|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Collegare Home Theatre a LG 32lc56
-
08-04-2008, 10:25 #1
Junior Member
Collegare Home Theatre a LG 32lc56
Salve, sono nuovo del forum e mi auguro di entrare stabilemnte nella community
Il mio problema è il seguente: ho acquistato un LCD della LG, precisamente il 32lc56. Vorrei collegare l'home theatre alla stessa ma mi trovo difficoltà.
- l'home theatre ha entrate AUX e 5.1 tramite RGB(i cavetti bianco rosso)
- la tv ha un 'unica uscita Digital Audio Optical, vi allego il pannello posteriore.
l'home theare riesco a collegarlo al dvd e al digitale terrestre, ma vorrei che qualsiasi audio prodotto dalla tv uscisse all'home theatre....
la soluzione potrebbe essere un cavo Ottico/in - Rgb/out???? ma mi dicono nei negozi che non esiste...che faccio?
Help me!
-
08-04-2008, 10:57 #2
Ti serve questo:
http://www.modchip.it/shop/detail.as...IT&idprod=1476
Per correttezza...non è RGB, ma RCA...Ultima modifica di Dave76; 08-04-2008 alle 11:03
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
08-04-2008, 11:08 #3
Junior Member
RCA..non lo sapevo grazie.
Quindi la soluzione è prendere uncavo ottico in/out e prendere questo convertitore....bene ma avrei il segnale 5.1?Ultima modifica di Trinakrius; 08-04-2008 alle 11:14
-
08-04-2008, 11:29 #4
Dal televisore? assolutamente no...anzi se ti va bene è in stereo (a seconda dell'emittente che trasmette). Quasi tutti i canali trasmettono in mono in analogico e in stereo sul DTT.
L'unica cosa che puoi fare è fare elaborare il segnale al tuo HT con i vari DSP proprietari (Dolby Pro Logic II o DTS: Neo 6) se supportati...ma non aspettarti miracoli!Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)