Sharp LC-26D44E Bios vga e hdmi???
Ho collegato il pc via vga, tutto ok tranne per il boot, quando si avvia mostra la prima schermata di riconoscimento delle periferiche, ma se premo Canc per entrare nel bios mi da schermo nero con il messaggio "Fuori Campo". Ho guardato sul manuale e come risoluzione più bassa da 640x480 passa direttamente alla 800x600, ora mi sembra di ricordare che con il 15" la risoluzione della schermata bios fosse una intermedia tipo 700x... è possibile che non ci sia modo di vedere il bios? Poi ho provato a collegare un cavo dvi-hdmi credendo che il segnale fosse più definito, invece si vede molto peggio della vga, i caratteri e le icone sono sfocati, l'unica cosa positiva è che da hdmi riesco a vedere il bios
. Ma non dovrebbe avere una definizione migliore oltre che le risoluzioni maggiori? Sempre da hdmi invece la xbox 360 si vede benissimo.
Come scheda video ho un'ati 1950 e non credo proprio che cambiandola potrei risolvere. Soluzioni? oltre a quella di ricollegare il 15"
.
La domanda vale anche per chi ha altre marche di tv, voi il pc lo vedete meglio con la vga o hdmi?
P.S
Vorrei capire anche se questa pessima qualità video può dipendere dal cavo dvi-hdmi lungo 3m, altrimenti lo compro da 1 metro, però ho letto che fino a 5 metri non perde qualità e ha anche i connettori dorati e i bombolotti di ferrite. Ci sono alcuni monitor e tv che hanno l'ingresso dvi separato, mentre altri sprovvisti di dvi dicono di usare hdmi che ha la stessa qualità. Mi ricordo che quando ho avuto un monitor samsung 22 con ingresso vga e dvi e stesso pc, da dvi si vedeva molto meglio e più definito, quindi se affermano che si può usare hdmi come fosse una dvi c'è qualcosa che non mi torna, perché qui fa schifo il segnale e gli ingressi non sono difettosi, perché la 360 si vede strabene.
Ultima modifica di seadoo; 06-11-2008 alle 19:13
TV LG 49UJ635V - Panasonic TX-P42G30E - Samsung 40F8000 Sorgente Blu-Ray LG BP620 Console Xbox one s - Ps3 - Wii
Hi-Fi Cyrus 3 - Cyrus fm 7.5 - Rega Planar 3 - Onkyo DX-7211 - Mirage M-290