Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

lo accettate un consiglio su un LCD per uso XBOX 360 e DVD?

Bene vi riporto la mia personale esperienza nella ricerca di un tv lcd per uso prevalente xbox 360 collegata in vga e dvd vari, cosi' da essere di aiuto a chi come me si è sbattuto alla ricerca del tv piu' idoneo:

Tutto è cominciato a gennaio con un LG 32LB75:
    PREGI:
    ottimo con la 360 , zero scie ,1360X768 mapppati 1:1
    Buono con i DVD e TV digitale
    DIFETTI:
    ronzio del pannello
    rumore e/o distorsione del parlato con volume a livelli bassi
    luminosità del pannello non uniforme
    1 pixel bruciato

RISULTATO:
    RIPORTATO IN NEGOZIO e sostituito con:

un SAMSUNG 32R86
    PREGI:
    Buono con i DVD e TV digitale (con movie plus spento)
    DIFETTI:
    base girevole non girevole!
    scie e smearing sul nero allucinanti con la 360 in vga e component(provate Bioshock e poi mi dite)
    leggero ronzio con tv in stand by

RISULTATO:
    VENDUTO AD UN CONOSCENTE

Quindi un po sconcertato mi son detto aspetto i nuovi modelli e cosi' ho fatto finchè ho cominciato a vedere i nuovi Samsung serie 5 e 6, lo sharp x20, i nuovi Panasonic lzd80 etc.., non vi divo la confusione
    poi ad un tratto visto l'abbassamento di prezzo del
    32x20 l'ho preso:

PREGI:
    buono con la 360 , poche scie ,1360X768 riscalati in vga ma comunque ottimi
    buono con i DVD
    ottimi materiali di costruzione

DIFETTI:
    a me i colori di sto tv non piacciono (parere personale)
    onde verticali con la 360 in vga (non ci credevo quando le ho viste )

RISULTATO:
    RIPORTATO IN NEGOZIO e sostituito con:

Panasonic 32LXD85 (100hz e hdready 24p),

PREGI:
    xbox 360 in vga:oh ragazzi qui si rasenta la perfezione zero ma dico zero scie o smearing! 1360x768 mappati 1:1, colori stupendi, attenzione pero ad usare come impostazione video l'ECO MODE di modo da spegnere il contrasto dinamico
    tv digitale con zero scie
    ottimi colori
    DVD upscalati dalla 360 da paura!
    Smartcam in dotazione

DIFETTI
    il nero non è al livello di un samsung o sharp

RISULTATO:
    sto godendo!

un consiglio ragazzi non andate dietro alle tanto decantate solite marche famose tipo Samsung o dietro la moda del full-hd a tutti i costi..o che altro, guardate bene prima il prodotto e fidatevi solo dei vostri occhi!

saluti a tutti
    Ultima modifica di sida973; 28-05-2008 alle 14:32

Ammazza ! 4 lcd cambiati in poco tempo ! A casa mia mi avrebbero gia' buttato fuori di casa...
    Comunque avevo letto che il Panasonic 32LXD85 era ottimo per tutto,sicuramente lo andro' a vedere presto, mi sono incuriosito, pur restando fermo sull' idea di comprarmi fra qualche tempo il plasmino 32 lg,sto cercando anche un ottimo lcd da mettere in salotto per i miei e sostituire cosi' il sammsung; un lcd perche' con Fox Crime acceso tutto il giorno, un plasma me lo stamperebbero subito
    LCD : Samsung le32r51b Dvd Rec : Pioneer DVR-433 H

Citazione Originariamente scritto da axxeell
    Ammazza ! 4 lcd cambiati in poco tempo ! A casa mia mi avrebbero gia' buttato fuori di casa...
    Be' devo dire che in effetti i miei erano a dir poco sconcertati!

ma come si dice in questi casi...chi l'ha dura la vince!

Mitico!
    Non si può certo dire che tu non sia perseverante!
    Io sto pensando di comprarmi un "muletto" da 32" (ma comunque volevo un buon LCD) o, forse, di sostituire il mio 37" con un altro (che sia mappabile 1:1) e la serie LXD85 della Pana è ai primi posti tra le TV papabili. Sono contento di avere avuto un riscontro positivo su questo modello anche da parte di chi lo ha provato (e dopo un percorso ad eliminazione alquanto travagliato! ).
    Grazie per avere diviso con noi la tua esperienza in maniera così dettagliata!

pero mica male mi sa che faro anke io cosi fino a quando non trovo il tv che mi piace....

Anche io vorrei comprare un panasonic ho visto ilplasma th-50px8 hdredy, qualcuno sa dirmi qualkosa?? come si comporta coi segnali analogici??'

Anche io sono molto tentato dal LXD85 visto che ho letto in giro solo giudizi molto positivi sul suddetto TV HD-READY...se non ho ancora finalizzato l'acquisto è perchè sono curioso di vedere come si comporta la nuova serie V4500 della Sony che dovrebbe essere in vendita in questi giorni anche se non l'ho ancora vista in nessun centro commerciale

ciao,
    sono interessato a questo lcd, pero leggendo qui:

http://reviews.cnet.co.uk/television...9297433,00.htm

Occasional low-level flicker over fast-moving edges

confermi?

sempre su cnet vedo che il miglior 32 rimane il Philips 32PFL9632D,
    minchiedevo pero' se su questo Philips 32PFL9632D sia possibile inserire una smarcard, dato che mio padre usa molto la paytv per le partite.

fatemi sapere perchè se anche il philips ha questa possibilità prendo lui, altrimenti il pana

un ultima domanda sul pana, avevo letto che i 100 hz in italia non essendo supportati, la tv crea come un effetto farfallio.

che mi dici?

Io non so nulla di tecnico, e la prima volta che ho visto il panasonic sono rimasto molto soddisfatto da come si vedeva rispetto agli altri di altre marche. Poi quando ho letto que alcuni pareri favorevoli e che veniva consigliato da chi è tecnico sono rimasto contento per il mio buon occhio .

Oggi mi sono rifatto un giro nei centri commerciali e mi è parso di notare che il modello Hdready ( quello che hai preso tu) sembrerebbe visualizzare meglio il bianco rispetto al modello FullHD ... spero sia solo una differenza di settings non uguali e non di altro.
    Gli altri due tv che mi son piaciuti sono stati il Bravia w4000 ( mi pare sia quella la sigla) e LG scarlet .... ( però di questo non mi piace affatto lo chassis ..troppo ingombrante nella parte inferiore).

Siccome dovrò abbinarlo anche io all'xbox andrò quasi sicuramente a finire sul panasonic.... a meno che entro 2-3 mesi non esca qualcosa di migliore

il w4000 rispetto al pananosic hd come ti sembrava?

quindi fra il full pana e l'hd pana, non hai visto grosse differenze?

per me grosse differenze non c'erano tra i due panasonic. Però girava un video credo di quelli fatti appositamente.

Paesaggio naturale e un tizio che va in canoa in un ruscello con rapide.
    non ho visto grandi differenze se non quella sul bianco ( la spuma dell'acqua). come si comportano col segnale SD non saprei.

IL sony mi sembrava ottimo, molto luminoso e diverso rispetto ai panasonic. credo una spanna sopra ai due panasonic.

LG era bello anche... ma non mi ci sono soffermato molto perchè lo avevano messo su un ripiano basso.

se il sony ti sembrava superiore perchè non prendi quello?

perchè non è una spesa imminente e perchè costa mi pare 200 euro in più

Post molto interessante per le mie fresche esigenze.
    Sto cercando un televisore per giocare con la x360 e guardare un po' di tv (sky)

Citazione Originariamente scritto da sida973
    non andate dietro ... solite marche ...o dietro la moda ...o che altro, guardate bene prima il prodotto e fidatevi solo dei vostri occhi!

Sottoscrivo.
    Anche se Panasonic, ormai, è tra quelle ( ! )

Ho visto anche un Samsung (le32a456c2d) che, da profano, non mi sembra affatto malvagio, specialmente considerando che si trova a meno di €600.
    Sarebbe un'alternativa valida a questo Panasonic -che trovo ad almeno €200 in più-

Una domanda, se non ti secca: hai scelto l'lcd per la dimensione dello schermo o altro?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •