|
|
Risultati da 16 a 27 di 27
Discussione: Attualmente qual'è il miglior LCD per giocare?
-
30-04-2008, 14:30 #16
Junior Member
No, il prezzo è 799, ho sbagliato a scrivere...
Da MediaWxrxd...
Ok, acquisterò un supercavo scart dorato e pure il component...
Grazie ancora!
Appena arriva il tuo posta le tue impressioni...
-
30-04-2008, 15:47 #17
Senior Member
Un altro centro commerciale online (U*iEu*o) lo aveva 684 + 25 spese
però solo nero, dove l'ho preso io.....
Se non ritarda, Martedì dovrei averlo qui
-
02-05-2008, 11:03 #18
Member
Originariamente scritto da Stardust.Kyro
le schede video odierne hanno tutte l'uscita dvi, solo quelle un po' vecchiotte hanno solo la vga (ma avevo un geforce 5600 che avevo già il dvi)
-
02-05-2008, 11:16 #19
Senior Member
Si però solo con la vga puoi regolare i parametri sullo schermo, e sinceramente non ho ma capito il perché di tutto questo.....
-
02-05-2008, 12:46 #20
Member
ma dal tv dici? perchè io dal pc regolo tutti i parametri..mentre dal tv non posso.. però è uguale basta fare le regolazioni al pc..
arrivato il sony?Ultima modifica di tpplay; 02-05-2008 alle 13:25
-
02-05-2008, 13:09 #21
Senior Member
Non ancora
prox settimana.... cmq io avevo collegato a un lg 22 il mio pc in dvi e non potevo regolare niente.
In vga invece potevo regolare tutto e avevo la stessa qualità video...
-
02-05-2008, 13:47 #22
Junior Member
Il collegamento al PC del TV LCD attraverso la connesione VGA è fantastica, nessun problema di nessun tipo. Ho settato le impostazioni del TV LCD in modo tale da renderlo identico (a livello di luminosità, contrasto ecc.)al vecchio CRT ed è fantastico. Sembra di avere il vecchio CRT a 32" in formato 16:9 ed i filmati in formati compressi (avi, mpeg, divx ecc...) si vedono esattamente come nel vecchio CRT, cioè alla grande! Poi, se si vogliono colori più luminosi, brillanti ecc. basta pacioccare con i settaggi del TV LCD.
Questo è stata la novità che mi ha fatto più piacere, per il resto potevo tenermi il mio vecchio CRT dato l'uso che ne faccio del TV, di seguito vi elenco le mie impressioni in generale:
ANALOGICO: migliora a livello di colore (luminosità, contrasto ecc) ma le imperfezioni sono maggiori rispetto ad un CRT. Tutto sommato ACCETTABILE ma meglio un CRT
DIGITALE: come sopra ma non posso fare un confronto con un CRT in quanto non ho avuto una TV a tubo catodico collegata al segnale digitale. Tutto sommato ACCETTABILE ma credo melgio un CRT.
SKY non HD: ottimo a livello di colori (se ben impostati) ma noto ancora alcune piccole imperfezioni che sul CRT non notavo. BUONO, ma anche un CRT è assolutamente BUONO con SKY non HD. Se non si guardano programmi in HD non consiglierei l'acquisto di un TV LCD, che sia HD READY o FULL HD.
PLAYSTATION 2: collegata con presa classica scart è orrenda! Certo, si può giocare ugualmente (l'ho provato con PES 2008) ma rispetto ad un CRT è decisamente peggiore, ho notato anche delle scie che si vedono particolarmente se si segue il cursore (triangolino azzurro o rosso) sopra il giocatore. In futuro proverò a collegarla con un cavo component, vedremo se migliorerà. PESSIMO ma giocabile
PC: uno spettacolo (collegamento VGA). Ho già spiegato sopra.
Diciamo che spendere 799 Euro per avere in più di un CRT solo la possibilità di vedere il PC su un 32" non vale la pena. Per le mie esigenze potevo acquistare un CRT buono a 200 Euro ma mi sono fatto trascinare dalla moda come un piccione ...... e sinceramente vedo l'alta definizione come una cosa non necessaria in quanto anche prima senza HD non ho mai avuto modo di lamentarmi e non ne ho mai sentito la necessità.
La cosa che fa più incazzare e che con 799 Euro di spesa, in generale ho più imperfezioni rispetto al mio vecchio CRT pur avendo colori più luminosi ecc...
BELLA CAZZATA... come al solito ci stanno fottendo...
Ah, conoscete per caso siti che hanno disponibili cavi component SONY per ps2? Andrebbe bene anche non SONY però che siano High Quality con contatti dorati.
GrazieUltima modifica di Ryoma Nagare; 02-05-2008 alle 13:55
-
02-05-2008, 14:04 #23
Originariamente scritto da Ryoma Nagare
Se non l'hai già fatto prendi la scart RGB (verifica che la scart della tv supporti Rgb) che rispetto a quella standard( composito con adattatore scart) già porta buoni benefici
-
02-05-2008, 14:04 #24
Member
che lcd hai comprato? (edit: ah scusa questo:SONY BRAVIA 32" KDL32S3020, ho visto ora non ricordavo)
ma è ovvio che vedi + imperfezioni con i segnali sd! il crt ha meno risoluzione e non vedi i difetti.. il paragone lo devi fare con segnali decenti.. logicamente il servizio del tg2 a kabul registrato con una tecnologia di 20 anni fa su un lcd sarà pieno di imperfezioni, ma già un film sul digitale terrestre lo vedi da paura, figurati con sky!
Per il collegamento al pc non capisco perchè dici non ne valga la pena:
io ho immagini senza il minimo disturbo e riesco a due metri a leggere pagine di internet ecc.. per non parlare di giocare pes2008 o vedere i film.
Hai belle pretese a sperare di collegare la ps2 via scart e sperare che si veda bene! la ps2 sugli lcd non va bene, è meglio che la usi sul crt.. se attacchi la ps3 o la xbox360 ti arriva la mascella a terrafidati!
il collegamento vga non discuto che funzioni alla perfezione, ci mancherebbe.. rimane comunque un segnalo convertito da digitale ad analogico per quel che ne so io..
E' meglio coi vari blueray avere un segnale digitale nativo.
@Stardust.Kyro
ma hai ati o nvidia? perchè io ho la geforce8800 gt e con la tv in hdmi ti assicuro che si può regolare tutto, fai imposta schermi multipli mi sembra e setti come vuoi tuUltima modifica di tpplay; 02-05-2008 alle 14:09
-
02-05-2008, 14:44 #25
Junior Member
Originariamente scritto da tpplay
Un film sul digitale terrestre si vede bene, ma si vedono imperfezioni che sul CRT non si vedevano (so benissimo qual'è il motivo).
Con Sky si vede bene, ma anche qui si notano alcune imperfezioni che prima su un CRT non vedevo.
-
11-05-2008, 13:33 #26
Member
anch'io desideravo acquisare un lcd sony 32" e controllando nei negozi online ho trovato:
Sony 32s3000
sony 32s3020
ma non capisco le differenze tra il 2° e il 3° modello..
grazie!!Ultima modifica di Eli@nto; 11-05-2008 alle 13:53
-
11-05-2008, 17:26 #27
Io ti consiglierei di lasciar stare la cavetteria per la ps2 e prenderti la ps3 appena possibile (MGS4 con dualshock3...???), anche se, effettivamente, verso questo inverno ci sarà probabilmente un calo di prezzi...
Senti, non vorrei fare il bastardo... ma avevi letto questa news (http://www.avmagazine.it/news/televi...t-hd_3329.html)?
Io magari avrei aspettato i primi di Giugno che uscisse la versione 32 pollici, e con 100 euro in più avevi un tv con decoder hd integrato... Comunque una consolazione può essere che non si sa ancora con certezza quale sarà lo standard per l' alta definizione via digitale terrestre...