Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    298

    interferenze o cosa? sul panapv60


    chiedo scusa ai moderatori se apro un post ma stasera mi sono accorto di una cosa strana.. cerchero' di spiegarla..

    il pana ha i 3 canali av1 av2 e av3

    ho notato che sui canali av1 e av3 qualsiasi cosa attacco decoder dtt o decoder dtt appena prende il segnale rgb (quindi all'accensione) si formano sul fondo come delle interferenze. Ovvero avere presente un canale av vuoto è praticamente nero, invece questi 2 qualsiasi cosa attacco o dtt e decoder sat non vedo quel nero piatto tipico dell'av ma vedo su schermo nero (per esempio se mi sintonizzo su un canale non codificato) come delle interferenze... cosa puo' essere? o tutto cio' è normale?

    ho impostato entrambi i decoder su rgb....

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    298
    noto delle interferenze come un effetto neve sotto.... una specie di questo simtomo via.... che si è gia' sputtanato il tv?
    ora come ora sul canale av vuoto non lo noto. come attacco il decoder o qualsiasi altra cosa su quell'ingresso (av1 e av3 (rgb) si nota... stacco la scart interessata e va via. praticamente qualsiasi cosa attaco da' il problema. Per esempio cera rai 1 in sottofondo passante.

    Puo' essere il cavo scart? (essi' l'ho preso in oro) che cavi devo prendere?

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    31
    Dipende dalla presa scart.O ne compri una schermata o disattivi il pin 19 del cavo scart lato tv!

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    298
    come disattivo il pin19?

    siete sicuri che è questo il sintomo?

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    18.641
    Taglia il cavetto nella spina scart, attento solo a non sbagliare pin!

  6. #6
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    31
    Guardando la presa con il taglio diagonale a destra il pin 19 è l'ultimo in alto a destra!!!

  7. #7
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    298
    il fatto è che io ho una presa scart schermata... presa al mediaworld a 7 euro!

    che funziona ha il pin19?

    mi pare non ci sia nemmeno sulla scart

    come posso rimediare questa spiacevole cosa?

  8. #8
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    298
    oltretutto è anche d'oro quella che ho preso

  9. #9
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    3.601
    Citazione Originariamente scritto da tranceman81
    oltretutto è anche d'oro quella che ho preso
    Color oro ovvero dorata; suvvia, vuoi sapere quant'è la quotazione dell'oro?; con 7 euro potresti permetterti soltanto una scagliettina
    Una buona scart con bagno in oro parte da 60 euro

  10. #10
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    298
    se scollego il pin 19 (gli ho staccato il filo che collega smontando la scart vedo cmq un rumore video in sottofondo) quindi il problema ce' sempre... a questo punto compro il cavo scart buono a singole schermature?

  11. #11
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    31
    Sicuro di aver staccato il pin 19? la scart con il pin staccato deve andare al tv!

  12. #12
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    298
    oppure è colpa del pannello?

  13. #13
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    298
    comprato cavo scart hama pagato 16 euro il problema di disturbo di sottofondo si presenta uguale allora signori ecco cosa ce scritto nella scatola:



    cavo scart con estrema capacita' di carico spine capsulate e conduttori schermati separatamente

    marca: HAMA



    www.hama.de

    che devo pensare?

    tv in assistenza?

  14. #14
    Data registrazione
    Feb 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    464
    Citazione Originariamente scritto da tranceman81
    Per esempio cera rai 1 in sottofondo passante. Puo' essere il cavo scart? (essi' l'ho preso in oro) che cavi devo prendere?
    Io ho lo stesso problema quando il DVD Recorder è spento e mi rimanda il segnale preso attraverso la sua scart dal decoder Sky. Credo solo che sia una questione di "loop". Se sistemi i collegamenti dovrebbe andare tutto ok. Secondo me non dipende dai cavi: quando vedo un DVD l'immagine è perfetta ed uso cavi dello scorso millennio...
    Plasma Panasonic 42PX60EH - DVD Recorder Panasonic DMR-EX75 - Ampli Panasonic SA-XR57 - My Sky HD Pace - Telecomando Logitech Harmony One

  15. #15
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    18.641

    Avevo anche io questo problema su un altro tv l'ho risolto tagliando i fili che portano il segnale audio e video in senso opposto. Mi spiego: ogni cavo scart ha le connessioni audio e video in entrambi i sensi cioe sono connessi sia l'uscita che l'ingresso, infatti la posizione del cavo è ininfluente come lo si colleghi. Visto che a voi serve un cavo non bidirezionale ma unidirezionale (il segnale deve partire da un apparecchio ed arrivare al tv e non viceversa) basta con l'aiuto dello schema del cavo tagliare i fili giusti all'interno, la prova che poi si puo fare per capire se si è tagliato cio che non serviva è semplice, basta invertire le 2 spine sugli apparecchi, e se tutto è ok il cavo deve funzionare solo in un verso, nell'altro non deve arrivare segnale al tv.
    Spero di essermi spiegato.
    Alla fine devono essere collegati nel cavo solo 4 pin (audio L ed audio R, video, segnale di commutazione e relative masse)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •