|
|
Risultati da 1 a 15 di 23
Discussione: Samsung PS50Q7H vs LG 50PC1RR
-
04-02-2007, 23:51 #1
Samsung PS50Q7H vs LG 50PC1RR
Ho comprato due giorni fa un samsung PS50Q7H ma poco dopo ho scoperto che era affetto dal problema del ronzio gia' segnalato da molti utenti dei forum inglesi cosi' l'ho riportato al rivenditore
. Questo mi ha detto che dovrebbe dipendere dall'alimentatore e che probabilmente il servizio di assistenza può sostituirlo in pochi giorni, oppure, se preferisco, posso decidere di cambiarlo con un LG 50PC1RR. Cosa mi consigliate di fare?.
Non sono interessato a particolari funzioni come per esempio l'hard disk presente nell'LG piuttosto mi interessa la qualità dell'immagine.
Ho letto nel forum inglese che molti possessori di LG hanno notato problemi di solarizzazzione, inoltre come si sa' il livello del nero dell'LG non è proprio dei migliori, ed anche l'uscita component sembra aver qualche problemino, inoltre ho la senzasione che i colori del samsung siano più brillanti e nitidi di quelli dell'LG. Ma allo stesso tempo, aver riscontrotato il problema del ronzio sul samsung subito dopo l'acquisto mi ha dato l'impressione che Samsung usa dei componenti di elettronica scadenti che potrebbero dare ultiori problemi.
La TV sarà prevalentemente usata con segnali SD e per vedere DVD in HDMI o component. La distanza di visione è circa di 3,5 metri quindi essendo un 50 pollici mi interessa che l'immagine sia piu' che nitida.
Devo prendere una decisione in un paio di giorni; quale dovrei scegliere secondo voi??
mototopo
-
05-02-2007, 08:40 #2
Member
Se fossi in te chiamerei l'assistenza Samsung e una volta usciti per verificare il problema valuta che fare.
Se te lo risolvono hai finito le rotture altrimenti fatti sostituire la tv con un'altra Sammy , non sarai mica cosi sfortunato da avere per ben 2 volte lo stesso problema.
Ma il ronzio è cosi fastidioso?
Te lom chiedo perchè entro stasera vorrei ordinarla on line su eur....s.it
ciao
-
05-02-2007, 09:01 #3
Originariamente scritto da fadinen
http://www.avforums.com/forums/showt...highlight=buzz
Ho provato a guardare CARS e ho fermato il DVD dopo 30 minuti per l'esasperazione...
-
05-02-2007, 09:32 #4
Member
Mi hai messo una bella pulce nell'orecchio , non vorrei iniziare anch'io una bella odissea di problemi per sto benedetto ronzio...
in alternativa c'è l'Lg 50 pc1r che sicuramente è anche lui un ottimo plasmon ma esteticamente non mi piace proprio.
bisognerebbe capire in che % i sammy hanno sto ronzio!!
-
05-02-2007, 10:07 #5
purtroppo la percentuale e' davvero alta.
Credo che si avvicini all'80-90% di quelli prodotti in slovacchia da Dicembre 06 ad ora.
Anche a me l'LG non piace molto come design, inoltre trovo che i colori siano piu' brillanti sul Samsung, ma il ronzio è davvero fastidioso e non eliminabile.
Oggi pomeriggio mi fanno sapere se il tecnico della Samsung riesce a riparlarlo ma sinceramente a questo punto mi sorgono dei dubbi sulla qualità del prodotto; non vorrei che presentasse altri problemi....
-
05-02-2007, 10:12 #6
Member
ti ringrazio molto per la segnalazione , non so cosa fare...
mi sa che aspetterò qualche giorno per sapere da te le ultime novità , altrimenti andrò da Media...d a prendere Lg in offerta a 1990
-
05-02-2007, 10:19 #7
Si, ti conviene aspettare qualche giorno e ti faccio sapere.
Anche io sto valutando di prendere LG ma mi sembra che come qualità di immagine sia un pò peggio....
Sto aspettando qualche consiglio di qualche utente che abbia visto i due modelli...... forza ragazzi...secondo voi ci sono molte differenze tra i due modelli?
Ciao
mototopo
-
05-02-2007, 11:48 #8
Member
Posso solo dirti che mio cognato la fine di ottobre 06 ha comperato il q7h 50' e ronzio non mi sembra che ne abbia anzi direi proprio che è fantastico , mentre un carissimo amico ha il 50' lg non il pc1rr ma il pc1r e mi sembra un buonissimo tv sicuramente non inferiore a sammy ma diverso .Quindi se il problema con il sammy non lo risolvi ,( sarebbe un vero peccato perchè considero il q7h , io ho il 42' , un bellissimo plasma ma e' solo un mio giudizio intendiamoci ) l'LG è veramente un'ottima alternativa .
Saluti
-
05-02-2007, 13:36 #9
Originariamente scritto da pippo63
-
05-02-2007, 16:13 #10
Member
Mototopo hai avuto novità dall'assistenza Samsung?
io ho provato a chiamare spiegando il problema e figurati che il tecnico mi ha detto di non averlo mai sentito e che il ronzio un minimo è normale.
Mi sa tanto che ha fatto lo gnorri sapendo benissimo del problema !!
Il problema è che se chiamo un rivenditore e chiedo di aprire la confezione per vedere che non sia made in Slovacchia mi sa che mi mandano a quel paese!!
-
05-02-2007, 16:49 #11
Tutti i samsung 50Q7H sono prodotti in Slovacchiaù; basta guardare l'etichetta dietro la TV che riporta la dicitura "Slovack" ed il mese di produzione.
I fatto è che prima di dicembre 2006 questi televisori non emettevano alcun ronzio, invece nelle produzioni di dicembre e gennaio hanno manifestato questo problema. Alcuni hanno ipotizzato che Samsung abbia iniziato ad utilizzare componenti piu' economici, ed ecco perche' sono anche riusciti ad abbassare i prezzi notevolmente.
Il fatto che il ronzio sia normale non è affatto vero. Guardando CARS ad un volume di 35 il ronzio si sente ed anche bene ad una distanza di 3,5 metri.
La cosa non e' accettabile soprattutto per un TV che costa 2400 Euro.
Ciao
PS: sto considerando seriamente di prendere l'LG se il serizio di assistenza non è in grado di risolvere il problema; come daltronde hanno fatto anche altri utenti insoddisfatti: http://www.avforums.com/forums/showt...394827&page=45
mototopo
-
07-02-2007, 20:38 #12
Member
ciao...allora cosa ti ha detto l'assistenza? novità?
-
07-02-2007, 22:12 #13
Originariamente scritto da nwox
Mi hanno detto che secondo loro il problema dipende dal fatto che durante la fase di assemblaggio alla TV sono stati montati i supporti antivibrazione del 42 pollici. Infatti secondo loro e' normale che l'alimentatore emetta il ronzio, o meglio, questo ronzio e' dovuto a delle vibrazioni che vengono amplificate dal box del televisore e finiscono per produrre tutto qual rumore. Montando quindi dei supporti antivibrazione adatti per la tv da 50 pollici il rumore dovrebbe attenuarsi.....
Secondo voi e' vero?... A me mi pare una S*******A.
Insomma, invece di mettere un alimentatore che non fa rumore, mettono dei supporti antivibrazione che lo attenua. E se con il passare del tempo il rumore aumenta?. Inoltre se cosi' fosse il problema non dovrebbe verificarsi sui 42 pollici, invece ci sono diversi riscontri anche su questi televisori. Secondo me quella dei supporti e' una cavolata che si sono inventati quelli della Samsung per correre ai ripari viste che le richieste di resi stanno aumentando di giorno in giorno.
In definitiva ho chiesto la sostituzione del plasma con un LG.
Se il tuo televisore fa rumore (il mio a 3,5 metri di distanza il ronzio era udibile chiaramente mentre guardavo CARS ad un livello di volume = a 35/40) chiama la Samsung e fagli presente la cosa.
Se ti dicono che e' normale insisti perche' ci provano sempre a far finta di niente.
Ciao
mototopo
-
07-02-2007, 23:05 #14
Senior Member
Originariamente scritto da mototopo
ciao, ti confermo che io ho un PS-42Q7H ed anche il mio plasma ronza che è un (dis)piacere...
domani penso proprio di contattare samsung (anche se ho già mandato un fax alla sede centrale)
credi che converrebbe contattare anche chi me l'ha venduto? TRONY nello specifico...
volevo chiederti una cosa che non mi è chiara: ma come pensi di cambiare il plasma?
voglio dire, hai preso il samsung, ma se ti rivolgi all'assistenza penso che loro ti possono solo cambiare il tv con un altro modello... come fai per l'LG? ti rivolgi dove l'hai comprato?...
comunque ero molto soddisfatto dell'acquisto... poi stò ronzio... il pannello poi ho visto che tende a chiudere molto sul nero. parecchio... non sò se è perchè è collegato in component... mah...
-
08-02-2007, 07:21 #15
Originariamente scritto da Andrea_0073
ciao
mototopo