Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: consiglio lcd

  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1

    consiglio lcd


    ciao a tutti ,volevo un consiglio da voi per quanto riguarda l'acquisto di un lcd da 32'',inizialmente ero tentato da un sony bravia,ma poi avendo ricevuto in regalo un kit home teatre philips hts3357, ho pensato di abbinarlo ad un philips lcd,anche perche' i bravia esteticamente riguardandoli bene hanno qualcosina in meno,accetto qualsiasi tipo di consiglio.il budget e' 650/850
    grazie a tutti

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    85
    io lascerei perdere l'estetica e punterei sulla qualità delle immagini.

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    29
    questi prodotti andrebbero portati a casa e provati per una settimana. sicuramente l' estetica non fa la qualita'.

  4. #4
    be prendi un philips 32PFL5522D lcd da 32 a 500euro ce l'ha un mio amico e va da dio con pc, dvd e x360

  5. #5
    Data registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    283
    Si come no... l'ho preso io ed é un gran pacco, se ne lamentano tutti.
    Va da Dio..... a parte un centinaio di sbalzi di luminosità al secondo

  6. #6
    Data registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    283
    Leggi questi commenti, direttamente da altri lidi e uno anche da questo forum, a cui si aggiunge anche la mia:

    -------------------------------
    io me lo sono fatto sostituire per la luminosità con un panasonic, quello che mi stupiva dell' autoluminosità del philips oltre a non poter essere disabilitata, era il ritardo con cui si autoregolava. il pana non te ne accorgi neanche arriva a tempo giusto con l'immagine, il pfl dopo interminabili secondi. sul pana si può anche disattivare mettendo modo immagine su auto.. è fastidiosa anche se la cosa non arriva in ritardo, perchè capitano nei film scene di penombra dove una minima lucina nell'immagine fa alzare o abbassare la luminosità di tutto l'lcd. capita così a volte che lampeggia a intermittenza x la minima variazione di luminosità nell'immagine reale (non so se mi sono spiegato)...comunque io smetterei di fare questa cosa su tutti gli lcd, non serve a una mazza e dà risultati imprevedibili.. solo che gli ingegneri che fanno queste tv magari un film non se lo guardano mai e pensano di avere fatto un capolavoro.. giusto per curiosità ma questo difetto ce l'ha solo il 32pfl5522d o tutti i philips???
    -------------------------------
    Buongiorno a tutti!!
    Volevo un parere da profano.
    Ho acquistato da poco un philips 32 lcd contrasto 1:7500 e sto notando una cosa molto sgradevole. La tv ha dei sbalzi di contrasto durante la proiezione sia da televisione che da dvd. Come se regolasse il contrasto ma con ritardo di almeno un secondo.Per esempio arriva una scena molto forte e lui dopo un po cala gradualmente il contrasto. Tutto questo anche con collegamenti digitali e senza alcuna impostazione di riduzione rumore o aiuto contasto. Ma è una caratteristica del mio pannello o è difettoso???? Grazie.

    -------------------------------
    .... invece usandolo mi son reso conto guardando i film, che quando ci sono delle scene poco illuminate , la tv invece di schiarire l'immagine per vedere meglio la scena,diventa ancora piu scuro lo schermo tanto da vedersi poco anche le immagini trasmesse, e questa cosa mi da parecchio fastidio, ed hoprovato a disabilitare il contrasto dinamico e aumentare la luminosita , ma inutilmente perche il televisore continua imperterrito a regolare la luminosita e il contrasto autonomamente.
    -------------------------------
    La cosa che non capisco, e che ho letto in un altro post che ora non riesco a trovare, è perchè spesso cambi la luminosità. sembra lo faccia come per autoregolarsi non so se sia un difetto o una cosa inserita appositamente. Comunque non riesco a trovare nessuna voce nei vari menu per toglierla..
    -------------------------------

    Quattro utenti diversi, tutti che guardacaso segnalano la stessa anomalia.
    Sei ancora convinto che 32PFL5522D sia un buon consiglio?

  7. #7
    Data registrazione
    Oct 2010
    Località
    casale monferrato
    Messaggi
    19

    Citazione Originariamente scritto da Stardust.Kyro
    Si come no... l'ho preso io ed é un gran pacco, se ne lamentano tutti.
    Va da Dio..... a parte un centinaio di sbalzi di luminosità al secondo

    Stavo leggendo nel forum, che numerosi post si lamentano di questo difetto...Io posseggo questo TV ma non ho mai ravvisato un simile difetto.....
    L'unica cosa che mi succede è che quando seleziono il canale HDMI1 (sul quale è collegato un DVD recorder), se provo a cambiare di nuovo ingresso (per es. extc1) e ritornare su HDMI1, non sento più l'audio. Per risentirlo devo staccare fisicamente il cavo e riattaccarlo, oppure spegnere il DVD recorder e riaccenderlo....
    Qualkcuno di voi ha avuto un problema simile??
    ...Onestamente non so' se dipenda dal TV..
    Salve a tutti..


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •