Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Aiuto x scelta LCD x PS3/XBOX360

Salve ragazzi, vorrei chiedere un aiuto a chi ha più esperienza di me.

Vorrei comprare un LCD per visione di TV, NO SKY, e x collegarlo a PS3/XBOX360.

La distanza dalla zona di visione è di circa 2 metri.

Prima di spendere 1500€ (o più) vorrei capire bene su che tipo di TV orientarmi.

Vorrei prendere un 40 pollici, 42 max, vorrei capire quali sono le marche che, a qualità/prezzo, affidabilità ed assistenza danno maggiori garanzie.

Ero orientato su Samsung (LE40F86BD) ma non mi sembra che ci siano commenti molto positivi per questa casa.

Altre TV che ho addocchiato sono:

Philips 42PFL9632D
    LG 42LF75
    Sony KDL-40W3000
    Sharp LC-42XD1E

Altra domanda, meglio andare su un 100Hz o la differenza rispetto ai 50Hz è talmente minima che non vale la pena spendere di più?

Grazie, attendo con ansia vostre risposte.

stanno uscendo i nuovi panasonic e dovrebbero essere decisamente migliori confronto alla vecchia serie ,sappi che la vecchia serie panasonic era gia' migliore dei tv da te elencati , sono plasma . I 100Hz potrebbero darti qualche problema nella visione normale tv ,per apperzzare serve sorgente HD o blu-ray ,

Citazione Originariamente scritto da Toma
    stanno uscendo i nuovi panasonic e dovrebbero essere decisamente migliori confronto alla vecchia serie ,sappi che la vecchia serie panasonic era gia' migliore dei tv da te elencati , sono plasma . I 100Hz potrebbero darti qualche problema nella visione normale tv ,per apperzzare serve sorgente HD o blu-ray ,
    Ti riferisci per esempio al Panasonic TH-42PZ81E? Cercando in internet lo danno disponibile dal 16/05 a circa 1600€

L'unico dubbio è che, leggendo su qualche forum, avevo capito che per uso misto (TV, Console, DVD), era più indicato un LCD mentre un Plasma sarebbe più indicato per la visione di film.

Dici esatto, se devi farne un uso prevalentemente di giochi (ps2-ps3) allora scegli un buon lcd.
    Hai visto Sharp?
    Io ho sia un plasma che un lcd e ogni volta che gioco sul plasma con la ps3 mi diventa una cartina giografica di vecchie immagini.
    Uno dei tanti buoni motivi da preferire un lcd
    Ultima modifica di butterfly67; 17-04-2008 alle 13:30

Citazione Originariamente scritto da butterfly67
    Dici esatto, se devi farne un uso prevalentemente di giochi (ps2-ps3) allora scegli un buon lcd.
    Hai visto Sharp?
    Io ho sia un plasma che un lcd e ogni volta che gioco sul plasma con la ps3 mi diventa una cartina giografica di vecchie immagini.
    Uno dei tanti buoni motivi da preferire un lcd
    Come sharp ho addocchiato questi due modelli:

LC-42XL2E 100Hz costo circa 1.800€
    LC-42X20E 50 hz costo circa 1.400€

A dire la verità non so se i 100Hz del primo modello giustifichino i 400€ in più da sborsare.

amf7824...i quote integrali sono vietati dal regolamento...

A parte questo se puoi spendere 400 € in più prendi pure l'XL2, ma non preoccuparti che anche l'X20 è un ottimo televisore!
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Si infatti, 60 o 100hz personalmente non credo che cambi propio nulla. Però se fossi in te, e considerando che qualunque cosa che ti compri praticamente è già vecchia, io mi comprerei il 100hz
    Se puoi spendere qualcosina in più fallo poi vedi tu.

P.S. se giri penso che lo trovi a meno di 1800 euro

Grazie butterfly67 x la dritta, molto gentile.

Farò una ricerca, vedo cosa riesco a trovare.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •