|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Monitor LCD x PC
-
09-09-2008, 18:33 #1
Member
Monitor LCD x PC
Devo sostituire il monitor 15' CRT del pc e per ragioni di spazio vorrei acquistare un LCD 17 Pollici.
Mi sono accorto che il mercato offre una valanga di 19' 20' e 22' un po' meno 17 pollici.
cercando in rete, per ora ho individuato due samsung il SM 713BM ed il SM743BM.
Qualcuno li conosce...li consiglia/sconsiglia?
Sono aperto anche ad altre marche/modello se avete idee positive da suggerire oppure possedete un monitor da consigliare che vi ha soddisfatto.
Cerco un monitor 17 senza Tuner tv con altoparlanti e aspetto 4:3.
Ciaooversize
-
09-09-2008, 18:37 #2
Le economie di scala, e la richiesta del mercato, ormai hanno fatto sparire i 15" e quasi completamente i 17".
Dal punto di vista dei costi la dimensione più conveniente e diffusa è rappresentata dai 19".
Spesso le dimensioni esterne non sono così tanto superiori a quelle dei precedenti monitor a 17".
Hai limitazioni così strette per non scegliere un 19"?
-
09-09-2008, 20:18 #3
Member
E' una questione di estetica per via delle proporzioni tra due schermi:
Nella parete della stanza dovrò collocare a sinistra un plasma 42 (a Parete) e a destra (sopra la scrivania portapc) l'LCD che sostituira il monitor crt.
Ho paura di ottenere un effetto "appiccicato" quando dal divano a 3 metri di distanza mi vedo la situazione.
Per questo motivo cercavo di minimizzare le dimensioni dell'LCD...
Da quanto mi dici potrei trovare un buon 19' poco più grande di un 17' di qualche centimetro soltanto?oversize
-
10-09-2008, 08:35 #4
Immagino di sì.
Nel mio caso, passando dal Samsung 17" di qualche anno fa (che aveva un bordo schermo un po' largo) all'attuale 19" (che ha un bordo molto più sottile) non ho avuto particolari differenze in ingombro.
Ma ovvio è un caso.
-
10-09-2008, 10:00 #5
Member
Ho controllato sul sito Samsung e come dati di targa, loro riportano:
----------------743 BM---------943 BM
larghezza---------36,8-----------40,6
altezza-----------36,7------------38
Alla fine la differenza consiste in 3,8 cm di larghezza e 2,6 cm in altezza...come numeri sembrano piccoli....
Credo che ricorrerò al sistema..."comparativo simulato":
Tagliero dei cartoni con le dimensioni del plasma 42 e dei due monitor LCD 17' e 19' e farò delle prove piazzandoli a dimora.oversize
-
12-09-2008, 19:56 #6
Member
Non ti conviene proprio comprare un 17" ormai non li producono più da tempo e i pochi in circolazione sono di tecnologia vecchia.
Come hai giustamente notato la differenza fra il 17" e il 19" sono meno di 2 dita...un'inezia.
Tieni anche conto che un 17" e un 19" di fatto hanno la stessa risoluzione e poichè i monitor si possono usare solo alla risoluzione nativa (altrimenti le immagini sono un vero schifo!) le scritte appariranno veramente piccole.
Prendendo un 19" hai una vasta gamma di prodotti di buona qualità.
Se dici qualcosa sulle tue esigenze e un eventuale budget di spesa si prova a darti anche un consiglio sul modello.
-
15-09-2008, 12:39 #7
Member
Originariamente scritto da Garluk
Dato che cerco dimensioni "compatte" il monitor deve essere 4:3 e non 16:9 o widescreen.
Naturalmente vorrei vedere nel miglior modo possibile le schermate (windows, immagini, internet, etc)
Quindi, ritenendo che non esistano nella fascia 200-300 euro differenze tangibili tra i vari modelli,
mi ero orientato su una marca che mi sembrava "buona".
Ad esempio Samsung, il modello 943BM che in rete trovo a 231 euro + 10 di spedizione.
Che ne dite? esistono alternative da considerare?oversize