Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Difetti del kld32s3000

Difetti del kld32s3000

Sono un possessore di un sony kld32s3000, tutto bene in generale e più che soddisfatto del prodotto ma ho provato la presa vga:
    sull'eeepc di asus con uscita vga risoluzione in uscita 800x600 ----> nessun problema
    su un portatile asus v6800 con uscita vga vedo (con qualsiasi risoluzione)----> solo l'immagine del desktop ma non le icone che sono nascoste in una parte a sinistra dello schermo!
    Cerco di spiegarmi meglio: è come se i due schermi (pc e tv) fossero affiancati, difatti il puntatore scompare dallo schermo del tv e riappare in quello del pc.
    per vedere un filmato "trascino" la finestra del programma dal pc fino allo schermo del tv!
    Uso un cavo della hama vga-vga "schermato"(può essere?)
    Vi è mai succesa una cosa del genere?
    é un problema del tv o del pc?
    Grazie infinite a chi saprà aiutarmi!
    Per i mod:spero sia la sezione giusta

Non posso aiutarti per il tuo problema purtroppo, ma avendo il tuo stesso modello lcd mi premeva rivolgerti la seguente domanda.

Anche tu lo noti molto "ticchettoso"? Il mio durante la fase di riscaldamento e di raffreddamento é veramente fastidioso... ne ho provato un altro di un amico e l'ho notato ancora più ticchettoso del mio....

Citazione Originariamente scritto da Stardust.Kyro
    tu lo noti molto "ticchettoso"? Il mio durante la fase di riscaldamento e di raffreddamento é veramente fastidioso...
    perdonami ma cosa significa "ticchettoso"?
    collegandolo in vga oppure nel normale utilizzo?
    una cosa che a volte noto, sono le zone buie che "flashano" (?) come se cercassero di andare a fuoco (per il momento solo con dvix e vga)

In qualunque utilizzo!
    Non noti le plastiche del televisore scricchiolare?

Per tic tic intendevo quello...

In qualunque utilizzo!
    Non noti le plastiche del televisore scricchiolare?
    non l'ho mai notato stasera ti sò dire!!
    però a me scricchiola il telecomando, la plastica che copre le batterie ogni volta che lo prendo in mano sembra di stringere un pacchetto di patatine,anche a te?!

@ mod: forse è meglio cambiare il titolo in "Difetti del kld32s3000"

No il telecomando direi che é ok. Fammi sapere sul televisore!
    Però devi accenderlo a freddo e ascoltarlo bene dopo un 15-20 min, se quando arrivi a casa lo trovi già caldo, non puoi sentire nulla.

Il mio (anzi i miei, visto che ho riscontrato la stessa cosa in ben 3 modelli!) é tranquillo all'inizio, poi dopo 15 min che é acceso diventa un concerto di tic (si parla di almeno 50-60 tic in un'ora) per poi smettere completamente di farne a riscaldamento totale dell'apparecchio, dopo 1h e mezza circa.

lascio il tv sempre staccato dalla presa quando è inutilizzato quindi arriverò a casa e il tv sarà pronto per il test!
    ma ne hai cambiati tanti?
    Per quali problemi?
    a presto!

No non ne ho cambiato nessuno ma ho 2 amici con 2 tv identici e ho quindi confrontato il mio con il loro.
    Metti il volume basso, in modo da poter avvertire i rumori del tv e mi fai sapere.

Metti il volume basso, in modo da poter avvertire i rumori del tv
    Allora ho acceso la ciabatta e acceso il tv, azzerato il volume e stazionato di fronte a 1 metro per circa 5 minuti ma senza sentire niente!
    domani proverò per un tempo più lungo e ti saprò dire!
    è normale che tutti i canali dtt io li veda nativi in 4/3 e debba cambiare configurazione (in wide) ogni volta?è un problema mio oppure è così?

Dopo 5 minuti é normale che non senti niente, l'ho anche scritto!
    E' durante la fase di riscaldamento (dopo circa 20-30 minuti dall'accensione) che comincia a fare i suoi maledetti scricchiolii.
    I canali nativi 4/3 cmq guardali in smart. Da me partono sempre così.

dopo circa 20-30 minuti dall'accensione) che comincia a fare i suoi maledetti scricchiolii.
    ok, perdonami ma avevo letto male, da me nessun scricchiolio dopo 20-30 minuti dall'accensione.
    perchè a me partono sempre in 4/3 col logo dell'emittente a cavallo tra l'immagine e il bordo nero, devo impostare qualcosa?
    grazie

il ho il vostro stesso modello, ma non ho mai notato ticchettii

Ho cambiato il titolo come richiesto (la prossima volta segnalatelo ad un moderatore tramite l'apposita funzione, o con messaggio privato, altrimenti si rischia che la vostra richiesta passi inosservata).
    Nicola Zucchini Buriani

Ho fatto il test merighi utilizzando un lettore sony708 senza passare il primo test!
    é successo a qualcunaltro del forum?
    é normale?
    Ho recuperato più informazioni e settato in modo appropriato il tv! Grazie Dave!

edit:
    mi resta sempre in evidenza la connessione av (av -2 oppure 4) nell'angolo sinistro alto del tv?
    Come faccio a farla sparire o a resettare il TV?
    grazie
    Ultima modifica di Eli@nto; 13-10-2008 alle 20:03

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •