|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Aloni azzurri
-
26-09-2007, 22:19 #1
Aloni azzurri
Ho un TV plasma Hantarex 50” (in generale ottimo), decoder Sky HD via HDMI, DVD Philips via component, VCR “della corsa” via SCART. Dopo due mesi sono comparsi degli aloni azzurri in corrispondenza delle zone chiare dei volti, indipendentemente dalla fonte selezionata.
Gli aloni non sono sempre nella stessa zona ma seguono l’immagine. Mi cambiano il plasma: dopo due mesi il difetto si ripresenta. Me lo ricambiano (nel frattempo è cambiata la serie): passano due mesi, stessa storia. Mi dicono che non gli è mai capitato di riscontrare questo difetto. Mi sembrano in buona fede (vista la totale disponibilità). Non vorrei chiedere di sostituirlo ancora senza fornire un indizio sulla causa, considerato che non lo fa sempre. Qualcuno ha qualche idea o prova da suggerirmi?
Grazie a chiunque possa aiutarmi
-
30-09-2007, 18:09 #2
Proprio nessuno sa niente? Neanche un'ideuzza?
-
01-10-2007, 16:11 #3
Una cosa come la tua mi ricorda un vecchio CRT che aveva mia sorella che presentava, non sempre, una fascia verdastra sul video.
Lo mandava in assistenza e dopo un pò di tempo quella ricompariva.
Per eliminare il difetto alla fine ha dovuto cambiare il CRT con una TV al plasma!
La cosa che mi insospettisce nel tuo caso è il ripresentarsi del problema ad intervalli regolari, come se ci fosse un componente difettoso, o un qualche cosa di anomalo nell'impianto che dopo un pò generasse il problema.
- prova a scollegare tutto dalla TV (es.lettore DVD, decoder, etc), lasciando quindi solo cavo di alimentazione e antenna e usalo così per un pò di tempo.
- hai altri apparecchi vicini che possono creare disturbi? Staccali o allontanali.
- se il problema persiste io a questo punto mi rivolgerei sicuramente ad un altro centro di assistenza.
Di più non saprei che dirti, purtroppo non sono un tecnico.
Ciao!
-
01-10-2007, 21:32 #4
ti ringrazio, provo senz'altro