• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

aiuto!! samsung ps42q7h o lg 42pc1rr???

nwox

New member
aiuto!! samsung ps42q7h o lg 42pc1rr o TH-42PX60???

ragazzi aiutatemi.. sono incerto tra questi 2...
lg costa circa 80 euro in più dal mio distributore di fiducia...
panasonic non mi piace (il supporto a h fornito di serie non mi piace proprio)
aiutatemi sono molto incerto! ho letto molti pareri positivi su questo samsung...sarei più portato su questo.... è molto bello
lo userei per vedere la tv in analogico e sky in analogico (tramite un modulatore rf l'uscita sky va in analogico nelle varie prese d'antenna)
vorrei collegargli la ps2
e magari quando esce la ps3...
grazie mille!
 
Ultima modifica:
altre 2 info..non sarebbe la mia televisione principale ma vorrei fare un salottino-cinema...la ps2 l'userei per leggere i dvd o per giocare ogni tanto.... e ho già un hd recorder....
 
Ultima modifica:
Consiglio

Io credo sia l'unico che possa darti un consiglio il più preciso possibile, visto che l'Lg ce l'ho io, il samsung la mia ragazza.
Ti posso dire che il Samsung è un ottimo tv ma non alla pari dell'Lg. Quest'ultimo gli è un gradino superiore in tutto (non perchè ce l'ho io, anzi considera che anche la mia ragazza, da profana, si rende conto di questa superiorità), l'unica cosa in meno che ha il PC1RR è una HDMI. Ma, visto che dici di avere già il recorder con hard disk allora prendi il PC1R che non ha l'hard disk(e dovrebbe costare meno) ed avrai 2 HDMI come il samsung.
E' vero che il samsung è molto bello (esteticamente) secondo me e secondo l'opinione di molti, ma dopo averli visti tutti e due in un salotto ti assicuro che l'Lg è un gradino sopra anche in questo. Sarà forse perchè essendo l'Lg più largo(avendo le casse laterali) da quella sensazione in più da maestosità.......
Altra considerazione che salta subito all'orecchio è la resa sonora, nel samsung le casse sono poco potenti e in posizione sfavorevole (solo sotto), in pratica l'impianto di casse esterne è una scelta obbligata.
Considera anche che con l'Lg 42PC1RR hai 2 tuner analogici, la funzione timeshift (fermo immagine, vedere le scene già andate in onda o vedere una trasmissione senza pubblicità con un un pò di differita), e la registrazione sempre a portata di telecomando (senza bisogno di accendere recorder esterni).
Anche come qualità di immagine l'Lg è leggermente superiore: immagine un pò più naturale in analogico e anche con altri ingressi(ma sto parlando di differenze quasi impercettibili).

Consiglio finale: in definitiva ti consiglio l'Lg, ma non sbaglieresti neppure prendendo il Samsung, è anch'esso un ottimo tv.
Considera ciò che ti serve (collegamenti e funzioni) e, considerando anche i prezzi, fai la tua scelta.
Ciao:)
 
fire9701 ha detto:
Anche come qualità di immagine l'Lg è leggermente superiore: immagine un pò più naturale in analogico e anche con altri ingressi(ma sto parlando di differenze quasi impercettibili).
Ciao:)

Una curiosità, che lettore DVD usi con l'LG e quale lettore usa la tua ragazza con il Samsung.
Ciao

mototopo
 
nwox ha detto:
wow grazie per in consigli....
allora se vado per lg faccio la scelta giusta?
che dura scegliere...

io ho visto in un centro commerciale LG e samsung fianco a fianco. Sinceramente preferisco, se pur di poco il Samsung.
l'LG ha come vantaggio l'HD, il samsung invece l'estetica, il pixel shifting che assicura il non stampaggio del pannello (e non e' poco).
Riguardo la qualità dell'immagine seconme sono buone tutte e due, ho visto samsung con un segnale HD e sono rimasto esterrefato.
ciao

mototopo
 
mototopo ha detto:
Una curiosità, che lettore DVD....
Con Lg è collegato il philips 5900 in hdmi, con il Samsung c'è in hdmi il lettore incluso nell'impianto ht Samsung ht xq100t(che tra l'altro non legge quasi nessun dvd video backup).
 
nwox ha detto:
wow grazie per in consigli....
Beh, non è male neanche il Samsung, se ti piace come estetica prendilo pure, devi anche considerare come ci sta con il resto dell'arredamento.
Cmq io andrei per l'Lg perchè qualcosa in più ce l'ha e si vede.
Ti rispondo anche alle altre domande fatte in privato, potrebbero servire ad altri...
Come immagine ti ribadisco che la differenza è minima, e anzi potrebbe azzerarsi considerando che il Samsung è ancora in rodaggio.
Io non l'ho mai collegato a consolle di gioco, finora ho collegato il pc portatile all'LG (in VGA) e si vede in modo spettacolare.
I 2 tuner del PC1RR servono principalmente per l'hard disk, ad esempio vedi un canale mentre ne registri un altro. Ma non solo, puoi vedere un canale nell'immagine principale e nel frattempo (nell'immagine piccola) tenere d'occhio quando finisce la pubblicità nell'altra trasmissione che stavi seguendo. Ovviamente si può utilizzare anche per altri scopi simili.
 
mototopo ha detto:
io ho visto in un centro commerciale LG e samsung ...
Beh, l'estetica è soggettiva e dipende anche dal resto della sala dove andrà messo. Lg ha anche i sistemi anti burn-in(orbiter e altri).
Anche Lg con segnali HD da il meglio di se, ho provato a vedere col pc alcuni filmati HD presi da internet ed è uno spettacolo (ed era "solo" in vga).
 
Chi ha LG ti consigliera' LG dicendoti che vince il confronto perche' l'ha visto vicino al Sammy e viceversa.
Io ho preso Sammy ma questa è un'altra storia .
Fidati dei tuoi occhi e divertiti perche' la miglior scelta è quella che farai tu.

Saluti.
 
pippo63 ha detto:
Chi ha LG ti consigliera' LG dicendoti che....
Non è così, almeno nel mio caso.
Intanto io non li ho visti accanto quindi non ho mai fatto questo confronto(l'ho fatto a distanza visto che i tv sono in 2 case diverse). Inoltre anche facendo il confronto tra i 2 tv messi uno accanto all'altro questo avrebbe un valore molto relativo: non sai quali collegamenti e che sorgenti stanno utilizzando ne sono impostati nella maniera migliore (le impostazioni di fabbrica solitamente sono sbagliate, ma non sempre).
Quindi il confronto che faccio io è il migliore possibile, cioè con le migliori impostazioni e potendo provare tutte le funzionalità (avendoli entrambi a portata di mano).
Fidati dei tuo occhi......ma solo per l'estetica che ti piace.......
Ciao

Ps. Ribadisco che il migliore tra i 2 è Lg, sono quasi uguali come qualità d'immagine ma Lg è di gran lunga più completo come funzionalità.
Fermo restando che non sbaglieresti nemmeno con Samsung perchè è un ottimo tv.
 
@ FIRE9701
amico mio chiariamoci subito io considero LG un ottimo tv come considero pana un altrettanto ottimo tv , anzi colgo l'occasione per augurare una felice e veloce risoluzione al problema di alcuni pana , detto questo mi sento di ribadire il concetto espresso precedentemente , la scelta migliore sara' quella che lui fara' proprio perche' sara' la scelta migliore suggeritagli dai suoi occhi. Quello che tu ritieni migliore e' migliore x te e non e' detto che lo sia x lui. Io non ho ritenuto migliore samsung di lg , ma non l'ho ritenuto inferiore e a quel punto ho scelto quello che piu' mi
piaceva .Anche io ho avuto ed ho tuttora la possibilita' di vedere nel migliore dei modi il pc1r ( non pc1rr ) e lo considero un ottimo tv , pero' il mio occhio ha preferito il q7h ma questo non vuol dire che sia migliore.
Aquesto punto il mio consiglio e' sempre quello , lascia che sia il tuo occhio a scegliere e comunque sceglierai sara' sempre la scelta migliore.

Saluti.
 
Evidentemente non ci siamo capiti..allora mi spiego meglio.
Avevo scritto:
"Ribadisco che il migliore tra i 2 è Lg, sono quasi uguali come qualità d'immagine ma Lg è di gran lunga più completo come funzionalità.
Fermo restando che non sbaglieresti nemmeno con Samsung perchè è un ottimo tv."

Se dico che sono quasi uguali in qualità d'immagine significa che c'è qualche piccola differenza e questa è a favore di Lg. Se dico questo è perchè l'ho verificato con dvd di testing e immagini di prova specifiche. E questa non è un'opinione dovuta al mio modo di vedere, ma semplicemente la realtà, basta provare con i mezzi opportuni. Fermo restando che le differenze sono minime.

Infine, come si poteva già capire prima, visto che le differenze in qualità d'immagine sono minime si dovrebbe propendere per Lg visto che è più completo come funzionalità e inoltre costa uguale (o anche meno).
Ciao
 
Anche un'auterevole rivista di settore , tempo fa fece il test sul pc1rr e ne usci a testa alta," MA...MA...in component" e a quel punto si disse di tutto e si fini' per dire che QUEL pc1rr era probabilmente fallato.
Ora, tendo a precisare che conoscendo lg e avendo visto per diverso tempo all'opera il pc1r, lo considero un ottimo tv e quindi anche io ho dei grossi dubbi sull'attendibilita' del test.
A questo punto permetti che se ho dei dubbi sui test eseguiti da una rivista di settore possa averne anche sui tuoi test e pensare magari che il sammy della tua ragazza possa essere fallato?
 
Mi spiego ancora meglio, questa volta in maniera definitiva.........
Non si finì per dire ma si finì per affermare senza dubbio che quel pezzo doveva essere per forza danneggiato, cosa che tra l'altro si poteva già capire dall'articolo stesso di AfDigitale che alla fine diceva (riguardo ai collegamenti analogici): Così non può andare, Lg dovrà porre sicuramente rimedio (visto che era proprio inguardabile in component). E certamente non potevano essere tutti così gli Lg 42PC1RR visto che stiamo parlando del miglior plasma consumer dell'anno (come sottolinea la mia firma). Ma a parte questo, visto che qualcuno non crede nei riconoscimenti, ci sono le prove giornaliere degli utenti che possiedono il PC1RR, e quindi per quanto possano essere autorevoli le riviste, cosa vuoi che valgano le loro recensioni (con prove fatto in una giornata, per quanto siano dettagliate tecnicamente) contro le mie (o di altri) che testiamo a fondo con l'utilizzo giornaliero (da mesi) il nostro plasma?
Puoi avere tutti i dubbi che vuoi riguardo all'attendibilità dei test, ma il fatto è che stai tralasciando la cosa più importante. E cioè, ho detto che le differenze di qualità d'immagine sono minime; ma non è tutto, infatti il Samsung è ancora in rodaggio quindi col tempo è probabile che si arriverà al pareggio.
Allora il punto su cui giocare non è la qualità d'immagine ma come dicevo prima:
si dovrebbe propendere per Lg visto che è più completo come funzionalità e inoltre costa uguale (o anche meno).
Ciao;)
 
Top