Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Scelta Plasma Videogaming - Accorgimenti attacco a Muro

Ciao a tutti
    Essendo questo il forum con gente più preparata e disponibile che io abbia trovato fin d'ora, pongo qui le mie domande

In primis, vorrei cambiare la mia TV, e mettere un Plasma visto che come dimensioni vorrei trovarmi sui 37"-42" e come utilizzi avrei i videogiochi(dalla PS2 alla XboX 360, un pò di tutto), attaccarlo occasionalmente al PC per vedere dei film in DVD, e perchè no un valido utilizzo come televisore via antenna
    Visto che più di 1000€ non vorrei spendere, avevo pensato ai Plasma Panasonic, di cui ho sentito parlar molto bene, in particolare il modello TH37PX70, che mi è sembrato, almeno per me che sono quasi ignorante, più prestante sulla carta.

Ora, oltre a voler sapere se il suddetto televisore(anche in versione 42") è adatto per l'utilizzo che vorrei farne, e se vale spendere di più sui modelli "PX70" piuttosto che sui "PX7E".

Non ho ancora finito
    Avevo intenzione di attaccare il plasma al muro in modo di liberarmi più spazio nella stanza, però visto che potrei dover staccare e attaccare qualche lettore DVD o qualche console ogni tanto, mi chiedevo se potesse essere un problema con l'attacco al muro.
    Ah, oltre a questo, per attaccare la tv al muro serve una staffa a parte con relativi costi aggiuntivi?

Grazie 1000000 per tutti gli aiuti che potrete darmi

P.S.: Per gli stupendi Pioneer bisogna arrivare come minimo ai 1500€ vero ?

Il pana io penso sia una buona scelta. Per quanto riguarda il problema del fissaggio a parere certo ci vuole una staffa porta plasma che viene comperata a parte (ma non è che costi tanto) se poi hai problemi di attaccare e staccare spinotti ci sono le sbarre telescopiche che puoi spostare avanti e dietro senza sforzi. Dai uno sguardo al catalogo on line di prandini oppure meliconi o mille altri per capirne il funzionamento.

Citazione Originariamente scritto da mitrokin
    Il pana io penso sia una buona scelta. Per quanto riguarda il problema del fissaggio a parere certo ci vuole una staffa porta plasma che viene comperata a parte (ma non è che costi tanto) se poi hai problemi di attaccare e staccare spinotti ci sono le sbarre telescopiche che puoi spostare avanti e dietro senza sforzi. Dai uno sguardo al catalogo on line di prandini oppure meliconi o mille altri per capirne il funzionamento.
    Vai di Panasonic e stai tranquillo!

ma nn si diceva con tanto di video youtube che il pana con i giochi al spostamento dell'inquadratura visualizzava serpentini vari????

Esatto sui colori nero e bianco come in gears of war, per questo ti consiglio un plasma della lg dal costo contenuto e dalle prestazioni in hd veramente ottime.

Citazione Originariamente scritto da arus
    ti consiglio un plasma della lg dal costo contenuto e dalle prestazioni in hd veramente ottime.
    Non posso che quotare,anche io mi trovo supendamente!(VGA sempre!!)

posseggo un panasonic 42px700 che uso al 90% per giocare con x360 e ps3.

Mai visto serpentini verdi in nessun gioco.

So che il problema si manifestava con gears of war... in altri giochi io non h omai visto nulla.

I pana ai miei occhi si vedono megli odegli LG (parlo del pc51/55 con altri modelli non ho fatto raffronti), soprattutto sulla profondità dei neri.
    ehm.... veramente.... bo....

Per quanto riguarda l'attacco a parete, ho risolto la scomodità di accesso (e il problema di nascondere i cavi) praticando due fori nel muro: uno in corrispondenza del pannello connessioni sul retro del tv, e uno più in basso (nascosto dietro il tavolino portaelettroniche).
    Ovviamente, dietro il muro su cui è montato il plasma dev'esserci un locale adatto alla bisogna (cabina armadio/sgabuzzino nel mio caso).

Citazione Originariamente scritto da √icious
    e se vale spendere di più sui modelli "PX70" piuttosto che sui "PX7E".
    mi sembra che l' unica differenza tra i due modelli da te citati sia la diversa base da tavolo...dato che tu lo monteresti a muro, ti conviene il PX7E visto che è meno costoso(sempre che lo stand sia smontabile)
    saluti

Se vuoi rimanere sul PDP 37" e non incorrere in fenomeni strani ti consiglio un PDP professionale, tipo il mio (Pansonic) che a distanza di un anno non ha mai avuto problemi; scia, di impressione di immagini, nero alto, con utilizzo misto tv, consoles, pc e lettori hd.
    La qualità non è neanche lontanamente paragonabile a plasma di tipo commerciale.
    Se riesci prova a visionarli.
    Matteo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •