Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 39

Penso di aver capito, elenco per qualità plasma

Leggendo e rileggendo le discussioni sul forum penso di aver capito quale sia la classifica di qualità dei Plasma, aldilà della canonica risposta:"il migliore è quello che ti piace di più, prova, riprova e poi compra":

1) Pioneer (prezzio da capogiro)
    2) Panasonic (la cui estetica non mi piace gran chè)

Ma per il terzo posto non saprei proprio chi mettere tra PHILIPS (di cui si è parlato pochissimo), SAMSUNG (lo odi o lo ami), LG (discreto, ma non è la stessa produzione samsung?), HITACHI ().

Ad esempio, che ne dite del PHILIPS 50PF5532D/12? Nulla di eccezionale, ma con un prezzo ottimo (che sicuramente scenderà ancora), e l'ottica di cambiarlo dopo qualche anno quando BD e HDDVD si affermeranno ed uscirà la nuova Xbox ...

Una cosa che non ho capito è che quasi tutti i plasma hanno risoluzione 1024*768, quindi 720p, non arrivano quindi ai 1080i?

Citazione Originariamente scritto da Qvbc?!
    Leggendo e rileggendo le discussioni sul forum [...]
    Una cosa che non ho capito è che quasi tutti i plasma hanno risoluzione 1024*768, quindi 720p, non arrivano quindi ai 1080i?
    Ciao!
    Classifica a parte, fai benissimo a leggere...
    Sì, i plasma hanno una risoluzione di solito "non Full-HD", ovvero non arrivano "nativamente" a 1920x1080.
    Ma se vengono dichiarati HD ready in teoria dovrebbero avere a bordo un qualche processamento che "in qualche modo riscala" un eventuale segnale 1080i alla loro matrice.
    Un segnale pratico se il plasma in questione è realmente HD ready è l'eventuale presenza dell'input HDMI tra le connessioni in ingresso...
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

Citazione Originariamente scritto da ciesse
    Un segnale pratico se il plasma in questione è realmente HD ready è l'eventuale presenza dell'input HDMI tra le connessioni in ingresso...
    C.
    Per non far confusione:
    1920*1080 = 1080i = HD
    1920*1080 = 1080p = FULLHD

Giusto?

Ma anche 720p viene considerato HD READY, ma ovviamente è una risoluzione più bassa del 1080i, che preferisco.

Che io sappia

un pannello HD-Ready arriva fino ad una risoluzione di 1280x720p e riesce a upscalare fino a 1080i

un pannello Full-Hd arriva alla risoluzione nativa di 1920x1080p

Citazione Originariamente scritto da LU_CA
    Che io sappia

un pannello HD-Ready arriva fino ad una risoluzione di 1280x720p e riesce a upscalare fino a 1080i

un pannello Full-Hd arriva alla risoluzione nativa di 1920x1080p
    Ma solo per i plasma? ho un sony lcd 46" HD e con l'xbox è settato a 1080i

Poi se guardi il plasma philips da 50" che ho postato ha risoluzione 1366*768, come altri plasma di quella grandezza.

[...]
    [...]
    Di solito un apparecchio marchiato "HD ready" è in grado di downscalare alla risoluzione della propria matrice reale (di solito di risoluzione inferiore) sia un 720p sia un 1080i.
    Ovviamente con fullHD si indicano, invece, matrici native 1920x1080 in grado di riprodurre anche segnali progressivi.
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

Ma per il terzo posto non saprei proprio chi mettere tra PHILIPS (di cui si è parlato pochissimo), SAMSUNG (lo odi o lo ami), LG (discreto, ma non è la stessa produzione samsung?), HITACHI ().
    i?
    detto tra noi, sono più indeciso di te ma mettere l'Hitachi dopo gli altri...dipende dall utilizzo che ne fai ma almeno mettilo al terzo posto come primo ,poi come al solito dipende dall utilizzo

Citazione Originariamente scritto da artesina
    detto tra noi, sono più indeciso di te ma mettere l'Hitachi dopo gli altri...dipende dall utilizzo che ne fai ma almeno mettilo al terzo posto come primo ,poi come al solito dipende dall utilizzo
    Purtroppo l'utilizzo è multi, DVD in progressive scan, xbox360, skyHD, tv digitale...

l'Hitachi PD9700 con sorgenti SD credo si possa tranquillamante mettere al primo posto o sicuramente alla pari dei migliori.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    l'Hitachi PD9700 con sorgenti SD credo si possa tranquillamante mettere al primo posto o sicuramente alla pari dei migliori.
    E su quelle HD? Come xbox360, skyHD e affini?

Peccato che non riesca a trovarli da nessuna parte...

Cmq, alla fine sicuramente andrò ad occhio, estetica e portafoglio.

Ma nessun commento sul PHILIPS che ho postato? Dovrebbe essere di fascia media (55), una buona estetica, e con un prezzo sotto i 1.600 mi attira abbastanza...

La Philips sta abbandonando il settore TV Plasma. Inoltre pare non essere molto popolare tra i plasmisti. Io ho un amico che lo ha da ca. 1 anno (regalo di nozze) e ne è strasoddisfatto ...... perlomeno sino a quando gli ho fatto vedere la nuova serie Pana (700)
    Evito di fargli vedere i Pio altrimenti mi cade in depressione
    Non bisogna poi mai dimenticare il rapporto qualità/prezzo di qualsiasi prodotto

Citazione Originariamente scritto da Plasmista
    Io ho un amico che lo ha da ca. 1 anno (regalo di nozze) e ne è strasoddisfatto ...... perlomeno sino a quando gli ho fatto vedere la nuova serie Pana (700)
    Evito di fargli vedere i Pio altrimenti mi cade in depressione
    Non bisogna poi mai dimenticare il rapporto qualità/prezzo di qualsiasi prodotto
    Occhio non vede,...
    Peccato che i pana siano veramente brutti! Non riesco a farmeli piacere. Ma neanche i samsung valgono (serie C/Q96)?

Ma neanche i samsung valgono?
    No assolutamente. allora meglio i Philips
    Non dimenticare e sottovalutare gli LG.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Che io sappia

un pannello HD-Ready arriva fino ad una risoluzione di 1280x720p e riesce a upscalare fino a 1080i...
    non esattamente...i plasma HD Ready hanno una risoluzione anche in base alla grandezza del pannello, ad esempio, il mio 50px70 (da 50") ha una risoluzione nativa di 1366x768p; i segnali che accetta in ingresso arrivano fino a 1080p (Full HD) il chè vuol dire che se gli metti un dvd blu ray a 1080p la tv lo dawnscalerà fino a 768p, mentre se gli metti un segnale a 720p, la tv provvederà a upscalarlo fino a 768p etc...quindi la risuluzione massima dei plasma HD Ready non è massimo fino a 720p ma può arrivare a visualizzare i 768p e anche fino ai 1080i come alcuni modelli di altre marche...ciao
    Ultima modifica di A64FX; 23-07-2007 alle 16:46
    Panasonic TH-50PX70E - Panasonic BD60 - Belkin Pure A/V HDMI

@qvbc

Se sei orientato, come mi sembra di capire, su un 50" con un budget attorno ai 1500/1600 € il mio personalissimo consiglio è di orientarti su LG, ad es. PC 51/55. Il Samsung ..... come dire .... è bellino esteticamente ma ..... i colori ..... sono troppo ...... LCD

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •