Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    64

    ci sono problemi ad acquistare un pansonic modello francese fv?


    non è che ci sono problemi di standard italiano diverso da quello francese?
    tipo hdmi spinotti vari ecc.......?
    Ultima modifica di konnichiwa; 03-10-2008 alle 13:30

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    64
    qcno risponde pfavore?

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2007
    Località
    Rapallo (GE)
    Messaggi
    271
    Per quello che riguarda il funzionamento del tv nessun problema, ormai sono tutti multistandard.
    Il problema più grave è che non godi della garanzia Italiana, ossia in caso di guasto devi rispedirlo in francia.
    Saluti
    VOLERE E' POTERE

    Plasma: LG 50PB65 - Lettore HD-DVD e DVD: Toshiba HD-XE1 - Console: XBOX360 e XBOX - Amplificatore: Yamaha RXV659 - Diffusori: Kit Yamaha NSP436 - La mia moto: CBR1000RR - Per problemi tecnici mi trovate qui

  4. #4
    Data registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    122
    per fortuna la legge italiana dice che se hai un problema in garanzia devi semplicemente portarlo al negoziante che te l'ha venduto, poi si arrangia lui

  5. #5
    Data registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    252
    ma cmq lo si puo' sempre portare al centro panasonic piu' vicino e godere sempre della garanzia di 2 anni?

  6. #6
    Data registrazione
    Oct 2007
    Località
    Rapallo (GE)
    Messaggi
    271
    Se il prodotto è di importazione, quindi la distribuzione in Italia non è gestita da Panasonic Italia no, devi riportarlo al negoziante, o nel caso di acquisto in rete, deve rispedirlo al mittente.

    Citazione Originariamente scritto da frenco
    per fortuna la legge italiana dice che se hai un problema in garanzia devi semplicemente portarlo al negoziante che te l'ha venduto, poi si arrangia lui
    Comunque non è corretto al 100% quello che dici, ossia dove manca la copertura da parte del produttore allora tocca al negoziante, ma se hai acquistato un prodotto garantito dal produttore per 2 anni, è il produttore a risponderne, e quindi ti devi rivolgere all'assistenza gestita da quest'ultimo.
    Nel caso in cui sia un venditore italiano a fornirti un'apparecchio di importazione, ti devi rivolgere a lui, in quanto in zona non avresti la copertura da parte delle assistenze autorizzate.

    Spero di essere stato chiaro, saluti
    VOLERE E' POTERE

    Plasma: LG 50PB65 - Lettore HD-DVD e DVD: Toshiba HD-XE1 - Console: XBOX360 e XBOX - Amplificatore: Yamaha RXV659 - Diffusori: Kit Yamaha NSP436 - La mia moto: CBR1000RR - Per problemi tecnici mi trovate qui

  7. #7
    Data registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    122
    Sei stato chiarissimo ma ti sbagli, le due garanzie, quella legale e quella convenzionale, vanno in parallelo, entrambe ti garantiscono dei diritti, puoi decidere tu quali far valere.
    Inoltre alcuni produttori, non so se Panasonic sia tra questi, offrono garanzie internazionali o europee, nel qual caso un prodotto acquistato in Europa può ricevere assistenza in garanzia ovunque in Europa.
    Infine, se fosse la stessa Panasonic Italia a rifornirsi di un certo numero di pezzi dalle consociate europee, non so se lo faccia, dico solo SE, allora non potrebbe certo declinare la copertura.
    Probabilmente basterà chiedere a Panasonic Italia.

  8. #8
    Data registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    252

    infatti io so che in europa la garanzia vale, quindi se uno va in un centro assistenza panasonic , al massimo ti fanno aspettare di più perchè lo inviano ad un centro globale, dovrebbe al massimo funzionare come per i cellulari nokia italia e con garanzia nokia europea


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •