Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: LG 50PY2R

LG 50PY2R

ho notato questo nuovissimo televisore al plasma su un sito italiano(non ve lo dico se no qualcuno pensa che io faccia della pubblicità) e me ne sono innamorato
    sono andato nei vari negozi di roma e sono riuscito a vedere dal vivo il LG RZ 50PX4R,di cui in un altro topic si fa il confronto con il panasonic

devo dire che il 50 PX4R mi è molto piaciuto e praticamente ha le stesse identiche funzioni di quello che sto cercando io
    vi prego di aiutarmi in questa scelta così ardua
    ormai la mia scelta è andata per il televisore al plasma LG,anche xchè ho già l'home theatre wireless della stessa LG e mi sono trovato benissimo e con lo stesso telecomando potrei controlare entrambi,eliminando così un telecomando di troppo(Non so voi,ma ogni volta devo azionare 3 telecomandi per vedere qualcosa di bello!)
    se volete vi posto le caratteristiche di entrambi gli LG così appunto vedrete che hanno le stesse caratteristiche

Questa è una domanda per il club LG... ma vediamo se posso aiutarti.
    Il consiglio è quello di effettuare il confronto usando il sito tedesco di LG... quello italiano è molto poco affidabile, con i Plasma della generazione vecchia sembrava che tutti avessero le stesse caratteristiche, con l'eccezione di qualche mancanza dovuta a schede tecniche errate (tipo HDMI mancanti sui PX4RV e cose del genere)...
    Potrebbero esserci differenze a livello di XD Engine più o meno aggiornato, comunque tra i due TV forse sceglierei in base al prezzo su strada che hai a disposizione, credo che le caratteristiche siano molto simili.
    LG 65C26 - LG BP735 - Typhoon Acoustic 2.1 - Asus Zenbook Pro UX580GE

Allora, cerco di andare a memoria, premettendo che io ho ordinato proprio un LG 50PY2R che, purtroppo, arriverà a fine luglio..

Anch'io all'inizio ero orientato sul 50 PX4R, soprattutto per caratteristiche e prezzo, ma esteticamente non mi piaceva, diciamo che avrei digerito l'estetica giusto per gli altri due parametri..

Poi è uscito il 50 PC1R e, anche in Italia, il 50 PY2R che ho scelto dopo aver confrontato le caratteristiche dei due.

Allora, ti dico quello che mi ricordo (ma vado a memoria..) delle differenze tra i due (il PX4R non lo prendo in considerazione perché il costa quanto il PC1R ed a parità di prezzo prenderei quest'ultimo):

- Il PC1R dovrebbe essere il più recente, credo sia uscito a marzo 2006, anche se da noi a maggio, il PY2R invece è uscito credo a novembre in germania (qui non ho ancora capito se è ufficialmente uscito o no) e costava tra i 5.500 ed i 6.000;

- il pannello dovrebbe essere lo stesso (uso il condizionale perché in alcune fiches tecniche sono riportate le stesse caratteristiche, alcune volte invece vengono attribuiti più colori al PC1R, altre al PY2R, accreditato di oltre 1.000 miliardi di colori..)

- Il PC1R ha l'XD-Engine III, il PY2R non si capisce se la II o la III (da qualche parte c'è scritto la III, da altre una cosa tipo "advanced Xd-Engine"),

- Il PC1R ha 2 ingressi Hdmi e nessuna DVI, il PY2R ha 1 Hdmi e 1 DVI;

- Il PC1R ha un sintonizzatore, il PY2R ne ha 2, ciò significa, per esempio, che nei vari PIP, POP, ecc.., con il solo PY2R puoi vedere contemporaneamente due canali diversi, con il PC1R hai bisogno di un altro decoder;

- Il PY2R ha il lettore di memory card (9 in 2) integrato, il PC1R no;

- Il PY2R ha il subwoofer integrato (in pratica ha un audio 2.1), che può far comodo nei programmi Tv, quando non si ha o non si vuole accendere l'impianto (tanto di effetti surrounds credo che ce ne siano pochi nei programmi normali..), l'altro no;

- Il PY2R ha un'estetica eccezionale, l'altro più ordinaria (questo lo so che è un punto soggettivo, ma nelle caratteristiche l'estetica è descritta come un punto di forza, con cristallo spesso, ecc. ed anche in una recensione che ho letto erano state spese molte parole sull'estetica e la qualità costruttiva, insomma, per me, visto in foto, è il più bel plasma che c'è, poi andrebbe visto dal vivo..);

- il telecomando a me piace di più quello del PY2R (anche questo è soggettivo)

- il prezzo: il PY2R costa mediamente circa 400 Euro in più..

Insomma, sono plasma con alcune caratteristiche diverse, ognuno può scegliere in base alle proprie esigenze, a il PC1R pare un prodotto di medio livello di ultimissima generazione, il PY2R un prodotto di fascia più alta con qualche mese in più..

Ciao, spero di esserti stato utile..
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

Diciamo che ancora una volta LG mostra strategie affatto chiare, con modelli che per caratteristiche e prezzi si sovrappongono... Il risultato è che alla fine uno se vuole trova quello che preferisce (ma non è detto che sia l'offerta più conveniente) mentre di sicuro tutti i potenziali acquirenti ci capiscono molto, molto poco... Questo se non vanno sul sito di LG Italia. Se ci vanno, è finita...
    Ad ogni modo, grazie Giova per le informazioni, saranno di sicuro utili a più di una persona.
    LG 65C26 - LG BP735 - Typhoon Acoustic 2.1 - Asus Zenbook Pro UX580GE

gwaedin, hai perfettamente ragione, figurati che io, per trovare il manuale in italiano del 50 PC1R sono dovuto andare sul sito tedesco!!

Mi spiego meglio: il PC1R è presente sul sito Lg Italia è c'è, come sempre, la possibilità di scaricare il manuale in varie lingue, ma NON IN ITALIANO!! Sul sito Lg tedesco invece, la situazione è identica, con l'unica differenza che ci sono molte più lingue e tra queste, oltre OVVIAMENTE (ma forse non è così ovvio per l'Lg, visto quanto sopra..) al TEDESCO, l'ITALIANO!!

Il tutto si commenta da solo..
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

finalmente ho acquistato il televisore al plasma 50 py2r
    lo dovrò collegare all'antenna classica,al lettore dvd della lg stessa e al decoder digitale di fastweb
    come mi conviene effettuare i collegamenti?con quali cavi?(sono abbastanza ignorante in maniera quindi cercate di essere il + dettagliato possibile)
    a che distanza dovrei vederlo per non avere gli occhi affaticati dopo 10 minuti di visualizzazione?
    che settaggi devo mettere per ottimare le prestazioni?
    grazie della disponibilità

ma possibile che solo io abbia acquistato questo televisore?sono l'unico in italia ad averlo visto che non risponde nessuno?non è che ha qualche difetto o qualcosa di negativo per cui tutti l'hanno scartato e che io ignoro?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •