Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

aiuto!! samsung ps42q7h o lg 42pc1rr o TH-42PX60???

ragazzi aiutatemi.. sono incerto tra questi 2...
    lg costa circa 80 euro in più dal mio distributore di fiducia...
    panasonic non mi piace (il supporto a h fornito di serie non mi piace proprio)
    aiutatemi sono molto incerto! ho letto molti pareri positivi su questo samsung...sarei più portato su questo.... è molto bello
    lo userei per vedere la tv in analogico e sky in analogico (tramite un modulatore rf l'uscita sky va in analogico nelle varie prese d'antenna)
    vorrei collegargli la ps2
    e magari quando esce la ps3...
    grazie mille!
    Ultima modifica di nwox; 02-02-2007 alle 10:46

altre 2 info..non sarebbe la mia televisione principale ma vorrei fare un salottino-cinema...la ps2 l'userei per leggere i dvd o per giocare ogni tanto.... e ho già un hd recorder....
    Ultima modifica di nwox; 01-02-2007 alle 22:05

Se in balo sono questi 2 io mi sono trovato bn con il Q7H

Arrow Consiglio

Io credo sia l'unico che possa darti un consiglio il più preciso possibile, visto che l'Lg ce l'ho io, il samsung la mia ragazza.
    Ti posso dire che il Samsung è un ottimo tv ma non alla pari dell'Lg. Quest'ultimo gli è un gradino superiore in tutto (non perchè ce l'ho io, anzi considera che anche la mia ragazza, da profana, si rende conto di questa superiorità), l'unica cosa in meno che ha il PC1RR è una HDMI. Ma, visto che dici di avere già il recorder con hard disk allora prendi il PC1R che non ha l'hard disk(e dovrebbe costare meno) ed avrai 2 HDMI come il samsung.
    E' vero che il samsung è molto bello (esteticamente) secondo me e secondo l'opinione di molti, ma dopo averli visti tutti e due in un salotto ti assicuro che l'Lg è un gradino sopra anche in questo. Sarà forse perchè essendo l'Lg più largo(avendo le casse laterali) da quella sensazione in più da maestosità.......
    Altra considerazione che salta subito all'orecchio è la resa sonora, nel samsung le casse sono poco potenti e in posizione sfavorevole (solo sotto), in pratica l'impianto di casse esterne è una scelta obbligata.
    Considera anche che con l'Lg 42PC1RR hai 2 tuner analogici, la funzione timeshift (fermo immagine, vedere le scene già andate in onda o vedere una trasmissione senza pubblicità con un un pò di differita), e la registrazione sempre a portata di telecomando (senza bisogno di accendere recorder esterni).
    Anche come qualità di immagine l'Lg è leggermente superiore: immagine un pò più naturale in analogico e anche con altri ingressi(ma sto parlando di differenze quasi impercettibili).

Consiglio finale: in definitiva ti consiglio l'Lg, ma non sbaglieresti neppure prendendo il Samsung, è anch'esso un ottimo tv.
    Considera ciò che ti serve (collegamenti e funzioni) e, considerando anche i prezzi, fai la tua scelta.
    Ciao
    LG 42PC1RR - Best Product 2006-2007 EISA AWARD

Citazione Originariamente scritto da fire9701
    Anche come qualità di immagine l'Lg è leggermente superiore: immagine un pò più naturale in analogico e anche con altri ingressi(ma sto parlando di differenze quasi impercettibili).
    Ciao
    Una curiosità, che lettore DVD usi con l'LG e quale lettore usa la tua ragazza con il Samsung.
    Ciao

mototopo

wow grazie per in consigli....
    allora se vado per lg faccio la scelta giusta?
    che dura scegliere...

Citazione Originariamente scritto da nwox
    allora se vado per lg faccio la scelta giusta?
    che dura scegliere...
    io ho visto in un centro commerciale LG e samsung fianco a fianco. Sinceramente preferisco, se pur di poco il Samsung.
    l'LG ha come vantaggio l'HD, il samsung invece l'estetica, il pixel shifting che assicura il non stampaggio del pannello (e non e' poco).
    Riguardo la qualità dell'immagine seconme sono buone tutte e due, ho visto samsung con un segnale HD e sono rimasto esterrefato.
    ciao

mototopo

lo so sono l'eterno incerto... ma aggiungiamo al confronto anche TH-42PX60
    che ne dite?

Citazione Originariamente scritto da mototopo
    Una curiosità, che lettore DVD....
    Con Lg è collegato il philips 5900 in hdmi, con il Samsung c'è in hdmi il lettore incluso nell'impianto ht Samsung ht xq100t(che tra l'altro non legge quasi nessun dvd video backup).

Citazione Originariamente scritto da nwox
    Beh, non è male neanche il Samsung, se ti piace come estetica prendilo pure, devi anche considerare come ci sta con il resto dell'arredamento.
    Cmq io andrei per l'Lg perchè qualcosa in più ce l'ha e si vede.
    Ti rispondo anche alle altre domande fatte in privato, potrebbero servire ad altri...
    Come immagine ti ribadisco che la differenza è minima, e anzi potrebbe azzerarsi considerando che il Samsung è ancora in rodaggio.
    Io non l'ho mai collegato a consolle di gioco, finora ho collegato il pc portatile all'LG (in VGA) e si vede in modo spettacolare.
    I 2 tuner del PC1RR servono principalmente per l'hard disk, ad esempio vedi un canale mentre ne registri un altro. Ma non solo, puoi vedere un canale nell'immagine principale e nel frattempo (nell'immagine piccola) tenere d'occhio quando finisce la pubblicità nell'altra trasmissione che stavi seguendo. Ovviamente si può utilizzare anche per altri scopi simili.

Citazione Originariamente scritto da mototopo
    io ho visto in un centro commerciale LG e samsung ...
    Beh, l'estetica è soggettiva e dipende anche dal resto della sala dove andrà messo. Lg ha anche i sistemi anti burn-in(orbiter e altri).
    Anche Lg con segnali HD da il meglio di se, ho provato a vedere col pc alcuni filmati HD presi da internet ed è uno spettacolo (ed era "solo" in vga).

Chi ha LG ti consigliera' LG dicendoti che vince il confronto perche' l'ha visto vicino al Sammy e viceversa.
    Io ho preso Sammy ma questa è un'altra storia .
    Fidati dei tuoi occhi e divertiti perche' la miglior scelta è quella che farai tu.

Saluti.

Citazione Originariamente scritto da pippo63
    Chi ha LG ti consigliera' LG dicendoti che....
    Non è così, almeno nel mio caso.
    Intanto io non li ho visti accanto quindi non ho mai fatto questo confronto(l'ho fatto a distanza visto che i tv sono in 2 case diverse). Inoltre anche facendo il confronto tra i 2 tv messi uno accanto all'altro questo avrebbe un valore molto relativo: non sai quali collegamenti e che sorgenti stanno utilizzando ne sono impostati nella maniera migliore (le impostazioni di fabbrica solitamente sono sbagliate, ma non sempre).
    Quindi il confronto che faccio io è il migliore possibile, cioè con le migliori impostazioni e potendo provare tutte le funzionalità (avendoli entrambi a portata di mano).
    Fidati dei tuo occhi......ma solo per l'estetica che ti piace.......
    Ciao

Ps. Ribadisco che il migliore tra i 2 è Lg, sono quasi uguali come qualità d'immagine ma Lg è di gran lunga più completo come funzionalità.
    Fermo restando che non sbaglieresti nemmeno con Samsung perchè è un ottimo tv.

@ FIRE9701
    amico mio chiariamoci subito io considero LG un ottimo tv come considero pana un altrettanto ottimo tv , anzi colgo l'occasione per augurare una felice e veloce risoluzione al problema di alcuni pana , detto questo mi sento di ribadire il concetto espresso precedentemente , la scelta migliore sara' quella che lui fara' proprio perche' sara' la scelta migliore suggeritagli dai suoi occhi. Quello che tu ritieni migliore e' migliore x te e non e' detto che lo sia x lui. Io non ho ritenuto migliore samsung di lg , ma non l'ho ritenuto inferiore e a quel punto ho scelto quello che piu' mi
    piaceva .Anche io ho avuto ed ho tuttora la possibilita' di vedere nel migliore dei modi il pc1r ( non pc1rr ) e lo considero un ottimo tv , pero' il mio occhio ha preferito il q7h ma questo non vuol dire che sia migliore.
    Aquesto punto il mio consiglio e' sempre quello , lascia che sia il tuo occhio a scegliere e comunque sceglierai sara' sempre la scelta migliore.

Saluti.

Arrow

Evidentemente non ci siamo capiti..allora mi spiego meglio.
    Avevo scritto:
    "Ribadisco che il migliore tra i 2 è Lg, sono quasi uguali come qualità d'immagine ma Lg è di gran lunga più completo come funzionalità.
    Fermo restando che non sbaglieresti nemmeno con Samsung perchè è un ottimo tv."

Se dico che sono quasi uguali in qualità d'immagine significa che c'è qualche piccola differenza e questa è a favore di Lg. Se dico questo è perchè l'ho verificato con dvd di testing e immagini di prova specifiche. E questa non è un'opinione dovuta al mio modo di vedere, ma semplicemente la realtà, basta provare con i mezzi opportuni. Fermo restando che le differenze sono minime.

Infine, come si poteva già capire prima, visto che le differenze in qualità d'immagine sono minime si dovrebbe propendere per Lg visto che è più completo come funzionalità e inoltre costa uguale (o anche meno).
    Ciao

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •