hanno più grossi problemi di angolo di visuale, ritengo la resa dei plasma in tali circostanze senza dubbio migliore.
    Quindi, nel caso il 42" sia troppo grande, ricordo che è disponibile lo stesso modello nel taglio 37" ed è possibile trovarlo a circa 500 euro.

Sono convinto che i tuoi suoceri con una di queste tv saranno felicissimi.

Grazie ragazzi per le prime dritte che terrò in considerazione...ma quindi di Lcd non se ne parla?
    E per quanto riguarda il Plasma vado sul sicuro con Panasonic?
    Nella, seppur assurda per il nostro caso, eventualità di connettere Dvd o altre periferiche mi troverei bene comunque?
    Grazie ancora e scusate l'ignoranza ;-P

per la riproduzione di dvd va benissimo diciamo che tutti i segnali tradizionali saranno perfetti......in caso dovessi attaccare consol o pc dovresti solo avere accortezza di non far rimanere il tv su immagini fisse x troppo tempo perche potrebbe avere effetti di stampagio sull pannelo ma risolvibili tramite il lasciare la tv per un 10 minuti su un canale disturbato o tramite dvd test menighi....x me x l'uso che ne faranno i tuoi suoceri e la miglior cosa...per esempio ti parlo per me io ho preferito lcd solo perche in casa mia o spesso nipoti e loro stanno anche 3 o 4 ore di fila a giocare con console e quindi o scelto di andare sul sicuro e di evitarmi vari sbattimenti per l'effetto stampaggio cosa che pero negli ultimi plasma e davvero quasi impercettibile....parlo per me che sia chiaro....spero di averti aiutato....

Se non ci sono problemi di soldi fai un pensierino al Pioneer 4280xd il migliore in assoluto per le esigenze esposte.
    Ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •