Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

TOSHIBA LCD 32" 32A3030D....E' URGENTE

Ciao a tutti
    vi scrivo perchè ho bisogno di un consiglio...
    ho trovato questa tv a 549€ e sono indeciso se prenderla
    allora
    le caratteristiche principali sono:
    Hdready
    16:9
    1366x768
    contrasto 20.000:1(questo è scritto sul volantino ma sul sito cè scritto 3500:1 non so perchè...se potete spiegatemelo voi....
    luminosità 500cd/m2
    digitale terrestre
    e poi tutte le prese varie hdmi ecc

questa tv la dovrei tenere in soggiorno e ci attaccherei anche la ps3...
    quindi vorrei sapere è un buon prodotto???
    con la ps3 andrebbe bene??
    a quel prezzo si puo trovare anche altro che faccia al caso mio???
    grazie in anticipo e risp presto *** è urgente

Citazione Originariamente scritto da scappa
    Ciao a tutti
    vi scrivo perchè ho bisogno di un consiglio...
    ho trovato questa tv a 549€ e sono indeciso se prenderla
    allora
    le caratteristiche principali sono:
    Hdready
    16:9
    1366x768
    contrasto 20.000:1(questo è scritto sul volantino ma sul sito cè scritto 3500:1 non so perchè...se potete spiegatemelo voi....
    luminosità 500cd/m2
    digitale terrestre
    e poi tutte le prese varie hdmi ecc

questa tv la dovrei tenere in soggiorno e ci attaccherei anche la ps3...
    quindi vorrei sapere è un buon prodotto???
    con la ps3 andrebbe bene??
    a quel prezzo si puo trovare anche altro che faccia al caso mio???
    grazie in anticipo e risp presto *** è urgente
    ragazzi è urgente mi servono dei pareri daiiii

@scappa
    Ti prego di voler editare il tuo precedente post. I quote integrali non sono ammessi su questo forum. Già che sei dai una rilettura al regolamento.
    Inoltre ribadisco che questo è un forum non un call center, chiedere va bene, ma un po' di pazienza non guasta. Sono passate solo tre ore, magari per qualcuno è ora di cena, o si è visto la partita etc etc.

Grazie, ciao

...
    Il volantino è palesemente errato, ma anche se così non fosse, possono scrivere qualunque valore "a caso" come dato di contrasto, alla fine quello che conta è la resa "sul campo", ma quella si può vedere solo dal vivo.
    Non ho avuto occasione di vederlo dal vivo, anche se ho visto un modello analogo (32C3030DB), comunque dovrebbe far parte della linea "economica".
    In base ai precedenti, dovresti aspettarti un LCD con una buona elettronica (scaling e deinterlacing molto validi, con una buona resa anche su materiale SD), tuner amplificato con un'ottima ricezione del digitale terrestre, ma un pannello non da urlo (probabilmente un angolo di visione ottimale non molto ampio e quasi sicuramente dei "neri" non molto profondi), più adatto a scene luminose/videogame che a scene scure.
    Di solito i Toshiba hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo, IMHO non credo che sarebbero soldi spesi male, ma non aspettarti prestazioni pari a modelli LCD della Philips o della Sony (molto più costosi), anche se credo che comunque un Toshiba a quel prezzo valga bene tutti i soldi spesi.
    Con la PS3 dovrebbe fare la sua bella figura.
    Per quel prezzo, dubito che sia possibile trovare di meglio (tutte le altre TV LCD che ho avuto occasione di vedere in quel range di prezzo, erano decisamente inferiori ai Toshiba, alcune in maniera addirittura imbarazzante).
    Se possibile, cerca di vederlo con fonti SD (segnale TV, etc.) di qualità decente, in modo da farti un'idea della qualità video, prestando particolare attenzione al livello di dettaglio delle scene scure e all'angolo di visione (anche se quest'ultimo particolare magari non t'interessa più di tanto). Comunque, viste le "tarature" a dir poco approssimative e la qualità (di solito scarsa, a meno che non si tratti di fonti HD) dei segnali video inviati alle TV in esposizione nei centri commerciali, non sarà facilissimo farti un'idea.

edit:
    ho dato un'occhiata in giro e ho visto dati tecnici molto discordanti e scarsità di recensioni, magari sarebbe il caso di informarsi meglio...comunque controlla che abbia almeno DUE ingressi HDMI.
    Ultima modifica di Duke Fleed; 03-04-2008 alle 00:04

Allora, da quanto ho trovato il 32A3030D dovrebbe essere il modello più economico, con un solo ingresso HDMI e contrasto di 1200:1 (comunque i dati del contrasto vanno presi con le pinze), inferiore al 32C3030DB (che 6 mesi fa avevo visto a 499!) che avevo visto io. Considerando che il 32C3035DB (che dovrebbe essere superiore al 3030, essendo una sua evoluzione) si trova a poco più di 550 euro, non mi sembra un buon affare acquistare il 32A3030D per 549.
    O meglio, probabilmente la TV vale anche quei soldi, ma con un po' di pazienza dovresti riuscire a trovare un altro modello Toshiba, più performante, ad un prezzo pari o di poco superiore.
    Non avere fretta...

c'é un nuovo modello che non costa molto di piu' e che promette prestazioni superiori (ad esempio tempo di risposta 4ms, contrasto 20.000:1). Puoi leggere qui http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=100958

Sono stato nel MW locale questa mattina e, come immaginavo, il manifesto promozionale è sbagliato. Il TV in offerta a 549 euro è un altro modello della Toshiba (purtroppo la memoria gioca brutti scherzi e sono ragionevolmente sicuro che fosse proprio il 32AV505DG, anche se non ci metterei la mano sul fuoco...comunque di certo non era un modello delle categorie 3000, 3030, etc. aveva proprio un altro tipo di sigla). La cosa più assurda e che vicino c'era (non in offerta) proprio il 32A3030D (che è decisamente inferiore) ad un prezzo di 649 euro (se non addirittura 699, ma non ricordo esattamente).
    Se il modello a 549 euro fosse il 32AV505DG (occhio, però, che è un modello recente e, come tale, poco conosciuto e "sperimentato"), penso che varrebbe l'acquisto, fermo restando quanto ho scritto prima in un mio precedente post riguardo al pannello (anche se questo Toshiba dovrebbe avere un pannello migliore quindi, si suppone, un angolo di visione più ampio e neri più profondi, mentre il contrasto dinamico è comunque più alto rispetto al 32A3030D). Purtroppo tutte le TV erano collegate ad un segnale pessimo (si vedevano tutte malissimo) ed era improponibile fare un qualsiasi tipo di confronto.

al carrefour oggi cominciava la promozione sottocosto con il 32A3000P a 449 euro

Citazione Originariamente scritto da Duke Fleed
    Se il modello a 549 euro fosse il 32AV505DG (occhio, però, che è un modello recente e, come tale, poco conosciuto e "sperimentato"), penso che varrebbe l'acquisto, fermo restando quanto ho scritto prima in un mio precedente post riguardo al pannello (anche se questo Toshiba dovrebbe avere un pannello migliore quindi, si suppone, un angolo di visione più ampio e neri più profondi, mentre il contrasto dinamico è comunque più alto rispetto al 32A3030D).
    SI SI è proprio daL MW l'offerta.....allora si sono sbagliati loro....comunque secondo te è buono come prodotto???

Citazione Originariamente scritto da reka
    al carrefour oggi cominciava la promozione sottocosto con il 32A3000P a 449 euro
    se mi potete dare delle delucidazioni su qquesta tv mi fareste un favorone....

32AV505DG

....comunque secondo te è buono come prodotto???
    a me ha fatto un'ottima impressione, mi sembrava si vedesse bene

Citazione Originariamente scritto da sbarzolo
    a me ha fatto un'ottima impressione, mi sembrava si vedesse bene
    e allora mi sa che ho deciso....solo vorrei saperne di piu del Toshiba A3000P...perchè se è buono anche questo prendo questo

Citazione Originariamente scritto da Duke Fleed

edit:
    ho dato un'occhiata in giro e ho visto dati tecnici molto discordanti e scarsità di recensioni, magari sarebbe il caso di informarsi meglio...comunque controlla che abbia almeno DUE ingressi HDMI.
    perche due hdmi??? non basta uno???

ps sapete nulla del Toshiba A3000P??
    pps hanno messo sul sito MW la tv in questione...http://www.mediaworld.it/offerte-pro....php?WT.srch=1
    quella a 549...anke li c'è scritto 20000:1....mha
    Ultima modifica di scappa; 04-04-2008 alle 10:57

si ma sono errori di stampa del volantino, non so mai se sono fatti apposta per attirare i clienti

basta che guardi qui e li trovi tutti e 3 gli lcd in questione

http://www.toshiba-italia.com/prodot...ID=2&cat1ID=11

http://www.toshiba-italia.com/prodot...ID=2&cat1ID=11

mentre il 32av505dg

http://www.home-entertainment.toshib...d?opendocument

, adesso vado a vedere anchio al mw e se ce lo compro subito

Comprato non so se ho fatto male o bene ma non volevo spendere di piu
    TOSHIBA REGZA 32AV505DG a 549 euro piu estensione garanzia MW di 5 anni 29,90 per un totale di 578,90 euro

grazie di tutte le info che mi avete dato
    alla prox ciao
    Ultima modifica di ATArino; 09-04-2008 alle 19:03

Dovrebbe essere un modello valido (soprattutto per quel prezzo). Magari apri un bel thread con una rece approffondita, così ci fai sapere, che siamo curiosi (o almeno lo sono io! ).

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •