Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 1 di 1
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2007
    Località
    Toscana
    Messaggi
    347

    Sharp LC-26D44E Bios vga e hdmi???


    Ho collegato il pc via vga, tutto ok tranne per il boot, quando si avvia mostra la prima schermata di riconoscimento delle periferiche, ma se premo Canc per entrare nel bios mi da schermo nero con il messaggio "Fuori Campo". Ho guardato sul manuale e come risoluzione più bassa da 640x480 passa direttamente alla 800x600, ora mi sembra di ricordare che con il 15" la risoluzione della schermata bios fosse una intermedia tipo 700x... è possibile che non ci sia modo di vedere il bios? Poi ho provato a collegare un cavo dvi-hdmi credendo che il segnale fosse più definito, invece si vede molto peggio della vga, i caratteri e le icone sono sfocati, l'unica cosa positiva è che da hdmi riesco a vedere il bios . Ma non dovrebbe avere una definizione migliore oltre che le risoluzioni maggiori? Sempre da hdmi invece la xbox 360 si vede benissimo.
    Come scheda video ho un'ati 1950 e non credo proprio che cambiandola potrei risolvere. Soluzioni? oltre a quella di ricollegare il 15" .
    La domanda vale anche per chi ha altre marche di tv, voi il pc lo vedete meglio con la vga o hdmi?


    P.S
    Vorrei capire anche se questa pessima qualità video può dipendere dal cavo dvi-hdmi lungo 3m, altrimenti lo compro da 1 metro, però ho letto che fino a 5 metri non perde qualità e ha anche i connettori dorati e i bombolotti di ferrite. Ci sono alcuni monitor e tv che hanno l'ingresso dvi separato, mentre altri sprovvisti di dvi dicono di usare hdmi che ha la stessa qualità. Mi ricordo che quando ho avuto un monitor samsung 22 con ingresso vga e dvi e stesso pc, da dvi si vedeva molto meglio e più definito, quindi se affermano che si può usare hdmi come fosse una dvi c'è qualcosa che non mi torna, perché qui fa schifo il segnale e gli ingressi non sono difettosi, perché la 360 si vede strabene.
    Ultima modifica di seadoo; 06-11-2008 alle 19:13
    TV LG 49UJ635V - Panasonic TX-P42G30E - Samsung 40F8000 Sorgente Blu-Ray LG BP620 Console Xbox one s - Ps3 - Wii

    Hi-Fi Cyrus 3 - Cyrus fm 7.5 - Rega Planar 3 - Onkyo DX-7211 - Mirage M-290


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •